PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tassa di circolazione

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: tassa di circolazione

Messaggio da bobkent »

A me non l'hanno mai chiesto in più di 20 anni di patente (marò!!! Che vecchio!!!! :lol: ).
Solo che se non si paga poi arriva a casa la cartella esattoriale.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per quello dicevo di conservare gli originali almeno per 5 anni....dopo tale data non possono chiederti nulla, ma se ti contestano un pagamento di 4/5 anni prima e non hai le prove, ti tocca ripagarlo :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lukebs ha scritto:per quello dicevo di conservare gli originali almeno per 5 anni....dopo tale data non possono chiederti nulla, ma se ti contestano un pagamento di 4/5 anni prima e non hai le prove, ti tocca ripagarlo :? :(
Con gli interessi (salati). :?
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Nemmeno a me l'hanno mai chiesto il bollo,però come detto non si sa mai. Non so nemmeno se è vero però c'è chi dice che se ti ferma la GdF te lo può richiedere. Allora lì sorgeva il mio dubbio... meglio l'originale a casa al sicuro e basta una fotocopia o no? O tutto questo che temo è una gran caxxata? La seconda che ho detto? :oops:
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, io la fotocopia, dovesse servirmi, ce l'ho nel libretto di circolazione, tanto un foglio in più o in meno non mi fa molto peso in macchina.... :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

marco306td ha scritto:Nemmeno a me l'hanno mai chiesto il bollo,però come detto non si sa mai. Non so nemmeno se è vero però c'è chi dice che se ti ferma la GdF te lo può richiedere. Allora lì sorgeva il mio dubbio... meglio l'originale a casa al sicuro e basta una fotocopia o no? O tutto questo che temo è una gran caxxata? La seconda che ho detto? :oops:
sul fatto della GDF penso sia vero ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io un anno (dopo i primi di esenzione delle auto nuove, assolti per art.2 del D.L.138/02 legge 178/02) mi son dimenticato di pagarlo.. pensavo durasse 4 anni ad invece era 3 :o
me ne sono accorto per caso l'anno dopo quando mi sono informato su come pagarlo e le scadenze varie! pensavo l'esenzione durasse di più.. così il primo anno utile ero di fatto senza bollo :shock: :oops:

Fatto stà che sono andato all'ACI del mio paese a chiedere informazioni per mettermi in regola e mi hanno detto:

"non si preoccupi: visto che è venuto Lei a fare la richiesta, la mettiamo in regola con l'applicazione di una piccolissima sopratassa.. se mi dice la targa controllo e le faccio sapere.. Se non ce lo avesse detto, e gli uffici l'avessero scoperto, si sarebbe ritrovato una bella cifra da pagare oltre il normale bollo.." :roll:

e così è stato..
Ho pagato il bollo auto del 2007 ..197,57 euro
e quello per l'anno prima (che avevo saltato) ..204,57 euro

Quindi alla fine neanche 10 euro di differenza ;-)

PS: se lo avete saltato, andate a mettervi in regola coi pagamenti! :thumbright: non fate i furbetti che ce ne sono già troppi in giro.. :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

Retz ha scritto:Io un ann mi son dimenticato di pagarlo.. :shock: :oops:

Quindi alla fine neanche 10 euro di differenza ;-)

stessa cosa a me ...! Mi son dimenticato di pagare il PRIMO bollo, nel 2004 quando ho preso la macchina... ma a manetta, infatti mi arrivò la cartella esattoriale l'anno scorso(2009) o l'anno prima ancora non ricordo.,.,,,, :oops:
pensavo di vedere un cifrone esagerato, ma alla fin fine tra bollo non pagato (€ 258) multa e interessi di mora mi pare di aver pagato poco meno di 100euri in più... 340 se non ricordo male...!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Nick308
Peugeottista novello

Messaggio da Nick308 »

Scusatemi, ma mi sento chiamato in causa, vengo e mi spiego:
Ho acquuistato la nuova 308 praticamente 2 giorni prima della scadenza del bollo della vecchia auto, non ancora pagato.
Il concessionario mi ha chiesto l'ultimo bollo pagato, quindi mi sono recato immediatamente all'ACI per provvedere al pagamento.Ovviamente non mi ha fatto piacere,ma l'ho fatto.
Ho charamente chiesto all'ufficio aci di un eventuale rimborso per il pagamento di un auto che stavo per dare via, mi hanno risposto che se il vecchio veicolo sarebbe stato destinato alla rottamazione, avrebbero provveduto al rimborso.
Nel caso invece il vecchio veicolo sia stato destinato a altro destino, tipo rivenduta, niente rimborso.
Il concessionario mi ha detto che la vecchia auto che avevo loro consegnato sarebbe stata demolita, speriamo in bene, altrimenti addio 200 eurini. :shock:
Si signori, succede anche questo.
Peugeot 308 sw HDI 90 cv Premium Grigio Thorium Pack Luxe 1 Tuning: antennino

Nick308
Peugeottista novello

Messaggio da Nick308 »

PS
Polizia, vigili, carabinieri ecc, non chiederanno mai la ricevuta del pagamento bollo, la GdF nemmeno poichè non è obbligatorio portarla col resto dei documenti.
Tuttavia le agenzie delle entrate non scherzano quando inviano le cartelle, e a loro non sfugge nessuno, credeteci.

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

Nick308 ha scritto:Scusatemi, ma mi sento chiamato in causa, vengo e mi spiego:
Ho acquuistato la nuova 308 praticamente 2 giorni prima della scadenza del bollo della vecchia auto, non ancora pagato.
Il concessionario mi ha chiesto l'ultimo bollo pagato, quindi mi sono recato immediatamente all'ACI per provvedere al pagamento.Ovviamente non mi ha fatto piacere,ma l'ho fatto.
Ho charamente chiesto all'ufficio aci di un eventuale rimborso per il pagamento di un auto che stavo per dare via, mi hanno risposto che se il vecchio veicolo sarebbe stato destinato alla rottamazione, avrebbero provveduto al rimborso.
Nel caso invece il vecchio veicolo sia stato destinato a altro destino, tipo rivenduta, niente rimborso.
Il concessionario mi ha detto che la vecchia auto che avevo loro consegnato sarebbe stata demolita, speriamo in bene, altrimenti addio 200 eurini. :shock:
Si signori, succede anche questo.
dovranno ben rilasciarti un documento di cosa ne han fatto....!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Nick308
Peugeottista novello

Messaggio da Nick308 »

Si infatti.
Oggi li chiamo giusto per chiarire, e anche perchè la data massima di tolleranza del pagamento bollo della leona nuova è ormai prossima :mad:

Torna a “307 - Generale”