Stamattina ho ordinato una 407 SW Business Ciel 140Cv - con indispensabile approvazione da parte della signora...

Ho guidato auto di vario genere - non cambio certo la macchina sull'onda delle mode nè in relazione a particolari pressioni
di marketing, rutilanti spot pubblicitari o (più o meno) ingannevoli adescamenti televisivi... tanto più non mi sono fatto certo scomporre dalla consapevolezza che il modello è end of life.
Provengo da un'Alhambra 1.9 TDI - sfruttata per 8 anni con un buon grado di soddisfazione.
Non era indispensabile cambiare adesso - però ho trovato un' auto (credo!) adeguata, Euro 5, a un prezzo interessante e quindi...

Configurazione standard della Casa + Grigio Alluminio + fari xeno a 20.100 Euro secondo loro listino - considerando poi la quotazione del mio usato, finisco col pagare quasi 3k Euro in meno di quanto propostomi dalle concessionarie ufficiali Peugeot.
Cioè: l'ho trovata nel classico autosalone multimarca (dove peraltro a Ottobre 2009 mia moglie ha preso una Pandina a un prezzo ultrascontato, sempre rispetto al canale monomarca), un nome che ho già visto circolare qui nel forum - http://www.alfabiauto.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Provenienza: Italia (la Panda veniva direttamente dalla Polonia).
Avendo in previsione di girare un po' di più nel prossimo futuro, ho preferito abbandonare il "carro" (come lo chiamo),
in cambio del (per me) ritorno a una sw che mi auguro confortevole e appagante.
A dirla tutta, ho la sensazione di una vettura (in certi dettagli dell'abitacolo, leve, pulsanti e struttura dei sedili) complessivamente meno "robusta" del classico stile teutonico e quindi da accudire con maggiore attenzione.
In alcuni casi (vedi la per noi classica trasferta estiva nell'estremo Sud) soffriremo certamente la minore cubatura del bagagliaio -quello della monovolume è un'autentica stiva - ma troveremo modo di adeguarci.
Mi sono iscritto al Forum soprattutto perchè mi sembra (oltrechè davvero ben impostato e articolato nei contenuti) equilibrato nei toni e piuttosto competente

Per non dire della notevole disponibilità personale che ho notato in più d'uno di voi...
Conto quindi di farmi presto vivo con il nuovo "mezzo" a disposizione e vi saluto fattanto con la massima cordialità.
Carlo