PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presentazione

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Carlo59
Peugeottista appassionato

Presentazione

Messaggio da Carlo59 »

Buongiorno a tutti!

Stamattina ho ordinato una 407 SW Business Ciel 140Cv - con indispensabile approvazione da parte della signora... :)
Ho guidato auto di vario genere - non cambio certo la macchina sull'onda delle mode nè in relazione a particolari pressioni
di marketing, rutilanti spot pubblicitari o (più o meno) ingannevoli adescamenti televisivi... tanto più non mi sono fatto certo scomporre dalla consapevolezza che il modello è end of life.

Provengo da un'Alhambra 1.9 TDI - sfruttata per 8 anni con un buon grado di soddisfazione.

Non era indispensabile cambiare adesso - però ho trovato un' auto (credo!) adeguata, Euro 5, a un prezzo interessante e quindi...
:D
Configurazione standard della Casa + Grigio Alluminio + fari xeno a 20.100 Euro secondo loro listino - considerando poi la quotazione del mio usato, finisco col pagare quasi 3k Euro in meno di quanto propostomi dalle concessionarie ufficiali Peugeot.
Cioè: l'ho trovata nel classico autosalone multimarca (dove peraltro a Ottobre 2009 mia moglie ha preso una Pandina a un prezzo ultrascontato, sempre rispetto al canale monomarca), un nome che ho già visto circolare qui nel forum - http://www.alfabiauto.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Provenienza: Italia (la Panda veniva direttamente dalla Polonia).

Avendo in previsione di girare un po' di più nel prossimo futuro, ho preferito abbandonare il "carro" (come lo chiamo),
in cambio del (per me) ritorno a una sw che mi auguro confortevole e appagante.

A dirla tutta, ho la sensazione di una vettura (in certi dettagli dell'abitacolo, leve, pulsanti e struttura dei sedili) complessivamente meno "robusta" del classico stile teutonico e quindi da accudire con maggiore attenzione.
In alcuni casi (vedi la per noi classica trasferta estiva nell'estremo Sud) soffriremo certamente la minore cubatura del bagagliaio -quello della monovolume è un'autentica stiva - ma troveremo modo di adeguarci.

Mi sono iscritto al Forum soprattutto perchè mi sembra (oltrechè davvero ben impostato e articolato nei contenuti) equilibrato nei toni e piuttosto competente ;-)
Per non dire della notevole disponibilità personale che ho notato in più d'uno di voi...

Conto quindi di farmi presto vivo con il nuovo "mezzo" a disposizione e vi saluto fattanto con la massima cordialità.

Carlo
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Presentazione

Messaggio da leone407 »

Benvenuto Carlo e complimenti per la scelta!!!!!!! Sono sicuro che la 407 SW saprà darti molte soddisfazioni!!!!!!!! :applause:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum, Carlo, e complimenti per la tua nuova leona! :applause: :thumbright:
Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi. Grazie e buona permanenza sul forum! :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Benvenuto anche da parte mia!! :D

Confermo che la Seat Alhambra dentro é enorme. noi la usiamo per i concerti e ci sta dentro tutto l'impianto voce, mixer, amplificatori ecc ecc. E' incredibile quanto roba possa caricare.

Vedrai che anche se la 407 non ha tale capacitá di carico saprá ripagarti in termini di confort e sicurezza!

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

Benvenuto Carlo, ne sarai contento ,poi calcola che non ci sono molte auto a 20.000 euro che offrono tutto in termine di accessori vari, come sa offrire la 407 ;-)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Carlo e benvenuto
Complimenti per il nuovo acquisto ;-) :applause: :applause:
Se vorrai postare qualche foto della tua nuova leona sarà per me un piacere ammirarla
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Carlo59

Messaggio da Carlo59 »

Apprezzo molto la vostra gentile e calorosa accoglienza...
:wav:
Per Bobkent: ho 51 anni e sono "in linea" da Legnano (Mi).
Per Obo: il cosiddetto value for money è un principio che cerco di applicare molto spesso - a maggior ragione quando ci sono di mezzo cifre importanti - e mi è abbastanza facile confermare che, in questo momento specifico,
trovare a questo prezzo una vettura nuova dello stesso livello (motore + dotazioni) è davvero difficile - ripeto: al netto del fatto che sia sostanzialmente offline.
Grazie ancora dei saluti e degli auguri a Leone407, Bassplayer e Gian!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anche da parte mia un grande benvenuto al nuovo 407ista Carlo :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Carlo59 ha scritto:Per Bobkent: ho 51 anni e sono "in linea" da Legnano (Mi).
Mi era venuto il sospetto che fossi non lontano da dove abito io, visto che conosco, anche se solo di nome, la Alfa bi. :)
Benvenuto tra i peugeottisti! :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Carlo59 ha scritto:Apprezzo molto la vostra gentile e calorosa accoglienza...
:wav:
Per Bobkent: ho 51 anni e sono "in linea" da Legnano (Mi).
Per Obo: il cosiddetto value for money è un principio che cerco di applicare molto spesso - a maggior ragione quando ci sono di mezzo cifre importanti - e mi è abbastanza facile confermare che, in questo momento specifico,
trovare a questo prezzo una vettura nuova dello stesso livello (motore + dotazioni) è davvero difficile - ripeto: al netto del fatto che sia sostanzialmente offline.
Grazie ancora dei saluti e degli auguri a Leone407, Bassplayer e Gian!
Complimenti per il principio che applichi che a ben vedere è anche quello applicato da me quando acquistai la mia che leggi in firma quale usato dirigenziale di Peugeot Milano dove risparmiai l'equivalente di una bella 207 nonostante l'auto non avesse ancora un anno di vita.
Concordo pienamente col dire che in giro auto di quel segmento proposte ad un prezzo di un'auto media o a quello di un utilitaria veramente full optional non ce ne sono in giro
Inoltre e questo credo sia un'aspetto di non poco conto si può dire che il modello 407 trovandosi a fine carriera è arrivato a piena maturazione dove tutti i difetti congeniti alla prima serie, sono praticamente scomparsi a tutto vantaggio dell'affidabilità oltre ad un minor costo complessivo di gestione nel corso dell'intera vita che se aggiunto ai soldi risparmiati in sede di acquisto appagano ulteriormente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Carlo59

Messaggio da Carlo59 »

Complimenti per il principio che applichi che a ben vedere è anche quello applicato da me quando acquistai la mia che leggi in firma quale usato dirigenziale di Peugeot Milano dove risparmiai l'equivalente di una bella 207 nonostante l'auto non avesse ancora un anno di vita.
Concordo pienamente col dire che in giro auto di quel segmento proposte ad un prezzo di un'auto media o a quello di un utilitaria veramente full optional non ce ne sono in giro
Inoltre e questo credo sia un'aspetto di non poco conto si può dire che il modello 407 trovandosi a fine carriera è arrivato a piena maturazione dove tutti i difetti congeniti alla prima serie, sono praticamente scomparsi a tutto vantaggio dell'affidabilità oltre ad un minor costo complessivo di gestione nel corso dell'intera vita che se aggiunto ai soldi risparmiati in sede di acquisto appagano ulteriormente.

;-)[/quote]
......................................................................................................................................................

Infatti, egregio: poter acquistare una vettura del genere al prezzo (che so?) di una Ford Focus o press'a poco...beh... :applause:
D'accordo, è a fine vita - e c'è chi sceglie le macchine secondo criteri opposti, ma il mio atteggiamento è diverso.
Tra l'altro una considerazione che ho fatto anch'io è appunto legata alla "maturità" del progetto: come dici, i difetti di gioventù dovrebbero essere scomparsi (o quasi) e quindi... sono ragionevolmente fiducioso!
:thumbright:

C.

dynamite
Peugeottista curioso

Messaggio da dynamite »

Posseggo una 407 SW dalla metà del 2005 è una gran macchina comoda affidabile briosa e pergiunta anche bella da vedere, che vuoi di più..... un lucano??
Immagine

Carlo59

Messaggio da Carlo59 »

dynamite ha scritto:Posseggo una 407 SW dalla metà del 2005 è una gran macchina comoda affidabile briosa e pergiunta anche bella da vedere, che vuoi di più..... un lucano??
Immagine
.......................................................................................................................................................

Cribbio, "massiccio" e piuttosto 'deciso' di fianco alla tenebrosa creatura!
:chessygrin:
Del genere: "... me l'ha data e guai a chi me la tocca!"

Torna a “407 - Generale”