PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore tipo "STOCK" all'anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Brucewillis71
Peugeottista curioso

Rumore tipo "STOCK" all'anteriore

Messaggio da Brucewillis71 »

Buonasera a tutti,
ecco il mio primo messagio su questo forum e manco a farlo apposta è una rogna ! :D
Dunque, circa 3 settimane fa ho sostituito tutte e due i braccetti delle sospensioni anteriori, erano diventati rumorosissimi e ad ogni buca si sentivano botte fortissime, inoltre era diventata inguidabile la mia 206, sostituiti i braccetti è diventata silenziosissima...ma solo fino ad una settimana fa purtroppo ! :roll:
Ora è saltato fuori un rumore diverso, non ha nulla a che vedere con le botte fortissime che sentivo prima, sento uno STOCK specialmente in partenza (tipo se sono fermo ad un semaforo e poi parto) e nei cambi di direzione repentini, tipo un sinistra/destra o viceversa. A volte lo stock lo si sente anche in marcia ma solo se prendo buche belle grandi, nello sconnesso diciamo "normale" è silenziosa, ho provato anche a farla andare in folle e non si sente nulla. Ripeto, lo fa maggiormente in partenza dove fa un solo stock, poi in regime di marcia non sento nulla.
L'ho portata questa sera dal meccanico che mi ha fatto il lavoro e manco a farlo apposta è venuto a fare un giro con me...si fosse sentito una sola volta questo rumore, porcaccia miseria, succede sempre così quando si va dal meccanico.
Secondo voi cosa potrebbe essere ? Lui mi ha escluso categoricamente che possano essere i braccetti visto che sono nuovi, cos'altro potrebbe essere secondo voi ? Anche se non è un rumore fortissimo è però scocciante sentirlo ad ogni partenza !!! :mad:

Molecola
Peugeottista curioso

Re: Rumore tipo "STOCK" all'anteriore

Messaggio da Molecola »

Fai controllare i cuscinetti del braccetto.
Fai controllare che il braccetto SIA CORRETTAMENTE INSERITO IN SEDE.
A volte sembra che lo sia,e magari in un montaggio frettoloso,rimane un paio di millimetri fuori sede,dando questo problema!
206 1.4 Hdi da 95 Cv by CMD & Andrea cars; Filtro: BMC sport; Overboost & Elettrovalvola: By Andrea cars;Molle: Eibach pro kit;Assetto: By Andrea cars;Frizione Rinforzata Valeo;Kit fari Xeno 8000K
------------------------------------------
"Se ci riesci,prendimi!"

Brucewillis71
Peugeottista curioso

Molecola ha scritto:Fai controllare i cuscinetti del braccetto.
Fai controllare che il braccetto SIA CORRETTAMENTE INSERITO IN SEDE.
A volte sembra che lo sia,e magari in un montaggio frettoloso,rimane un paio di millimetri fuori sede,dando questo problema!
Ciao Molecola, per cuscinetto intendi dire le boccole metalliche con gomma piantate nel braccetto ? Silent block insomma ?
Ciao

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

il braccetto e' impossibile montarlo male ,possono benissimo essere i tiranti della barra stabilizzatrice(sempre se cel'hai)oppure puo' essere di nuovo un braccetto , magari difettoso .
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Brucewillis71
Peugeottista curioso

fabri68 ha scritto:il braccetto e' impossibile montarlo male ,possono benissimo essere i tiranti della barra stabilizzatrice(sempre se cel'hai)oppure puo' essere di nuovo un braccetto , magari difettoso .
Ciao Fabri, spero non sia davvero un braccetto, sono nuovi di pacca, sarebbe proprio sfortuna beccarne uno difettoso già dopo soli 20 giorni, confido di risolvere cambiando le due biellette della stabilizzatrice, le cambio comunque visto che leggendo un pò in internet dicono in molti che la 206 (ma in genere molte Peugeot) sono sottodimensionate sulle biellette.
La stabilizzatrice comunque ce l'ho, solo sui primi modelli non c'era, per intenderci quelli del 98/99 quando è uscita sul mercato, la mia è del 2003, oggi ho provato a vedere se avevano gioco ma per farlo mi sà che devo sollevare del tutto l'anteriore, se lo faccio con ruote abbassate non è possibile vedere se c'è gioco o no in quanto le biellette sono comunque sotto tensione dagli ammortizzatori e dalla barra stabilizzatrice....vedremo !
Ciao :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

occhio che le biellette sono debolucce un po' su tutta la gamma
Fabio

Brucewillis71
Peugeottista curioso

thewizard ha scritto:occhio che le biellette sono debolucce un po' su tutta la gamma
Fabio
Infatti Fabio...ho già letto di molti che le hanno dovute sostituire anche abbastanza presto rispetto ai chilometri percorsi.
Sabato proverò ad alzarla e vedere se c'è qualche gioco, comunque sono quasi tentato di cambiarle lo stesso le biellette, tanto di lavoro cìè poco da fare, togliere 4 bulloni e riavvitarli.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”