PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

saltata equilibratura!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
freeKEY
Peugeottista veterano

saltata equilibratura!!

Messaggio da freeKEY »

ke sventura ragazzi!!! :cry:
Vi racconto cosa mi è accaduto il giorno di pasqua:
Vado a trovare degli amici in località Ponti S/M... appena arrivati il mio amico mi indica un posto dove lasciare il mio leoncino (un piccolo giardino con prato inglese prossimo alla pavimentazione!) ebbene parkeggio, la mia girl scende dall'auto... io con un grosso presentimento nella mia bacata testina, vista anke la pioggia caduta nel pomeriggio, decido di spostare l'auto per parkeggiarla altrove... metto la retro e voilà!!! :roll: :roll: :roll: leoncino impantanato... :twisted: ho provato in tutti i modi.... ESP, senza ESP, in avanti, in retro, con delle tavole sotto, facendo spingere dagli amici... NIENTE!!!! ho solo scavato due fosse profondissime in men ke non si dica...! figuratevi ke il paraurti anteriore era già sommerso per circa 5 cm... a questo punto tra bestemmie (era pasqua!!!! :lol: ) e insulti al deficente ke mi ha indicato il parkeggio (il padrone di casa :lol: ) un amico col focus SW mi ha agganciato da dietro e tirato via dal fango!! Abbiam dovuto pulire con l' idropulitrice l'anteriore della mia vettura perkè era un ammasso di fango!!! Dopo questo breve racconto-sfogo (scusatemi :cry: :? ) arrivo al dunque...ieri sera prendo l'autostrada per il rientro e con grande sorpresa non riuscivo a superare i 120 km/h!!!! lo sterzo tremava paurosamente!!! :? per fortuna col traffico non si superavano i 70 km/h (A4 dir. MI ore 21.15) ma adesso mi e vi kiedo: COSA DIAVOLO E' SUCCESSO!!?? :roll:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: saltata equilibratura!!

Messaggio da marco206 »

freeKEY ha scritto:ke sventura ragazzi!!! :cry:
Vado a trovare degli amici in località Ponti S/M... appena arrivati il mio amico mi indica un posto dove lasciare il mio leoncino (un piccolo giardino con prato inglese prossimo alla pavimentazione!) ebbene parkeggio, la mia girl scende dall'auto... io con un grosso presentimento nella mia bacata testina, vista anke la pioggia caduta nel pomeriggio, decido di spostare l'auto per parkeggiarla altrove... metto la retro e voilà!!! :roll: :roll: :roll: leoncino impantanato... :twisted: ho provato in tutti i modi.... ESP, senza ESP, in avanti, in retro, con delle tavole sotto, facendo spingere dagli amici... NIENTE!!!! ho solo scavato due fosse profondissime in men ke non si dica...! figuratevi ke il paraurti anteriore era già sommerso per circa 5 cm... a questo punto tra bestemmie (era pasqua!!!! :lol: ) e insulti al deficente ke mi ha indicato il parkeggio (il padrone di casa :lol: ) un amico col focus SW mi ha agganciato da dietro e tirato via dal fango!! Abbiam dovuto pulire con l' idropulitrice l'anteriore della mia vettura perkè era un ammasso di fango!!! Dopo questo breve racconto-sfogo (scusatemi :cry: :? ) arrivo al dunque...ieri sera prendo l'autostrada per il rientro e con grande sorpresa non riuscivo a superare i 120 km/h!!!! lo sterzo tremava paurosamente!!! :? per fortuna col traffico non si superavano i 70 km/h (A4 dir. MI ore 21.15) ma adesso mi e vi kiedo: COSA DIAVOLO E' SUCCESSO!!?? :roll:
non ti preoccupare.. o hai ancora fango/schifezze nel cerchione interno o tra la pinza e il disco.... oppure "slittando" hai perso i piombini dell'equilibratura...fai dal gommarolo di fiducia e fatti smontare le ant.
ciao :D
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: saltata equilibratura!!

Messaggio da Alex307 »

freeKEY ha scritto:ke sventura ragazzi!!! :cry:
Considerando che bastano pochi grammi per disequilibrare le ruote, non è che ti è rimasto qualche blocco di fango che si è seccato in qualche recondito e nascosto punto non visibile del cerchio?

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

..azz, che tempismo... :wink:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Alex307 ha scritto:..azz, che tempismo... :wink:
veramente 8)
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: :oops: cavolo che avventura
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

risolto... una montagnetta di fango asciutto si era insidiata all'interno di una razza del cerkio SX...! il gommista ha provveduto a lavarla per bene e rimontarla.... 0 €... menomale!!! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

freeKEY ha scritto:risolto... una montagnetta di fango asciutto si era insidiata all'interno di una razza del cerkio SX...! il gommista ha provveduto a lavarla per bene e rimontarla.... 0 €... menomale!!! :wink:
CVD :thumright:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

a me e' successo nella neve. stavo facendo l'idiota su un piazzale innevato quando sono finito in una zona con la neve piu' alta e il fondo ghiacciato . . . . sono rimasto 3 ore da solo a cercare di tirare fuori la macchina . . . . e pensare che dovevo solo fare 3 metri per riagguantare l'asfalto . . . i tre metri piu' lunghi della mia vita
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”