PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indecisione per Peugeot 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Lunatic
Peugeottista curioso

Indecisione per Peugeot 207

Messaggio da Lunatic »

Buongiorno.
Vi ringrazio della disponibilità che mi avete concesso.
Come preambolo vi devo dare alcune informazioni personali:
Attualmente usufruisco della legge 104, per cui pago l'iva al 4% e non al 20%, inoltre, sempre a causa della mia invalidità non pago la tassa di circolazione. Sono monoreddito e siamo in 4 in famiglia. :(
Detto ciò, vi "snoccilo" le mie perplessità: ho fatto un conto sommario e risulta che facciamo dai 13.000 ai 16.000 km l'anno, la maggior parte in città, tanti piccoli spostamenti, e saltuariamente in autostrada. Attualmente possiedo una Renault Laguna 1.8 di 90cv benzina del '97 (auto stupenda per comodità) e sinceramente mi sono trovato sempre bene se non fosse per la benzina che attualmente "beve", inoltre mi sta abbandonando piano piano...
Avrei desiderio di una macchina da città, affidabile/comoda/parsimoniosa che non disdegni anche qualche gita autostradale ed extraurbana; con la Laguna mi sono sempre preoccupato per il consumo. :D
In concessionario avevo chiesto una Pegeout 204 a Gpl (1.4cc 75cv) ma mi ha detto che doveva cercarle nelle altre concessionarie di Roma e mi veniva 9.800 euro, circa, ma quando ho letto le vostre recensioni e le problematiche a Gpl mi sono “smontato” (ho letto tutto il 3d dove sono descritte le problematiche della 207 a gpl per poi scoprire che la Pegeout ha bloccato la produzione…). :shock:
Ho letto tutte le vostre impressioni sulla 207 1.4 HDi e il 1.6 HDi, tra le manutenzioni del FAP (un’auto a Roma penso che debba esserne fornita anche se per quanto riguarda l’ambiente e il macchinoso modo di smaltimento delle impurità mi lascia perplesso), i tagliandi costosi (olio sintetico, filtro gasolio, valvola Egr) ed altre varie problematiche di un’auto nuova (curva a vasca dell’affidabilità), anche se come consumi sono ottime, mi sono impaurito e non so più cosa fare. :(
Ho visto anche la 207 a benzina, ma il 1.4cc mi sembra piccolo per il peso dell’auto e il 1.6cc mi sembra grande per la città; sono stanco di mettere tanti soldi nel serbatoio dell’auto...!
Scusate il mio sfogo nevrotico, ma per me l’auto è una scelta importante, e mi deve durare molto…
Vi ringrazio anticipatamente dei consigli e complimenti per il Forum.
207 Millesim 200 1.4 8V HDi 50 kW FAP® 5 porte. Colore Grigio Alluminio

Kasimir
Peugeottista novello

Re: Indecisione per Pegeout 207

Messaggio da Kasimir »

Io opterei per una comodissima 308 1.600 16v 80 Kw
PEUGEOT 207 GTi 1600 THP 16V 175 CV http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25504

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Indecisione per Peugeot 207

Messaggio da 207 feline »

Anch'io quoto kasimir..Dato che siete 4 in famiglia la 308 è più comoda e un pco più grossa ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Lilletto
Peugeottista curioso

Messaggio da Lilletto »

Ti posso garantire che il motore 1400 VTi, superato il periodo di rodaggio, è validissimo e coniuga la brillantezza con l'economicità di gestione. ;-)
Peugeot 207 CC 1.6 THP 156CV Nero Ossidiana [Immatricolata a Marzo 2011]

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Lilletto ha scritto:Ti posso garantire che il motore 1400 VTi, superato il periodo di rodaggio, è validissimo e coniuga la brillantezza con l'economicità di gestione. ;-)
quoto...il 1.4 VTi non è piantato proprio, soprattutto in città, con 95cv si difende bene...
eviterei un diesel soprattutto fap per un uso molto cittadino...

ovvio una 308 sarebbe più comoda...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

inoltre calcola che in un forum ci si arriva principalmente per risolvere dei problemi ed e percio che hai trovato quel topic cosi lungo sul problema gpl...ma in giro ce ne saranno sicuramente tante che non hannoe non hanno avuto dei problemi con la doppia alimentazione...

secondo me se gia non vuoi piu metterci soldi nella benza eviterei il 1.4 VTI e opterei peril 1.4 hdi o il 1.6hdi 90cv no fap... ;-) anche se e vero che per l'utilizzo che ne farai e meglio un benzina in quanto il diesel per brevi tragitti patisce un poco piu che un benza... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Lunatic
Peugeottista curioso

Messaggio da Lunatic »

Buonasera a tutti.
Aggiungo alla dettagliata introduzione che siamo in 4, ma uno di miei figli ha 19 anni ed il "papà", anche se con sacrifici, lo ha già dotato di una vecchia Ford Fiesta Techno, che beve come una petroliera, per cui lo vedo di rado nella mia auto...!!!!!
Per questo motivo avevo scelto una Pegeout 207, compatta ma nello stesso tempo spaziosa per 3 persone.
Aspetto fiducioso altri consigli.
Grazie a tutti.
:applause:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ma poi considera che la 207 in 4 o 5 ci viaggi,diciamo che in 4 ci viaggi tranquillo ovvio, se son tutti alti 3 metri ci si sta stretti... :razz: come motorizzazioni ho gia detto la mia idea poco sopra ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

ciao io ho una 207 1.6hdi 90cv no fap abito in collina e per me va piu che bene pero visto che tu fai tanta citta quoto quello detto da kri che saluto ;-) in benza è piu ideale tanto ormai hanno i consumi contenuti :)
ps in quattro viaggi beneeeee
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be oddio il 1.4 se non lo tiri piu di tanto i 14 (reali e di media) livedi, ma in extraurbano, in citta semaforo, 1-2-3marcia, semaforo...fai anche di meno...e forse e piu indicato il gpl... :roll: ;-) pero anche li, il gpl commuta a tale carburante quando il motore e caldo, percio se fai 2 km praticamente viaggi solo a benza :oops:

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

kri piccolo OT ma il 1.4gpl commuta da solo gpl/benza?
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Ciao a tutti, io ho il 1.4 vti, e confermo quello che dice kri.. bevucchia, soprattutto se la tiri un po'. Con una guida normale 13/14 li fai sul misto.. in città beve di più. Per non parlare nelle salite.. :-&

Io ti consiglierei il 1.4hdi.

Riccardo
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

non sono convinto sul diesel, se uno non fa molta strada conviene ancora il benza...
soprattutto in città la differenza di consumi si assottiglia e non poco, quindi perdi parte della convenienza del diesel...

io valutarei bene la spesa, ipotizza la tua percorrenza media annuale e vedi quanto ci spendi per il gasolio o la benzina (come valori abbastanza realistici prendi attorno ai 19 il 1.4hdi e attorno ai 13-14 il vti) e fai un conto della differenza di costo in carburante...
poi vedi la differenza di costo sulla macchina nuova...in 3-4 anni dovresti ammortizzare la differenza sul nuovo per aver fatto un buon investimento sul diesel...
conta che poi il diesel costa un pò di più la manutenzione e l'assicurazione (di media 10-15% in più)...
fai bene i conti, non credere a chi dice che il diesel è sempre conveniente...ho visto persone prendere un diesel con percorrenza annue sui 4000km :?
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Lunatic
Peugeottista curioso

Messaggio da Lunatic »

Buongiorno e grazie.
Da come ho capito mi consigliate la 207 ECO gpl (1.4cc - 70cv) o il piccolo diesel (1.4cc - 70cv). Giusto?
In effetti, questa, era la mia scelta iniziale, ma sono rimasto un pò dubbioso: il GPL il concessionario mi ha detto che non viene più venduto in quanto, dato che non ci sono più gli eco incentivi, la Pegeout non ha nessun interesse a farne di altri, ma se io lo desidero dovrebbe chiedere ad altre concessionarie italiane se ne hanno ancora di disponibili. La verità invece è che, come voi avete detto, è che è stata ritirata per i noti problemi...!
Avendo portato sempere macchine a benzina il diesel mi sarebbe piaciuto, ma ho dei dubbi sull'utilizzo del FAP in città e non so se andrei incontro ai problemi di intasamento.
Come vi ho detto non pagherei il bollo e l'iva al 4% invece che al 20%.
Di nuovo grazie
:applause:

bulma83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bulma83 »

enrico pietro ha scritto:kri piccolo OT ma il 1.4gpl commuta da solo gpl/benza?
si,commuta da solo.

Lunatic, ti posso dire che la mia 207 a gpl ha per ora solo 7 mesi di vita e al momento non ho avuto problemi, a parte gli scleri per capire quanto si consuma davvero con il gpl.
nei conce della mia zona ho visto diverse 207 gpl in pronta consegna, quindi se dovessi essere interessato al gpl credo che qualcosa troveresti!
ma siete sicuri che hanno bloccato la produzione? eppure la pubblicizzano ancora!
hai considerato anche la 206 plus? se siete in 3 direi che si viaggia molto bene e ti costa di meno.
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

Torna a “207 - Generale”