PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costo del secondo tagliando...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

marinaio34
Peugeottista appassionato

Re: Costo del secondo tagliando...

Messaggio da marinaio34 »

GAGA ha scritto:c'è da dire che le pastiglie te le cambiano anche se non sono da cambiare,perchè fanno parte del secondo tagliando quindi è solo una questione di euri!!!
prima di fare il tagliando bisogna chidere che operazioni fanno e se uno se ne intende un attimo valutare se è il caso di sostituire o meno a 40000 la maggior parte delle pastiglie sono ancora buone poi dipende da chi e come guida.

per aleradiologo, pensa che io ho pagato il primo tagliando come il tuo secondo ,anzi 10 euri in più :scratch:
Il consumo delle pastiglie è , come tu rilevi, in dipendenza dello stile di guida e del tipo di percorsi.
Mi rendo conto che non tutti hanno competenza meccanica adeguata , ma le pastiglie possono essere facilmente controllate prima di avventurarsi a farle cambiare e fare spese inutili
Come ho già scritto altrove nel forum, le pastiglie anteriori hanno uno spessore totale originale di 18 mm di cui 6 mm sono il "supporto" di metallo e 12 mm sono la "parte consumabile" (quella a gradino rientrante e a contatto con il disco). La Peugeot prescrive uno spessore minimo totale di 8 mm quindi con 2 mm residui di parte consumabile.Per le posteriori il discorso è analogo ma le dimensioni sono rispettivamente 16 e 8 mm.
Basta smontare una ruota e rendersi conto a vista dello spessore della "parte consumabile" per capire quanto sono consumate e decidere sul cambio senza farsi raccontare frottole....costose. Nel caso di ruote in lega a 5 razze sottili le pastiglie possono essere visibili anche senza smontare le ruote. Certo non è il caso di andare al "minimo", ma 3-4 mm di residuo "consumabile" sono accettabili, in tal caso si dice che le pastiglie sono al "30 percento" di spessore residuo.Viceversa dire che le pastiglie "sono al 70 percento" vuol dire che si è già consumato il 30 percento dello spessore utile.

Per i dischi gli spessori sono 26 mm originale e 24 mm minimo davanti e 9mm e 7 mm rispettivamente dietro. Per i dischi comunque la misurazione va fatta con un micrometro adatto, ma è già una operazione meno frequente e che richiede comunque maggiore competenza.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

quindi dato che mi avvicino ai 40.000 se non cambio le pasticche e altre cose solo di tagliando standart dovrei spendere sui 200/250 € ???

Innominato
Peugeottista curioso

Messaggio da Innominato »

passato stamattina in conce per prenotare il tagliando dei 40.000. ho chiesto più o meno il prezzo e mi è stato detto sui 200/220 €.
Se ci sono da cambiare le pastiglie 280€
poi vi farò sapere settimana prossima il prezzo preciso

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

grande innominato....

Innominato
Peugeottista curioso

Messaggio da Innominato »

come promesso
288 euro #-o
Modello: 308 Allestimento: Premium - 5 porte
Motorizzazione: 1.6 HDI Fap - 66Kw (90 cv) Colore: Grigio Alluminio
Optional: Fendinebbia, Cruise control Anno: Maggio 2008

Virus308
Peugeottista curioso

Messaggio da Virus308 »

oggi ho appena ritirata la mia 308 costo del primo tagliando 261.30 euro!
hanno cambiato : olio, filtro olio, filtro anti polline, filtro gasolio, igienizzazione abitacolo e controlli altri livelli!!!
da un meccanico di fiducia spendevo circa 80 euro in meno!!!!

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

io sono arrivato ai 40.000km un anno e 10 giorni azz....
oggi passo a prenotare il tagliando vi faccio sapere che preventivo mi fanno...

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

prenotato il tagliando mi hanno detto che mi viene a costare € 280 cambio filtri olio insomma le cose di "base" se poi c'è altro.....son c...i miei.... :shock:

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Il mio primo tagliando era costato 280 circa senza freni.
Si azzardino a rifarmeli che a me durano tranquillament 70mila km...
Quanto avrei speso, altrimenti?
400€? :frown:
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

Iio il primo tagliando avevo speso 350 € se nn ricordo male senza freni!!!!! :shock: :shock: però in più c'erano 80€ circa di spazzole tergicristallo...guai se me le sostituiscono di nuovo...

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

eccomi qua...ritirata la leona dal conce per il secondo tagliando....€ 340.00 aaaaaaaaaaaaaaaagrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...
ecco la fattura...
filtro olio € 12.14
guarnizione € 1.54
olio ineo 5w30 € 64.80
filtro aria € 17.15
filtro polline € 17.56
filtro gasolio € 52.30
liquido lavavetri € 1.07
additivo hdi € 15.28
seria 4 piastre (pastiglie)ant. € 81.37
stelo antenna(quello corto originale peugeot) € 3.98
mano d'opera per tagliando e sostituzione pastigli anteriori € 67.62
mat. consumo officina 10 % su mano d'opera...€ 6.76
in più mi vibrava il volante intorno ai 120-130 km/h e mi hanno fatto l'equilibratura gratis...e sembra che va meglio... domani parto per roma e vi faccio sapere....cmq tolte le 81.37, 3.98 il tagliando sarebbe costato...€ 255.00
ma quand'è che scade la garanzia...????!!!! GRRRRRRRRRRRRRRRR

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Il secondo tagliando è quello più costoso..a me alla 207 a 40.000km è venuto 280€ 300€ ora non ricordo bene senza pasticche però. :mad:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Io mi sono fatto fare il preventivo per il secondo tagliando in peugeot e subito il capo officina aveva provato a dirmi che doveva cambiare anche il filtro del gasolio e il filtro dell'aria al che l'ho fermato subito dicendogli che non serve cambiarli a 40000km e mi ha detto che loro consigliano di anticipare (tanto pago io) al che gli ho detto di voler cambiare solo ciò che serve e allora mi dice che di olio, filtro olio e filtro antipolline viene 205 euro così gli chiedo della promozione che pubblicizzano alla radio per il summer checkup (che comprende olio e filtro olio a 79 euro più altri 10 controlli) e allora mi dice ah se vuoi usufruire di quello più il filtro polline fanno 120 euro.
Ma se non sono io a informarmi e a riccordargli delle promozioni in corso qunato mi avrebbe fatto pagare un tagliando 350 euro? :mad:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

CharlieReporter
Peugeottista novello

Messaggio da CharlieReporter »

Ma io mi chiedo? Devo per forza andare alla Peugeot, o posso andare anche dal mio meccanico di fiducia?
N.B. avendo io la garanzia di 5 anni!! :scratch:
308 PREMIUM 1.6 90CV Grigio Shark + FAP + WIP NAV + Fendinebbia

folgore66
Peugeottista fast&furious

Messaggio da folgore66 »

@CharlieReporter:
anch'io ho sottoscritto l'estensione della garanzia a 5 anni e per questo motivo, onde evitare problemi nel malaugurato caso in cui ne abbia bisogno (non è successo in Peugeot, ma ti garantisco che, in caso di guasto grave, gli ispettori non hanno il cuore tenero) è meglio che abbia tutti i documenti in regola, quindi, purtroppo, assistenza Peugeot x 5 anni.
I prezzi che elenca MarcoM sono nella norma (sulla mia auto precedente, il filtro gasolio costava 137 euro senza olio, non vi dico il resto) ma 1: ho constatato visitando l'officina che il prezzo orario della manodopera non scherza affatto e 2: MarcoM ha purtroppo confermato il mio grosso timore circa il prezzo delle spazzole tergicristallo: 80 euro! Terrificante :protest: ! Le mie, dopo soli 5 mesi di vita dell'auto, incominciano a fare qualche riga sul vetro bagnato, nel primo 1/2 minuto di utilizzo. Meglio non pensarci. Avere e mantenere un'auto sta diventando veramente un bell'impegno.
Ciao !!!
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”