PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 v giulietta

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 v giulietta

Messaggio da leone407 »

pierix27 ha scritto:la Giulietta 1.4 turbo multiair da 120cv accelera da 0 a 100 km/h in 9,4 sec e pesa 1280kg.
mentre la Golf 1.4 TSI da 122cv accelera da 0 a 100 km/h in 9,5 sec e pesa 1215kg.
pero' mi domando:
per quale motivo l'altro ieri su un rettilineo autostradale con la mia 308 HDI 1.6 Fap, turbo Garrett iniezione diretta 16v, la Giulietta non aveva il mio stesso passo!?
forse era nuova ed il motore non si è slegato bene?
oppure l'euro5 deve aspettare l'anno prossimo per via delle nuove leggi antinquinamento? :scratch:
Beh questo onestamente può dipendere dal fatto che pigiasse parzialmente sull'acceleratore........ anche volendo trascurare il discorso dei limiti di velocità.....è sempre difficile sapere anche in fase di ripresa se la macchina davanti o dietro sta schiacciando o che in marcia è. :salute: Oppure vuol anche dire che la tua 308 fosse più performante...... non potremo mai saperlo! :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Dico la mia impressione, ne ho vista una bianca, con interni in pelle, doppio terminale, credo fosse la Multi-jet 1900, la linea esterna è molto bella, armoniosa e non estrema come la nostra 308, ben rifinita nei particolari e tante cromature come piacciono a me, darei un bel 9.
Dentro mi ha deluso profondamente, sedili piccoli e non comodi come i nostri e anche mal rifiniti, io sulla mia non riesco a vedere il telaio del sedile, sulla Giulietta si, cruscotto molto povero e pesante nelle linee con un vano portaoggetti ridicolo, un poggiabraccio fra i sedili anteriori inutilizabile, rivestimenti portiere dall'aspetto utilitaristico, bagaglio credo quanto il nostro, forse anche più piccolo, insomma, dentro è tutto il contrario di fuori, un pò come una bella figona terribilmente oca.
E costa pareccho più della 308, mi auguro che meccanicamente sia superiore alla nostra, altrimenti i soldi in più spesi (non pochi...) son soldi mal spesi.

Angel001
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Angel001 »

Quoto... esternamente è bellina, internamente blah!!!! :? Preferisco molto di piu' la 308, dentro è un salotto a confronto con l'alfa. Dietro quelle luci a led sembrano aftermarket, sembra una striscia di led rossi messa li tanto per..... Poi vogliamo mettere la svalutazione enorme che ha l'alfa??? mah.... alcune cosucce esterne tipo le cromature oppure il doppio scarico sono belle ma per il resto..... Poi infine il prezzo esagerato e da rabbrividire :-& per carità centomila volte "308"
:applause: :thumbright: "308" :thumbleft: :applause:
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

leone407 ha scritto:
pierix27 ha scritto:la Giulietta 1.4 turbo multiair da 120cv accelera da 0 a 100 km/h in 9,4 sec e pesa 1280kg.
mentre la Golf 1.4 TSI da 122cv accelera da 0 a 100 km/h in 9,5 sec e pesa 1215kg.
pero' mi domando:
per quale motivo l'altro ieri su un rettilineo autostradale con la mia 308 HDI 1.6 Fap, turbo Garrett iniezione diretta 16v, la Giulietta non aveva il mio stesso passo!?
forse era nuova ed il motore non si è slegato bene?
oppure l'euro5 deve aspettare l'anno prossimo per via delle nuove leggi antinquinamento? :scratch:
Beh questo onestamente può dipendere dal fatto che pigiasse parzialmente sull'acceleratore........ anche volendo trascurare il discorso dei limiti di velocità.....è sempre difficile sapere anche in fase di ripresa se la macchina davanti o dietro sta schiacciando o che in marcia è. :salute: Oppure vuol anche dire che la tua 308 fosse più performante...... non potremo mai saperlo! :salute:
forse si trattava di una Giulietta 1.6 JTD 105cv DPF bianca, che su un tratto di autostrada libero a cercato di superare i 170km/h senza molto successo, ma che ci vuoi fare pensa che neanche una Mercedes classe A CDI 180 non ce l'ha fatta di un soffio pero' era li' quasi. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Auro ha scritto: Dentro mi ha deluso profondamente, sedili piccoli e non comodi come i nostri e anche mal rifiniti, io sulla mia non riesco a vedere il telaio del sedile, sulla Giulietta si, cruscotto molto povero e pesante nelle linee con un vano portaoggetti ridicolo, un poggiabraccio fra i sedili anteriori inutilizabile, rivestimenti portiere dall'aspetto utilitaristico, bagaglio credo quanto il nostro, forse anche più piccolo, insomma, dentro è tutto il contrario di fuori, un pò come una bella figona terribilmente oca.
E costa pareccho più della 308, mi auguro che meccanicamente sia superiore alla nostra, altrimenti i soldi in più spesi (non pochi...) son soldi mal spesi.
Quoto anche io. Gli interni li ho visti solo di sfuggita ma mi sono sembrati davvero brutti e poveri. Ma quanto dici conferma le mie impressioni.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

leone407 ha scritto:gran parte della componentistica e dell'elettronica.... e si piazza nel settore premium..... e pensano che chi è nella possibiltà di staccare un assegno da 27/28 mila euro queste cose non le sappia?????
se posso.. 3/4 dei componenti di a1 è quello della fabia..
L'a1 supera i 30.000 se accessoriata da premium (e lo sarà in molti casi).
Stesso vale per mini che ha molto in comune con 207, o A3 con una octavia o la classe E presto diventerà imparentata con fiat grazie alla 300c.
Una A6 poco non costa è moltissime parti sono in comune con la, non altrettanto pregiata, superb. E di queste premium (a1 eslcusa, vedremo quando uscirà) non se ne vendono poche.
TT è in comune con A3, cioè Golf/leon, ergo con octavia.
TT poco non costa e non la guardan male.. eppure è un po' skoda nel cuore..
Solo in Italia fan problemi per l'esclusività. eppure quando il deltone maciullava nei rally e in strada, non gli si faceva la morale perchè era una tempra ricarrozzata.
D'altra parte psa con RCZ, DS4 e un po' pure con c4 vorrebbe rientrare nelle premium (non ditemi che rcz e ds4 saran con target di massa) han nel cuore la 308.. eppure 308 così premium non è, ha versioni più economiche di bravo se è per questo :)
Il premium non è solo aver parti esclusive, ma anche tirare fuori concetti che le altre non hanno :)
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Tutta la vita 308..Io sono andato a vedere la giulietta,si fuori è molto carina,ma per renderla carina ci vogliono ben 28.500sbebbi ragazzi..Poi dentro è molto scarna,sedili veramente piccoli,cruscotto povero,insomma io quoto e straquoto a vita 308!!!!!
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

banjo77
Peugeottista appassionato

Messaggio da banjo77 »

eppure quando il deltone maciullava nei rally e in strada, non gli si faceva la morale perchè era una tempra ricarrozzata.
non vorrei sbagliare, ma credo di essere nel giusto, la tempra è posteriore alla delta vincente dei rally.
ultimamente il gruppo fiat ha prezzi decisamente alti. non ne capisco il motivo....comunque...... la 308 credo che abbia un miglior rapporto qualità prezzo, anche perchè la sportività tanto decantata su quali strade ne beneficio? Trovare una strada libera oggi è impossibile.
saluti
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”