PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

..Incompetenza?

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
PatMS
Peugeottista novello

..Incompetenza?

Messaggio da PatMS »

Salve ragazzi,scrivo per mettervi alla luce un mia avventura al concessionario Peugeot.
A gennaio comprai una Peugeot plus 1.1 benzina/gpl,ad oggi ho percorso circa 6mila km.
Due settimane fa,una mattina, mi recai al concessionario per fare il controllo dei 5 mila km e in più far presente di alcune anomalie.Le anomalie erano :
- Minimo irregolare (Come tutti)
- Un ticchettìo fastidiosissimo del finestrino che si presentava quando qst'ultimo era chiuso
- Alcune informazioni riguardanti l'installazione del display
- Una scucitura minuscola nel sedite
- Un consumo di benzina (minimo ovviamente),anche se percorro a gpl

Ora non ricordo ma c'erano altri 2-3 difetti..
Mi hanno reso la macchina in tarda serata dicendomi che il minimo irregolare era normale così,il problema del ticchettìo risolto con un po' di lubrificante (in parte vero),la Peugeot non ripaga il sedile per una scucitura così minima e il problema del consumo non avevano rilevato anomalie.Se tutti questi problemi persistevano,dovevo fare un giro in macchina col capo officina.Per il display c'era da aspettare.
Il giorno dopo prendo la macchina per andare a lavoro e sento degli scricchiolii che sembrano provenire dagli ammortizzatori anteriori (sino al giorno prima mai avuto questo problema) :roll:
Ieri invece,ho dovuto "tirare" un po' la prima per sveltirmi perchè dei semafori erano arancioni,e ora si sente un rumorino che proviene dall'interno della plancia centrale (scusate ma vado un po' a intuito :D )..
Ovviamente i problemi che avevo riscontrato all'inizio e dopo non si presentano ogni volta,come probabilmente non si sono presentati quando la macchina era in officina per il controllo dei 5mila km.
Cosa mi consigliate?Andare in un altra officina autorizzata Peugeot?Riandare per una seconda volta dove me l'hanno venduta? [-X
Non vorrei che ogni volta che me la restituiscono si presenta con un nuovo problema il giorno dopo.. :silent:

Frank206plus
Peugeottista novello

Re: ..Incompetenza?

Messaggio da Frank206plus »

ciao e benvenuto in Peu. :lol: :lol: :lol:

ma il ticchettìo fastidiosissimo del finestrino che si presentava quando qst'ultimo era chiuso lo fa anche la mia e non mi va di andare in conce sai cosa ti hanno fatto??

Poi hai mai preso una pozzanghera??? se no tanti auguri poi vedrai che musica (cigolio cinghia) se vuoi conoscere altri difetti di questa auto basta chiedere oramai sono espertissimo!!!!
ciao ciao

Evviva Peu.!!!

L0RIS
Peugeottista novello

Messaggio da L0RIS »

PatMS ha scritto:Un ticchettìo fastidiosissimo del finestrino che si presentava quando qst'ultimo era chiuso
Per caso ti capita non appena lo tiri su?

PatMS
Peugeottista novello

Messaggio da PatMS »

Frank206plus : ahahah..di preciso mi hanno detto "Abbiamo risolto mettendo un po' di lubrificante" :lol:
Per le pozzanghere si,mi è capitato in inverno che piovesse e qualche volta si sente la cinghia..
Ma ormai credo che sono tutti difetti che hanno le plus..

L0RIS : Si esatto,appena lo tiravo sù,iniziava a fare sto ticchettìo anche non prendendo fossi,ma semplicemente percorrendo strada "liscia" ,come se si stesse assestando il vetro..invece ora,lo fa appena appena quando lo tiro sù e poi basta..Non si sente più nulla :)

L0RIS
Peugeottista novello

Messaggio da L0RIS »

è la stessa identica cosa che succede a me, solo nel finestrino lato guidatore :?

PatMS
Peugeottista novello

Messaggio da PatMS »

Esatto...Prova a portarla dal concessionario e vedi che ti dice..

el_dambro
Peugeottista novello

Messaggio da el_dambro »

Per il fatto del consumo della benzina, in realtà è solo la lancetta che si abbassa mentre si cammina con la macchina. Non si consuma niente di benzina, ma si va a gpl come si può leggere nel manuale integrativo del gpl e se si spegne la macchina per 3-4 minuti, la lancetta al riavvio ritorna alla posizione originaria :). Anche la mia fa così. :)

Black_Lion
Peugeottista veterano

Messaggio da Black_Lion »

Ciao, per esperienza personale posso darti qualche "dritta" su 2 dei difetti che come te ho riscontrato:
1Il cigolio della sospensione anteriore sx, potrebbe essere dato da un cuscinetto della barra stabilizzatrice che per difetto di fabbricazione lo mettono male e lascia "scontrare ferro-ferro dando "voce" al cigolio :?
2 sempre di cigolii si parla quello della cinghia sul bagnato... a me all'inizio tirato la cinghia senza successo, la 3°-4° volta che sono andato (le volte prima quando arrivavo in off non cigolava + :shock: :? :lol: ) mi hanno sostituito un cuscinetto della cinghia chiamato tenditore. attualmente a 5084 Km suonati non ho riscontrato altri problemi degni di nota
P.s. dimenticavo... all'inizio il minimo piùttosto irregolare è normale(spaventava anche me 8-[ ) ma col tempo si ristabilisce con l'andare avanti dei km ed è normale anche lo spegnimento in salita (sempre all'inizio) facendo gioco di frizione-acceleratore
P.s.s. consiglierei in'oltre di "svezzarla" con un po' di Km magari approfittando per fare una gita fuori-porta o partecipare ad un evento del club per la mia è stata una manna ;-)
per ulteriori chiarimenti potete contattarmi anche in mp :D
quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".

Torna a “206 - Generale”