PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritirata!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

invincible
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/04/2010, 23:49

Ritirata!!!

Messaggio da invincible »

Ciao a tutti gli amici del forum, da ieri faccio ufficialmente parte dei fortunati possessori e guidatori di una Peugeot.
Ho ritirato la mia 308 1.6 HDI 110CV 5p Feline bianca a distanza di una settimana dall' arrivo in concessionaria.
Molto professionale quest' ultima, che sarebbe stata disposta alla consegna anche in 2/3 giorni lavorativi (giusto il tempo di immatricolarla).
Beh devo dire che dopo soli 350 km all' attivo con la nuova arrivata è già AMORE.
Colpo di fulmine per la linea (soprattutto del frontale), impreziosita dal colore bianco e dal contrasto col nero del tetto in cristallo, dalle cromature, dai diffusori nel paraurti posteriore e dai cerchi da 17'', la 308 si fa apprezzare moltissimo soprattutto alla guida.
L' abitacolo è spazioso e ben curato, il tetto panoramico è molto suggestivo, soprattutto per i passeggeri posteriori, i dettagli spiccano. Bellissima la strumentazione a sfondo bianco e molto ergonomici tutti i comandi.
Ho subito apprezzato l' abitabilità del posto guida (sono alto 188cm) e particolari come il rivestimento imbottito del poggiabraccio sul pannello porta lato guida. Comfortevole anche il poggiabraccio centrale regolabile in altezza e longitudinalmente, con cassettino e porta USB all' interno.
Molto comodi e belli da vedere i comandi della climatizzazione bi-zona, della quale mi ha soddisfatto la velocità e la potenza, il numero di bocchette anche per i passeggeri posteriori e la funzione mono, che permette una regolazione unica della temperatura quando si viaggia soli.
Alla guida sterzo, freni e acceleratore sono molto pronti e il motore spinge bene nonostante la mole dell' auto. Mi è sembrata soddisfacente anche la stabilità e la tenuta di strada. Pregevole la silenziosità di marcia e non mi ha deluso nemmeno l' impianto stereo, che adeguatamente impostato, suona decentemente per essere un impianto di serie. Il cambio a sei marce permette un ottimo sfruttamento del motore anche se mi aspettavo la sesta un pò più lunga; la seconda mi è sembrata un pò più ruvida a entrare rispetto alle altre marce (probabilmente tutta la meccanica deve "sciogliersi" un pò). Confermo che mancano i sensori di rilevamento di cintura non allacciata nel divano posteriore, presenti solo sulla versione SW, ma è una mancanza che si fa perdonare da tutte le altre ottime qualità.
Comodissima la funzione elettrica di ripiegamento dei retrovisori: leggevo ora sulla guida d' uso (dovrò verificare), che sono dotati anche della funzione che memorizza la posizione degli stessi in retromarcia! Particolari che mi hanno colpito ce ne sono tanti, come la cura e il numero dei vani portaoggetti o l' organizzazione del bagagliaio o ancora l' illuminazione interna soffusa. L' auto è davvero studiata nei minimi dettagli e tutto contribuisce al piacere di guida.
Devo dire che sono davvero entusiasta e soddisfatto del mio acquisto e la consiglio a chi cerca un auto comoda, versatile e ben rifinita, ma anche bella da vedere. L' unico problemino che dovrò risolvere (ma ho letto che è frequente e dipende dall' errata equilibratura delle gomme) è una leggera vibrazione dello sterzo a 130Km/h. Soddisfatto anche dei consumi, che con un pò di attenzione (guida ecologica) si possono mantenere veramente bassi; premesso che ho tenuto il piede leggero e ho affrontato prevalentemente percorsi extraurbani ho una media di 19 km/l :D
Continuerei a scrivere all' infinito ma credo che come prima impressione possa bastare.
Per qualsiasi ragguaglio sono a disposizione e sarà un piacere rispondere.
Ciao! 8)
Peugeot 308 1.6 HDI Feline bianco banchisa

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Ritirata!!!

Messaggio da bobkent »

Ottima recensione di una gran bella macchina, che speriamo di ammirare presto in tante belle foto! :applause: :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Avatar utente
Robbert
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 01/02/2009, 20:30
Località: (MI) Inzago

Re: Ritirata!!!

Messaggio da Robbert »

Ciao e Auguroni! Recensione degna del miglior test di Top Gear! :-)
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10044
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Ritirata!!!

Messaggio da bassplayer »

Bellissimo articolo, sembra scritto da un giornalista!
Confermo tutto quello che hai detto, la 308 é veramente un'ottima auto, esterni piacevoli ed interni pressoché perfetti. Molto comodi gli i cassetti sotto i sedili anteriori il famoso vano sulla cappelliera che si apre in entrambe le direzioni (ottimo per stupire gli amici :D )
Il cruscotto era bellissimo soprattutto di notte, molto visile, al contrario di quello che ho adesso sulla 407 che é si bianco, ma illuminato di rosso e quindi al tramonto non si leggono piú i numeri, ma pazienza :)
Vedrai che questa auto ti dará molte soddisfazioni!

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Ritirata!!!

Messaggio da lukymoli »

Waww sei proprio un 308ista innamorato come noi :lol: :lol:
Tanti auguri per la tua nuova leonessa :applause: :applause:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Ritirata!!!

Messaggio da 207 feline »

Complimenti per la nuova leona e per l'ottima recensione :shock: :applause: :applause: :applause:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Ritirata!!!

Messaggio da lukebs »

complimenti per la tua nuova Leona e bella recensione :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

invincible
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/04/2010, 23:49

Re: Ritirata!!!

Messaggio da invincible »

Grazie ragazzi! Che ne dite mi prenderebbero a lavorare in qualche rivista specializzata? :D
bassplayer ha scritto: Confermo tutto quello che hai detto, la 308 é veramente un'ottima auto, esterni piacevoli ed interni pressoché perfetti. Molto comodi gli i cassetti sotto i sedili anteriori il famoso vano sulla cappelliera che si apre in entrambe le direzioni (ottimo per stupire gli amici :D )
Bassplayer purtroppo la cappelliera di cui parli, quest' anno è stata sostituita con una di tipo tradizionale anche sulla feline. Il concessionario si era reso disponibile a montarmene una di una feline usata ma ho preferito tenermi la mia nuova.
Presto vi farò vedere qualche foto del gioiellino :) e fra un pò di chilometri pubblicherò un' altra recensione con le mie impressioni.
Alla prossima ciao! :)
Peugeot 308 1.6 HDI Feline bianco banchisa

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10044
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Ritirata!!!

Messaggio da bassplayer »

invincible ha scritto: la cappelliera di cui parli, quest' anno è stata sostituita con una di tipo tradizionale anche sulla feline.
Peugeot sempre peggió!!! Listini in aumento e accessori in calo... immagino che lo stiano facendo anche gli altri.. a parte Xxxx che se toglie qualcosa rimane senza sedili..

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Ritirata!!!

Messaggio da bobkent »

bassplayer ha scritto:
invincible ha scritto: la cappelliera di cui parli, quest' anno è stata sostituita con una di tipo tradizionale anche sulla feline.
Peugeot sempre peggió!!! Listini in aumento e accessori in calo... immagino che lo stiano facendo anche gli altri.. a parte Xxxx che se toglie qualcosa rimane senza sedili..
Cos'è???? Il gioco "Indovina la parola nascosta"???? :mrgreen:
Compro una vocale!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Anche se mi sa che se ho capito bene di vocali ce ne vogliono tre..... :-w) :roll: :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

invincible
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/04/2010, 23:49

Re: Ritirata!!!

Messaggio da invincible »

bassplayer ha scritto:Peugeot sempre peggió!!! Listini in aumento e accessori in calo... immagino che lo stiano facendo anche gli altri.. a parte Xxxx che se toglie qualcosa rimane senza sedili..
Beh si tratta di scelte commerciali la cui spiegazione credo stia nella ricerca da parte delle case costruttrici del miglior compromesso tra costo del prodotto per la fabbrica (legato anche alle vendite del modello) e prezzo finale per l' utente (anche in base alla concorrenza). I cambiamenti sulle dotazioni permettono di variare questi parametri, ma credo tengano conto delle aspettative dei clienti. Ad esempio sulla Feline sono spariti piccoli dettagli come la cappelliera di cui si parlava ma sono ora di serie i sensori di parcheggio posteriori e se non sbaglio il prezzo di listino è calato rispetto al 2009. Manca anche l' airbag per le ginocchia ma al riguardo di questa dotazione ho sentito dire che sia stata omessa a causa di problemi legati alla sua efficacia.
Credo anche che alla presentazione di un nuovo modello ogni casa giochi ogni possibile carta in suo possesso per colpire e conquistare la clientela, poi, quando il modello è ormai conosciuto e apprezzato, è come se potesse vivere un pò di rendita e passaparola, quindi i vari manager posso permettersi di contenere i costi omettendo alcune dotazioni che non ritengono indispensabili.
Questo è il mio modesto parere. :-$
Peugeot 308 1.6 HDI Feline bianco banchisa

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: Ritirata!!!

Messaggio da CriRock »

bobkent ha scritto:
bassplayer ha scritto:
invincible ha scritto: la cappelliera di cui parli, quest' anno è stata sostituita con una di tipo tradizionale anche sulla feline.
Peugeot sempre peggió!!! Listini in aumento e accessori in calo... immagino che lo stiano facendo anche gli altri.. a parte Xxxx che se toglie qualcosa rimane senza sedili..
Cos'è???? Il gioco "Indovina la parola nascosta"???? :mrgreen:
Compro una vocale!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Anche se mi sa che se ho capito bene di vocali ce ne vogliono tre..... :-w) :roll: :D
uhm... io pensavo che fossero 2 vocali e 2 consonanti ... :-w) :-w) :chessygrin: :chessygrin:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: Ritirata!!!

Messaggio da CriRock »

Complimenti Invincibile per l'ottima recensione!
E benvenuto tra i felici possessori di 308 (bianca :-w) :-w) :chessygrin: :chessygrin: )
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
alexrav
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/05/2009, 23:33
Località: Napoli

Re: Ritirata!!!

Messaggio da alexrav »

Complimenti per la tua nuova Leona, quando posti qualche bella foto per farla ammirare anche a noi?
PEUGEOT 308 1.6 HDI TECNO 90CV, clima bizona, pack confort, antennino corto 807, colore BLU ABYSSE - per vederla clicca qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26815

Avatar utente
Oliver
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/04/2010, 10:52
Località: Genova

Re: Ritirata!!!

Messaggio da Oliver »

Ciao Invincibile...
Prima cosa complimenti per l'acquisto e per la recensione :razz: ...Volevo solo capire se la tua 308 e' dotata della presa usb nel cassetto portaoggetti o se si tratta della classica doppia rca. A proposito, la mia e la tua sono quasi gemelle in tutto e per tutto...e permettetemi di scrivere che sulla Feline il bianco e' a dire poco fantastico. Un po' di buon sano campanilismo no fa mai male :razz: ...In tutti i casi visto che non l'avevo ancora fatto inserisco una foto della mia "bimba"...Ciao a tutti!
003 - Copia.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 hdi Feline

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”