Salve a tutti sono nuovo del forum e ho una 206 1.1 del 99 con impianto a metano.
Miracolosamente ancora viva con i suoi 165.000Km
Stamattina vado per accenderla e m'accorgo che la spia gialla AVARIA MOTORE è accesa e permane accesa.
La macchina non parte al 1° colpo ma borbotta un pò; al secondo colpo parte e passa a metano senza grossi problemi.
A questo punto sento un leggero odore di benzina, spengo l'auto e la riaccendo (parte al 1° colpo) faccio una 20ina di Km ma non sento rumori strani provenienti dal motore, ne particolari perdite di potenza.
Cosa può essere?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Avaria motore e odore di benzina
-
- Peugeottista curioso
Re: Avaria motore e odore di benzina
il miracolo è che l amacchina non ti abbia avvistao prima, non i 165mila km
fai controllare la logica del passaggio a metano: l acommutazione è troppo precoce e questo crea vari problemi, che vengono riassunti nell'accensione della spia avaria motore
controlla candele cavi e bobine, che saranno quasi certamente da sostituire
Fabio

fai controllare la logica del passaggio a metano: l acommutazione è troppo precoce e questo crea vari problemi, che vengono riassunti nell'accensione della spia avaria motore
controlla candele cavi e bobine, che saranno quasi certamente da sostituire
Fabio
-
- Peugeottista curioso
Premetto il tagliando, candele cambio olio filtri ecc. è sempre stato fatto regolarmente, l'ultima volta 6000 km fa.
Ieri ho fatto un salto dal meccanico e ha collegato il test e uscivano moltissimi errori sonda lambda, bobine ecc.
La macchina se parte direttamente a metano funziona, mentre a benzina non regge il minimo il motore fa strani rumori e muore.
Il problema non me l'ha risolto perchè questa settimana non aveva tempo e mi ha detto di tornare lunedì prossimno.
Che può essere? La centralina dell'auto?
Ieri ho fatto un salto dal meccanico e ha collegato il test e uscivano moltissimi errori sonda lambda, bobine ecc.
La macchina se parte direttamente a metano funziona, mentre a benzina non regge il minimo il motore fa strani rumori e muore.
Il problema non me l'ha risolto perchè questa settimana non aveva tempo e mi ha detto di tornare lunedì prossimno.
Che può essere? La centralina dell'auto?
se parte direttamente a metano...è FORZATA, perchè non è normalmente previsto.
se non cammini a benzina, può essere che la centralina abbia spostato i riferimenti dei parametri motore e per questo funzioni irregolarmente
non dimentichiamo che la centralina agggiuntiva (GPL o metano, cambia poco) INGANNA quella della gestione motore, fornendo dati "fasulli" ottimizzando il funzionamento a GPL/metano
Fabio
se non cammini a benzina, può essere che la centralina abbia spostato i riferimenti dei parametri motore e per questo funzioni irregolarmente
non dimentichiamo che la centralina agggiuntiva (GPL o metano, cambia poco) INGANNA quella della gestione motore, fornendo dati "fasulli" ottimizzando il funzionamento a GPL/metano
Fabio
-
- Peugeottista curioso
Certo ma prima di questo evento, ogni qual tanto giravo anche a benzina!!!
Questa è solo una cosa momentanea, Comunque sono d'accordo con te la mia 206 ha ancora pochi mesi di vita!!!
Questa è solo una cosa momentanea, Comunque sono d'accordo con te la mia 206 ha ancora pochi mesi di vita!!!
-
- Peugeottista curioso
Portata, ed era la pompa della benzina.
E' la 2a che cambio. Spero che stavolta vada meglio.
E' la 2a che cambio. Spero che stavolta vada meglio.
-
- Peugeottista curioso
Il problema è che non segnalava che ero in riserva, nel serbatoio non c'era benzina, e la pompa si è bruciata!!!