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problema gti
problema gti
salve a tutti vorrei sapere se e un problema o meno...sono possessore di una 207 gti le mans con all attivo 13000 km...fino ad ora l ho sempre trattata bene...tempo fa con la strada umida della pioggia ho deciso di farla pattinare un po...non ho assolutamente liberato la frizione di colpo anzi l ho fatta partire piano per poi ammanettare al max...ma anzikke pattinare a iniziato a saltellare ...sembra quasi la fiesta turbo di un mio amico ke con una zanca del motore rotta faceva qualcosa di simile...voi cosa ne dite...
Re: problema gti
volevo aggiungere ke il tutto lo fa a ruote dritte nei tornanti di montagnia invece pattina anke di terza ke e una bellezzascugiu ha scritto:salve a tutti vorrei sapere se e un problema o meno...sono possessore di una 207 gti le mans con all attivo 13000 km...fino ad ora l ho sempre trattata bene...tempo fa con la strada umida della pioggia ho deciso di farla pattinare un po...non ho assolutamente liberato la frizione di colpo anzi l ho fatta partire piano per poi ammanettare al max...ma anzikke pattinare a iniziato a saltellare ...sembra quasi la fiesta turbo di un mio amico ke con una zanca del motore rotta faceva qualcosa di simile...voi cosa ne dite...
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 7331
- Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
- Località: Roma
Re: problema gti
zompa perche entra in funzione l'antipattinamento che non fa sgommare sicuramente 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
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Re: problema gti
ma e strano sembra di spaccare il motore..cmq spegnendo l ESP si annulla questa funzione...perche mi sembra ke lo fa in tutti e due i casi207 feline ha scritto:zompa perche entra in funzione l'antipattinamento che non fa sgommare sicuramente

Re: problema gti
Aspetta se non erro sopra ad una certa velocità il "bas...biiip...do" si autoinserisce di nuovo=( quindi nisba derapate...ti sembra ma non è così e cmq quando te l'ha fatto dovrebbe aver lampeggiato la spia sul cruscotto che indicava l'entrata in funzione
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
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La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
Re: problema gti
Leggi il manuale!.
Sulle GTI, se escludi l' ESP, rimane escluso.
Sulle GTI, se escludi l' ESP, rimane escluso.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
Re: problema gti
ciao a tutti sono nuovo su questo forum!!!FeNi ha scritto:Leggi il manuale!.
Sulle GTI, se escludi l' ESP, rimane escluso.
cmq anch'io sono un possessore di una 207 le mans e vi posso dire k se si toglie l'esp e si spinge a manetta
sara' molto difficile k la macchina zompi' anche sull'asciutto
cannavo' pietro
Re: problema gti
a me se non erro lo ha fatto anke con esp disinserito...possibbile ke ci sia un guasto e mentre sulla spia si illumina off al contrario resta inserito...pedro207 ha scritto:ciao a tutti sono nuovo su questo forum!!!FeNi ha scritto:Leggi il manuale!.
Sulle GTI, se escludi l' ESP, rimane escluso.
cmq anch'io sono un possessore di una 207 le mans e vi posso dire k se si toglie l'esp e si spinge a manetta
sara' molto difficile k la macchina zompi' anche sull'asciutto
Re: problema gti
nn credo ma cmq da quanto tempo e' k ai la tua ?
xke' i primi tempi pure mi sembrava strana la mia ma poi cio preso la mano e adesso ci faccio la qualunque!!!
xke' i primi tempi pure mi sembrava strana la mia ma poi cio preso la mano e adesso ci faccio la qualunque!!!
cannavo' pietro
Re: problema gti
un anno circapedro207 ha scritto:nn credo ma cmq da quanto tempo e' k ai la tua ?
xke' i primi tempi pure mi sembrava strana la mia ma poi cio preso la mano e adesso ci faccio la qualunque!!!
Re: problema gti
allora nn penso k ancora nn ai preso la mano !!!
ma cmq credo k sia normale essendo k zompi un po' l'importante k nn abbia vibrazioni strane
poi se fa un po' di rumore e normalissimo essendo un auto molto rigida!!
adesso ti volevo fare una domanda io .
il turbo a quanti giri entra in funsione nella tua ??
ma cmq credo k sia normale essendo k zompi un po' l'importante k nn abbia vibrazioni strane
poi se fa un po' di rumore e normalissimo essendo un auto molto rigida!!
adesso ti volevo fare una domanda io .
il turbo a quanti giri entra in funsione nella tua ??

cannavo' pietro
Re: problema gti
Ma hai su le molle più rigide???
La mia con le molle originali saltellava un pò, ma non faceva un gran "casino". Con le molle, appena apri a manetta il gas saltella e molto, il tutto perchè ci vorrebbero anche gli ammortizzatori da competizione.... Secondo me la tua auto non ha nulla, è una cosa normale...

La mia con le molle originali saltellava un pò, ma non faceva un gran "casino". Con le molle, appena apri a manetta il gas saltella e molto, il tutto perchè ci vorrebbero anche gli ammortizzatori da competizione.... Secondo me la tua auto non ha nulla, è una cosa normale...


Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
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Re: problema gti
[quote="dvx78"]Ma hai su le molle più rigide???
La mia con le molle originali saltellava un pò, ma non faceva un gran "casino". Con le molle, appena apri a manetta il gas saltella e molto, il tutto perchè ci vorrebbero anche gli ammortizzatori da competizione.... Secondo me la tua auto non ha nulla, è una cosa normale...
[/quon
allora dici ke sostituendo molle e ammortizzatori risolvo il tutto....pero doveva pensarci peugeot ad installare materiale idoneo al tipo di vettura....il rumore ke dico forse e il fatto ke il saltellamento si riperquote su zanke e di conseguenza sul motore ke sembra si stakki e cada giu...
La mia con le molle originali saltellava un pò, ma non faceva un gran "casino". Con le molle, appena apri a manetta il gas saltella e molto, il tutto perchè ci vorrebbero anche gli ammortizzatori da competizione.... Secondo me la tua auto non ha nulla, è una cosa normale...


allora dici ke sostituendo molle e ammortizzatori risolvo il tutto....pero doveva pensarci peugeot ad installare materiale idoneo al tipo di vettura....il rumore ke dico forse e il fatto ke il saltellamento si riperquote su zanke e di conseguenza sul motore ke sembra si stakki e cada giu...
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14688
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: problema gti
E' una cosa normale, soprattutto quando c'è poca aderenza... non sono un esperto di tecnica, ma credo che sia dovuto soprattutto all'estensione troppo rapida degli ammortizzatori anteriori, che crea il saltellamento, unita alla difficoltà delle gomme nel trovare il grip.
Prova con altre vetture, soprattutto i turbo diesel che hanno molta coppia, e vedrai che si comporteranno più o meno allo stesso modo.
Sulla mia per esempio, con assetto molto più frenato in estensione e compressione, il problema si è ridotto.
L'unica è modulare l'accelerazione in questo caso
p.s. sulle GTI l'esp si può disinserire completamente, non si riattiva superati i 50 km/h come su altre versioni.
Prova con altre vetture, soprattutto i turbo diesel che hanno molta coppia, e vedrai che si comporteranno più o meno allo stesso modo.
Sulla mia per esempio, con assetto molto più frenato in estensione e compressione, il problema si è ridotto.
L'unica è modulare l'accelerazione in questo caso

p.s. sulle GTI l'esp si può disinserire completamente, non si riattiva superati i 50 km/h come su altre versioni.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
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ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Re: problema gti
cosa mi consigli di mettere al posto degli originali...[-EndTymE-] ha scritto:E' una cosa normale, soprattutto quando c'è poca aderenza... non sono un esperto di tecnica, ma credo che sia dovuto soprattutto all'estensione troppo rapida degli ammortizzatori anteriori, che crea il saltellamento, unita alla difficoltà delle gomme nel trovare il grip.
Prova con altre vetture, soprattutto i turbo diesel che hanno molta coppia, e vedrai che si comporteranno più o meno allo stesso modo.
Sulla mia per esempio, con assetto molto più frenato in estensione e compressione, il problema si è ridotto.
L'unica è modulare l'accelerazione in questo caso![]()
p.s. sulle GTI l'esp si può disinserire completamente, non si riattiva superati i 50 km/h come su altre versioni.