PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ancora "anomalia impianto antiinquinamento" :-(

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie

Ti è mai venuto fuori il messaggio "anomalia impianto antiinquinamento"??

Si, una volta!
32
30%
Si, più volte!
20
19%
No, mai!
56
52%

Voti totali: 108

sonny
Peugeottista novello

...

Messaggio da sonny »

Questa mattina ho ritirato la macchina dall'officina...sono stati velocissimi..... :roll:
In pratica mi hanno detto che il problema era il filtro del gasolio sporchissimo dunque non riusciva a filtrare...il motivo perchè era così sporco? Il carburante!!!! Si, carburante "pessimo" (così mi ha detto)... :shock: :shock: ...Mmmmm, faccio benzina sempre dallo stesso distributore :!: :?: :!: :?: Prima cosa cambio distributore, secondo passo faccio una visitina dal mio ormai "ex" distributore e gli faccio presente il problema... :roll:
Cmq la macchina per ora va bene, devo aspettare 26000 Km ( cfr PippoPD) per vedere dinuovo lo stesso messaggio? Si accettano scommesse 8) :D :D
Tutto è bene ciò che finisceeee... :?:
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
TESSERA 407Club.it nr°000002

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

Meno male! :lol:
Scusa Sonny ma tu hai poi sbloccato le prese AV? :shock:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

sonny
Peugeottista novello

Messaggio da sonny »

..no, ancora nulla sulle prese A/V ... 8) ma credo che non dovremo aspettare molto :wink:
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
TESSERA 407Club.it nr°000002

PiGi
Peugeottista veterano

Messaggio da PiGi »

ot, non sarà perchè, invece di fare gasolio fai benzina? :wink:
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

407ste
Peugeottista veterano

Messaggio da 407ste »

6700 km, ed oggi finalmente (!?!) sigh sigh posso postare che mi si e' accesa la segnalazione dell'impianto antinquinamento out e poi uno strano segnale di allerta velocita' non regolare.

Alle 11.30 sono andato dal conce che mi ha fissato l'appuntamento alle 14.00, intanto mi ha detto di usarla pure normalmente, sono andato in cantiere (25+25 km di autostrada 10+10 di statali) ed all'improvviso il segnale e' scomparso.
Comunque adesso e' dal conce per la verifica e fra un'ora la ritiro. Vediamo che dice.

Con l'occasione ho riprovato a chiedere l'attivazione dell'RT3 in retromarcia, non si sa mai magari dovendo mettere mano alla centralina.....

Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

407ste
Peugeottista veterano

Messaggio da 407ste »

Hanno resettato la centralina, se il fenomeno si ripete hanno detto che sostituiscono la pompa (???), per quanto riguarda le attivazioni RT3 forse al tagliando dei 10000.

Saluti
Ste & Dade

Lorenzo
Peugeottista curioso

problemi di valvola...

Messaggio da Lorenzo »

Sono 8000km che giro con la scritta anomalia sistema antinquinamento..
Mi è stato detto che bisogna cambiare la valvola EGR... ma bisogna aspettare la versione modificata.... è stata ordinata la mia...adesso vedremo.... Una domanda.... La mia 407 va di più con questa anomalia...??? strano ma vero...
Ciao Lollo
Peugeot 407 SW Grigio Alluminio Sport Pack Tecno 2.0 HDI 136 CV (pelle nera, fari xeno, RT3, JBL, regolatore di velocità,antifurto volumetrico)

407ste
Peugeottista veterano

e DUE

Messaggio da 407ste »

Giovedi scorso il tagliando dei 10.000 e oggi sorpresa
di nuovo Anomalia impianto antinquinamento.
che p :shock: :shock: :shock: :shock:

Domani devo fare 4-500 km di autostrada, speriamo bene e nel pomeriggio di nuovo dagli omini peugeot.

4° problema in 3 mesi, non male per un'auto nuova.

Speriamo che risolvano i problemi di elettronica altrimenti si salvi chi puo', possibile che la PEUGEOT sia cosi' inaffidabile? Spero proprio di no.
Altrimenti e' fortunato IL MANETTA che passa ad altra auto.
Ste & Dade

daniele
Peugeottista novello

ancora 'anomalia...'

Messaggio da daniele »

OK, c'è dentro anche la mia... dopo 6500km, sono cominciati i benedetti 'strappi' ed è comparsa la fatidica segnalazione.
Ora la macchina è in officina, dovrei ritirarla domani dopo il cambio della EGR, ma tanto, da quel che sento, non servirà ad altro che a far funzionare la macchina fino alla prossima serie di strappi. Altri 6500km ?
Sono molto deluso, non mi era mai successo un problema simile con una macchina nuova (tra le mie, quelle di mio fratello e quelle di mio padre, ne posso contare, nel tempo, una buona dozzina); ho avuto una Nissan Almera, costata la metà secca della 407, che in 7 anni e 100000km non ha mai avuto un problema, nemmeno una spia o una lampadina guaste, niente. Solo una Fiat Uno di mio fratello ebbe noie ai freni da nuova, ma francamente speravo che fosse un'altra la categoria di auto con cui si dovrebbe confrontare la 407... mi sento come se mia moglie mi avesse messo le corna dopo una settimana di matrimonio: avrei potuto forse perdonarla, ma l'amore sarebbe svanito (certo, nel caso, mia moglie non me lo segnalerebbe con una spia... :wink: ). Se il problema non viene risolto definitivamente, vendo la 407 finchè vale ancora qualcosa e compro una BMW o Audi usata: meglio un'A4 con 100000km che una 407 con 6500km, e parlo per esperienza in entrambi i casi.
daniele
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Be io ho 21000 km ma nn ho mai avuto nessuna anomalia dell'imianto antinuinamento, e di strappi forse solo in minimo sentore molto di rado......
Sono fortunato?!?!? Comunque dal sondaggio pare sia un problema di una parte delle auto.... Speriam bene che lo sistemino!
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

grandioso.. Oggi si è riaccesa la spia.. Sarà la quinta volta ormai che mi succede in 23000km..
Ho chiamato in officina un po' alterato e finalmente mi è stato detto della valvola egr da sostituire..
Ma io dico,visto che la peugeot lo sa che questa valvola ha questo problema,perché per sicurezza non le cambia tutte?? O almeno,perché non la cambia al primo sentore? Io ho dovuto portare l'auto con lo stesso problema in officina 5 volte prima che si decidessero.. Speriamo che sostituendola con quella "modificata" si risolva una volta per tutte questo inconveniente!!
La devo portare il 7 e vi dirò cosa succede..
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

:D ora capite perchè sto aspettando di comperarla??Un modello nuovo...ha sempre problemi.Poichè un conto è il rifacimento di un modello già esistente un altro uno completamente nuovo.I difetti di gioventù sono eliminati con il tempo.Voi siete i fortunati/sfortunati possessori di un modello nuovo.
Io penso di prenderla alla fine di questt'anno....sperando in bene!
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

Ragazzi, la mia ha 18000 km, e l'avviso 'anomalia antinquinameto mi è spuntato se non sbaglio ad 8000 km (novembre 2004). L'ho portata in autofficina e mi hanno resettato la centralina pensando ad uno stupido errore, ma già quella volta il portatile che gli collegano per rilevare gli errori, parlava di problemi valvola EGR. Dopo un giorno ovviamente rispunta lo stesso errore e mi hanno cambiato la valvola. Adesso ho già fatto 10000 km in più ma tutto a gonfie vele. Speriamo non succeda nuovamente.
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

ciskorg
Peugeottista curioso

Messaggio da ciskorg »

maxcr ha scritto::D ora capite perchè sto aspettando di comperarla??Un modello nuovo...ha sempre problemi.Poichè un conto è il rifacimento di un modello già esistente un altro uno completamente nuovo.I difetti di gioventù sono eliminati con il tempo.Voi siete i fortunati/sfortunati possessori di un modello nuovo.
Io penso di prenderla alla fine di questt'anno....sperando in bene!
...mmm penso che tu abbia ragione. Anch' io sto aspettando per comprarla (ma ci sono obbligato! :cry: ) e la cosa è abbastanza deprimente, ma dopo aver letto questo interessantissimo topic devo dire che probabilmente la mia è fortuna! Infatti sono "quasi" contento di non essere ancora riuscito a comprarla dal momento che spero che questo problema venga risolto con i nuovi modelli, poi mi è sembrato di capire che a breve dovrebbe essere disponibile il lettore CD con Mp3 che per mè è assolutamente indispensabile. Ma ritornando al problema del sistema anti inquinamento, non per andare offtopic parlando di una macchina che non centra niente con la peugeot e con la 407, ma penso sia lo stesso che ho sulla mia punto! Infatti dopo quasi un anno e vicino allo scadere della garanzia (orami sono passati più di 3 anni) mi si è accesa la spia di avaria alla pompa di iniezione che loro chiamano anche avaria all' euro 3, ma la macchina ha continuato ad andare normalmente senza dare problemi. Ho contattato l' officina che mi ha dato un appuntamento. Loro avevano detto che si trattava di un errore della centralina!!! Hanno fatto un reset, ma dopo un paio di mesi è successo ancora! Allora, al limite della garanzia, glie l' ho portata e loro hanno detto che c' era dell' ossido sul sensore che invia la segnalazione di avaria al computer di bordo e che avrebbero risolto tutto asportandolo! Esco dall' officina e dopo 3/4 km si riaccende ancora!!!! :shock: Allora mi sono veramente inc@zzato e li ho richiamati. Mi hanno fissato un appuntamento, ma è finita che a momenti ci mettevamo le mani addosso per come mi hanno trattato in officina (e che ti aspetti dalla fiat?!) Da allora, dopo aver urlato al telefono con il capofficina della fiat che sembrava più seccato che mortificato nel chiedermi scusa per come si erano comportati ho messo un bel macigno sulla fiat e me ne vado in giro con questa dannata spia accesa dal momento che ho anche deciso di non volerci più mettere le mani su, aspetto solo di darla via per prendere la mia 407! ...l' unico vero inconveniente che ho notato è che la macchina consuma una follia :( , non vedo l' ora di sbarazzarmene!!
Ritornando alla 407 e ai suoi problemi, spero vivamente che con l' attuale produzione questi problemi siano stati risolti... a proposito, mi spiegate in cosa consistono gli strappi al motore e se si presentano su tutte le motorizzazioni? Io penso di prendere il 1.6 HDi.
Grazie

Lorenzo
Peugeottista curioso

Messaggio da Lorenzo »

PippoPD ha scritto:grandioso.. Oggi si è riaccesa la spia.. Sarà la quinta volta ormai che mi succede in 23000km..
Ho chiamato in officina un po' alterato e finalmente mi è stato detto della valvola egr da sostituire..
Ma io dico,visto che la peugeot lo sa che questa valvola ha questo problema,perché per sicurezza non le cambia tutte?? O almeno,perché non la cambia al primo sentore? Io ho dovuto portare l'auto con lo stesso problema in officina 5 volte prima che si decidessero.. Speriamo che sostituendola con quella "modificata" si risolva una volta per tutte questo inconveniente!!
La devo portare il 7 e vi dirò cosa succede..
Ciao PippoPD!!!
Mercoledi vado in officina per la sostituzione della valvola EGR... sembra che sia arrivata quella modificata... Si spera... Ora ho 19.000 km e da 12.000 circa che giro con la spia accesa... Mercoledi se rimane del tempo colleghiamo l examiner della Fiat... Speriamo bene di sbloccare le prese AV....
Ciao
Lollo
Peugeot 407 SW Grigio Alluminio Sport Pack Tecno 2.0 HDI 136 CV (pelle nera, fari xeno, RT3, JBL, regolatore di velocità,antifurto volumetrico)

Torna a “407 - Generale”