OK, c'è dentro anche la mia... dopo 6500km, sono cominciati i benedetti 'strappi' ed è comparsa la fatidica segnalazione.
Ora la macchina è in officina, dovrei ritirarla domani dopo il cambio della EGR, ma tanto, da quel che sento, non servirà ad altro che a far funzionare la macchina fino alla prossima serie di strappi. Altri 6500km ?
Sono molto deluso, non mi era mai successo un problema simile con una macchina nuova (tra le mie, quelle di mio fratello e quelle di mio padre, ne posso contare, nel tempo, una buona dozzina); ho avuto una Nissan Almera, costata la metà secca della 407, che in 7 anni e 100000km non ha mai avuto un problema, nemmeno una spia o una lampadina guaste, niente. Solo una Fiat Uno di mio fratello ebbe noie ai freni da nuova, ma francamente speravo che fosse un'altra la categoria di auto con cui si dovrebbe confrontare la 407... mi sento come se mia moglie mi avesse messo le corna dopo una settimana di matrimonio: avrei potuto forse perdonarla, ma l'amore sarebbe svanito (certo, nel caso, mia moglie non me lo segnalerebbe con una spia...

). Se il problema non viene risolto definitivamente, vendo la 407 finchè vale ancora qualcosa e compro una BMW o Audi usata: meglio un'A4 con 100000km che una 407 con 6500km, e parlo per esperienza in entrambi i casi.