PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi hanno rubato la rd3!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Mi hanno rubato la rd3!

Messaggio da matteo89 »

Gimbl ha scritto:Ho controllato i cavi..ho 2 connettori rettangolari, uno con 8 fili ed uno con 7 fili..entrambi i connettori hanno i fili montati su due file (credo siano proprio gli iso).

Una domanda..mi pare di capire che il connettore con 7 fili sia quello che porta l'alimentazione e i comandi al volante..se è così, quando mi arriverà la nuova radio (senza interfaccia) posso collegare l'intero connettore da 7 fili o devo separare i fili dell'alimentazione da quelli dei comandi a volante? (vorrei evitare di staccare, tirare fili...) devo usare qualche adattatore?

allora hai ISO...quello delle casse è ok...

l'altro normalmente ha negativo, alimentazione costante, alimentazione sotto chiave, poi ci possono essere luci (per illuminre il frontalino o simili, però non sempre c'è...), tel mute (per il vivavoce), accensione ampli (blu)...

in teoria dovrebbero essere standard, però forse con la scusa dei comandi al volante qualcosa hanno spostato o comunque i fili in più potrebbero rompere...
sentiamo se qualcuno ha già fatto questo, magari ti serve un adattatore specifico per la 307 oppure anche uno semplice che escluda i fili in più...
comunque a farla grande costerà 6-7€...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Secondo me manca il cavo dell'antenna. riesci a postare delle foto dei connettori?

Prova a vedere se dietro a quello con 7 PIN c'e' un cavo più spesso coassiale => quello dell'antenna.

devi anche fare attenzione al cavo di alimentazione (+ fisso dalla batteria) e a quello della posizione accessori. A volte sulle Peugeot sono invertiti rispetto allo standard. Con una semplice prova con il tester dovresti risolvere. ;-)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Gimbl
Peugeottista curioso

Messaggio da Gimbl »

Si, il cavo dell'antenna c'è ed è separato...è un cavo unico, abbastanza spesso e coassiale..

quindi nessuno ha un'esperienza diretta con il connettore iso a 7 cavi? dove potrei trovare l'adattatore?

Gimbl
Peugeottista curioso

Messaggio da Gimbl »

Forse mi serve questo adattatore...

http://www.phonocar.it/prodotto.php?str ... otto=4/625" onclick="window.open(this.href);return false;

sbaglio? Ma phonocar vende direttamente?

Gimbl
Peugeottista curioso

Messaggio da Gimbl »

Oddioooo, ho cercato su internet il prezzo del deflettore che hanno rotto per rubare la radio...200 euro???? possibile?? è un vetro di 10x10!!!!

Mi confermate questa catastrofe?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

penso tu intenda quel vetro davanti al finestrino anteriore con una forma simil-triangolare...
comunque ti confermo la brutta notizia, originale peugeot 212,96€ iva inclusa più montaggio... :mad:

cavo forse quello va bene, perchè ti inverte l'alimentazione e esclude i cavi in più che creano casini...
gli accessori phonocar li trovi anche da un ricambista, vai con il codice prodotto...

Gimbl
Peugeottista curioso

Messaggio da Gimbl »

matteo grazie per le risposte...

cmq mi resta un dubbio...il vetro è proprio quello piccolo e triangolare davanti allo specchieto...anche a me risulta un prezzo intorno ai 200 euro. Però, giusto per sfizio ho cercato il prezzo del finestrino anteriore sinistro (che è almeno 6 volte più grande) e costa sui 60 euro...non potrebbero aver sbagliato i codici e invertito i prezzi?? tu dove hai trovato quel prezzo?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

il vetro laterale costa esattamente 76,19€
ho controllato anche per la 207 uno costa oltre 200 e l'altro "appena" 70...

ho guardato su un posto che dovrebbe essere abbastanza affidabile, il service box della peugeot, lo usano anche i concessionari...
mi viene il dubbio che nel vetro davanti sia inclusa anche la guarnizione e qualcosa in più, dalla foto è misterioso...

Gimbl
Peugeottista curioso

Messaggio da Gimbl »

Io confido nel miracolo dello scambio prezzi....

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

guarda è praticamente impossibile...sul vetro piccolo odvrebbe essere inclusa tutta la guarnizione e altri pezzi perchè un tutt'uno...

Gimbl
Peugeottista curioso

Messaggio da Gimbl »

A questo punto mi sorge un dubbio...hanno rotto il piccolo giusto per fare un danno maggiore? perkè io se fossi un ladro troverei più comodo sfondare quello grande...mha...saranno gusti...

Comunque ancora grazie a tutti..a breve mi arriverà la nuova pioneer e avrò di nuovo bisogno dei vostri consigli per il montaggio...

ciaooooo

morpheus196
Peugeottista veterano

Messaggio da morpheus196 »

Si... purtroppo ti do conferma del prezzo elevato di quel vetro.
le cose più dettagli hanno e più costano.
ti conviene vedere se lo trovi usato magari in un autodemolitore.... con una 50ina d'euro te la dovresti cavare.
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Gimbl ha scritto:Io confido nel miracolo dello scambio prezzi....
Io ti posso confermare il basso prezzo del cristallo anteriore: ho ricevuto la visita di qualche str... alcuni mesi fa e, almeno questo, per fortuna il costo del vetro era di 60 euro circa.

Consiglio anche la verifica puntuale e scrupolosa delle alimentazioni (lato 307 e lato autoradio) onde evitare problemi di funzionamento della sorgente o, peggio come e' capitato a me, di intruppare la macchina:
io in quell'occasione ho mandato in tilt la centralina, quindi carroattrezzi fino in officina, telecaricamento del software motore ed installazione della nuova sorgente da parte loro... anche se devo dire che con neanche 40 ho fatto tutto (a saperlo prima non mi ci sarei neanche messo col fai-da-te).

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io con il fai-da-te spesa minima e risultato perfetto...

morpheus196
Peugeottista veterano

Messaggio da morpheus196 »

il fai da te è riservato a chi ne capisce o quanto meno ne è portato. se non si capisce un H e ci si vuole cimentare per sfizio, si rischia solo di far danni.
per l'istallazione di una sorgente il problema "costi" , almeno dalle mie parti, non sussiste proprio. con 20€ (anche meno se è già tutto perfettamente predisposto) ti fanno un buon lavoro e stai tranquillo.
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Audio e video”