PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pressione turbina

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
gio206
Peugeottista novello

pressione turbina

Messaggio da gio206 »

ragazzi vorrei aumentare la pressione della turbina alla mia 206 1.4 hdi,mi hanno detto ke c'è una vite x farlo...mi dite dove si trova e di quanto la devo avvitare???
ci possono dare tutti i nomi che vogliono,solo perchè noi siamo capaci di far acquistare un valore anche ad auto che non valgono niene,a fare motori piu potenti della migliore ferrari,un impianto audio piu potente della migliore discoteca,un impianto di luci degno del migliore capodanno,noi osiamo dove voi e la vostra fantasia non arrivera mai lunga vita al tuning e a chi li piace

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: pressione turbina

Messaggio da lukebs »

lascia perdere se non sei più che esperto....rischi solo di far danni
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Sotto la turbina,dado da 10. Al tubicino di ritorno colleghi un manometro e provi su strada. Ma come già stato detto,fallo fare ad uno esperto. Se non hai la mappa è quasi inutile.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Non è un'operazione che rientra nel "fai da te"....si rischiano più danni che benefici. Considera che quando si innalza la pressione del turbo c'è tutta una messa a punto da fare a partire dalla centralina come giustamente indicato sopra.
Inoltre la turbina stessa se ha diversi km sulle spalle potrebbe essere la prima a saltare :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Blasco_206
Peugeottista curioso

Messaggio da Blasco_206 »

Non è un'opeazione difficilissima, alla fine se alzi solo di poco la pressione non succede niente di male, anche io ho la tua stessa macchina e io l'ho fatto. Adesso la mia turba arriva a 1.2 bar fissi e a 1.4 quando è in piena coppia, grazie a questo le prestazioni sono aumentate di brutto a discapito pero che la nostra frizione è una valeo e non vale un tubo, quindi ti consiglio di sostituirla.. 8) Per la rimappa non serve farla subito perchè il debimetro che si trova prima della turbina, controlla il passaggio dell'aria e in base a quello regola la mandata gasolio, quindi non rompi nulla. L'unico problema è che se stiri troppo le marce la centralina "potrebbe" andare in recovery, pero nn mi è mai successo.. :lol: Il dado da avvitare si trova sull'asta della westgate, pero per fare questa modifica monta un manometro turbo e se non te la cavi con la meccanica, lascia perdere e vai da un bel meccanico, penserà a tutto lui.. :D
Peugeot 206 1.4 hdi Pressione esercizio turbina 1.2 bar, filtro aria BMC a pannello , catalizzatore metallico, intercooler smart. Rimappa e frizione rinforzata (tra poco)...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Blasco_206 ha scritto:Non è un'opeazione difficilissima, alla fine se alzi solo di poco la pressione non succede niente di male, anche io ho la tua stessa macchina e io l'ho fatto. Adesso la mia turba arriva a 1.2 bar fissi e a 1.4 quando è in piena coppia, grazie a questo le prestazioni sono aumentate di brutto a discapito pero che la nostra frizione è una valeo e non vale un tubo, quindi ti consiglio di sostituirla.. 8) Per la rimappa non serve farla subito perchè il debimetro che si trova prima della turbina, controlla il passaggio dell'aria e in base a quello regola la mandata gasolio, quindi non rompi nulla. L'unico problema è che se stiri troppo le marce la centralina "potrebbe" andare in recovery, pero nn mi è mai successo.. :lol: Il dado da avvitare si trova sull'asta della westgate, pero per fare questa modifica monta un manometro turbo e se non te la cavi con la meccanica, lascia perdere e vai da un bel meccanico, penserà a tutto lui.. :D
operazione facile se si è pratici, ma da sconsigliare un fai da te con le centraline e componenti moderni, che non sono certo le turbine e i carburatori di 20anni fa ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Blasco_206
Peugeottista curioso

Messaggio da Blasco_206 »

Si infatti come gli ho anche consigliato è meglio che va da un meccanico.. :D
Peugeot 206 1.4 hdi Pressione esercizio turbina 1.2 bar, filtro aria BMC a pannello , catalizzatore metallico, intercooler smart. Rimappa e frizione rinforzata (tra poco)...

gio206
Peugeottista novello

Messaggio da gio206 »

quanti giri dovrei far fare al bullone??? dovrei avvitare giusto?? @blasco come ti trovi con il cat metallico???è un 200celle? e l ic dove l hai messo??? scusa le domende XD
ci possono dare tutti i nomi che vogliono,solo perchè noi siamo capaci di far acquistare un valore anche ad auto che non valgono niene,a fare motori piu potenti della migliore ferrari,un impianto audio piu potente della migliore discoteca,un impianto di luci degno del migliore capodanno,noi osiamo dove voi e la vostra fantasia non arrivera mai lunga vita al tuning e a chi li piace

gio206
Peugeottista novello

Messaggio da gio206 »

a giorni dovrei aumentare la pressione alla turbina...ha 93'500km fino a quanto potrei aumentarla???

gio206
Peugeottista novello

Messaggio da gio206 »

raga mica sapete quanti giri deve fare il dado per far arrivare la turbina a una pressione di 1.1 1.2??? nn vorrei montare il manometro

Torna a “206 - Fai da te”