PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da amedeone »

Trisculis ha scritto:
redsun70 ha scritto:
sirtel101 ha scritto:Finalmente il week end mi ha portato un paio d'ore di libertà e ne ho subito approfittato x curare l'aspetto multimediale della mia leonessa; i miei punti fondamentali erano comandare la sorgente video dalla postazione di guida, avere un'entrata usb,e uno schermo almeno da 3,5 pollici x l'installazione successiva di una telecamera x la retro... omissis
Bravissimo, un ottimo lavoro!!!
:applause: :applause: :applause:
Bravo veramente...quindi riesci a comandare i display posteriori dalla consolle centrale?
I costi dell'operazione?
Mi associo ai colleghi sharchisti e vaporgreyisti :mrgreen:
Veramente un ottimo lavoro. :applause: :applause: :applause:
Era proprio una delle cose che avevo in mente e proprio con quel tipo di sorgente. :thumbright:
Ero in ballottaggio tra il VM15 (mezzo Din) ed il VM16 ma anche il VM18 è molto bello e poi è touch screen.
Le perplessità che avevo nel montare un apparato da un Din erano 3. La prima che mi spariva il din libero da usare come portaoggetti, molto comodo. Tu non avendo l'H.U.D. hai comunque uno spazio sovrastante. La seconda era appunto il non allineamento con il resto della plancia ma da quello che vedo il risultato è accettabile. Infine la possibilità di "oscurare" il monitor della sorgente una volta messo in funzione. Se questo non fosse possibile mentre si viaggia i movimenti percepiti sul monitor sono una vera distrazione. Se tu mi potessi confermare che con quella sorgente è possibile far funzionare i video anche con lo schermo della sorgente oscurato sarebbe l'ideale.
Un'ultima cosa ti chiedo.
Ma hai fatto tutto da solo? E solo in un paio d'ore? :scratch:
Se è così tieniti pronto che arrivo con la mercanzia per il montaggio fai da te. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Buona Visione : Walkman : : Walkman : : Walkman :
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Groove
Peugeottista curioso

Messaggio da Groove »

Mi associo ai complimenti :thumbright:
Posso chiederti come fai a collegare l'uscita audio video del lettore DVD (che sarà interna immagino) ai connettori del pack video, senza che si veda un filo (per non parlare del comando per l'audio delle cuffie).
Grazie ciao
5008 1.6 THP 156CV TECNO - Grigio Shark - 5 posti - WIP Nav - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Tetto ''Ciel'' + Vetri posteriori oscurati - Pack Video - Ruotino di scorta
Ordinata il 19 giugno, consegna prevista ottobre/novembre, arrivata il 13 settembre, ritirata il 19 ottobre

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Complimenti! Qui urge una tua guida.....mi sa che tanti ti seguranno! Non ho capito due cose........suppongo tu abbia collegato sia le RCA Out al pannellino del pack video che un uscita audio al jack 3,5 dentro al portaoggetti centrale.....giusto? Poi come fai a commutare l`audio da cuffie a Aux In della radio di serie? Altra cosa.....hai collegato fisicamente i connettori RCA al pannellino posteriore oppure l`hai tolto e collegato i cavi dall`interno?
Grazie mille.....;)
Se hai fatto foto durante il montaggio........grazie!!!
5zerozero8 GT Line HDi

sirtel101
Peugeottista appassionato

Messaggio da sirtel101 »

Grazie a tutti x i complimenti, ma vi assicuro che il lavoro è semplicissimo anche per chi non ha molta dimestichezza con l'elettronica in genere.
Purtroppo al momento dell'installazione non avevo con me la macchina fototgrafica in quanto ero a casa dei miei e volevo vedere solamente l'effetto che faceva sulla plancia, poi lo volevo vedere acceso...ed infine ho tirato 2 fili e ho completato il tutto.Ma come in tutte le cose esiste un "però"....io non volevo vedere alcun filo, compresi i 3 jack RCA da infilare nella consolle del pack e qui sono sorti i problemi!
Tirati i 3 cavi RCA dal Phonocar e fatti passare sotto la moquette del tunnel sono arrivato dietro il pannellino del pack, l'ho tirato fuori e ho saldato dall'interno i cavi; risultato : niente audio dalle cuffie :?
Ho chiamato subito un mio amico installatore di sistemi hi fi e mi ha spiegato che il sistema adottato su questo pack non è proprio di ultima generazione e non permette molte "modifiche",il sistema deve avere necessariamente gli ingressi rca inseriti x far funzionare le cuffie :thumbdown: :thumbdown:
La scelta è stata: completamente senza fili a vista perdendo l'uso delle cuffie e ascoltare l'audio su tutto l'impianto o far uscire i 3 cavi ed inserirli nel pack.
Ovviamente ho pensato alle prox vacanze e 700km con la Sirenetta,Madagascar e quant'altro non li avrei sopportati e quindi li ho fatti uscire appena sotto gli ingressi e collegati;
ricapitolando ho utilazzato un cavo rca audio con jack da 3.5mm collegato alla presa aux nel vano (x ascoltare l'audio dall'impianto) e un cavo rca audio /video da collegare alla consolle.
Costo totale dell'operazione 300 euro, considerando che la sorgente ha un prezzo 280 euro comprensivo di sconto .
X Amedeone:
non esiste una funzione specifica per oscurare lo schermo(almeno credo) ma ti assicuro che non dà alcun fastidio x chi guida, di giorno con un settaggio basso di luminosità non si vede quasi nulla.
x Placebo:
ho fatto uscire il jack da 3.5 in prossimità dell'entrata AUX dentro il vano; attraverso il menù del wip nav selezioni dispositivo aux esterno e ti senti il film con le casse della leonessa.
Credetemi è più semplice fare il tutto che spiegarlo;spero di aver risposto a tutti.
Vi posto un link di un nostro cugino d'oltralpe che ha fatto un'ottimo servizio fotografico passo passo.
link

a disposizione!! :) :)
Ultima modifica di sirtel101 il 05/07/2010, 11:29, modificato 1 volta in totale.
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

sirtel101 ha scritto:Vi posto un link di un nostro cugino d'oltralpe che ha fatto un'ottimo servizio fotografico passo passo.
link
Il link non funge...
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

skomi

Messaggio da skomi »

complimenti.

ma dico cosa costava alla peugeot prevedere la possibilita di un autoradio di serie col pack video
con lettore dvd/divx + usb
che potesse pilotare anche i video dietro ?
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

marcolira ha scritto:
sirtel101 ha scritto:Vi posto un link di un nostro cugino d'oltralpe che ha fatto un'ottimo servizio fotografico passo passo.
link
Il link non funge...
confermo
il link non "frusta"...

domanda 1:
"non permette molte "modifiche",il sistema deve avere necessariamente gli ingressi rca inseriti x far funzionare le cuffie" vuol dire che occorre obbligatoriamente connettere i tre jack binaco/rosso/giallo alla consolle esternamente , giusto ?
se e' cosi' e' una bella stupidaggine....

domanda 2:
c'e' un modo per evitare di usare le cuffie "blutoo" in dotazione ?
secondo me sono piu' comode le classiche cuffie da ipod/lettore mp3....l'uscite audio stereo di una sorgente non possono essere convertite con un adattatore da mini jack da cuffia ?

la sorgente che VM18 e' veramente bella...da piu' "risalto" anche alla plancia....ma il VM18 per caso ha gia' la possibilita' di attaccarci cuffie ? :razz:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

sirtel101

Messaggio da sirtel101 »

marcolira ha scritto:
link
Il link non funge...
ora dovrebbe andare ;-)
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

marcolira ha scritto:
link
Il link non funge...
Anche a me non funge.
Comunque ho cercato di seguire il percorso dell'indirizzo e credo che la discussione sia questa.
http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... t_54_6.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
In fondo alla pagina troverete le foto.
Ora non ho tempo per tradurre o altro ma mi sembra interessante la cosa.
Grazie sirtel101. :applause: e quando hai tempo conferma o meno se il link era questo. :salute:

Buona Visione : Walkman :
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

sirtel101

Messaggio da sirtel101 »

Si esatto il link è quello, ho appena editato sul messaggio precedente :thumbright:
per la traduzione fate copia/incolla del link e incollatelo sulla finestra bianca di google translate selezionando appunto la traduzione dal francese all'italiano :)
x peuciccio
risposta alla domanda 1: così mi hanno detto, quando avrò più tempo cercherò di capire anche il perchè.
domanda 2: si basta far passare un'altro filo rca con terminale femmina da 3.5mm dalle uscite audio della sorgente, non ho provato ma non dovrebbero esserci problemi.

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Perfetto sirtel101,
è veramente la migliore soluzione che ho visto, tra le altre cose anche l'illuminazione riprende quella di serie.
Peccato che nel mio caso lo spazio è occupato dal Wip Sound.
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

altra domandina per l'amico sirtel101:
ci sono interferenze sulla radio o lettore CD del wipnav se introduci e fai leggere un DVD dal VM18 ?
dato che sono uno sopra l'altro..... :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

sirtel101

Messaggio da sirtel101 »

peuciccio ha scritto:altra domandina per l'amico sirtel101:
ci sono interferenze sulla radio o lettore CD del wipnav se introduci e fai leggere un DVD dal VM18 ?
dato che sono uno sopra l'altro..... :scratch:
nessuna interferenza di alcun tipo...vai tranquillo :thumbright: :thumbright:

skomi

Messaggio da skomi »

io vedo il video sui monitor senza collegare i cavi audio....
quindi penso che se riesco a trovare l'aux in evito le cuffie....

o magari che costava mettere un attacco cuffie normali sui monitor...?

che ne dite di questo ?
http://www.pixmania.com/it/it/4184562/a ... dmp-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

skomi ha scritto:io vedo il video sui monitor senza collegare i cavi audio....
quindi penso che se riesco a trovare l'aux in evito le cuffie....

o magari che costava mettere un attacco cuffie normali sui monitor...?

che ne dite di questo ?
http://www.pixmania.com/it/it/4184562/a ... dmp-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io lo ho comprato su di un altro negozio on-line in offerta e ho risparmiato una 20 di euri rispetto a quanto riportato sul sito linkato da te.
Trovi una serie di prove a partire da qui e proseguendo nelle pagine successive
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”