Sono stato in ferie una settimana. Un buon amico, la mia nuova megatenda 5mx 2,5m e la macchina...
CAricato tutto perfettamente nel bagagliaio con un Tetris da 10.000 punti: con la tenda servono un sacco di cose.. tavolo, sedie, pentole, materassini, ombrellone, sdraio, cibo, valigie, tenda ecc ecc tutto nelbagagliaio della 407! Invidia eh voi con la 207 he he

Ore 3 di mattina del 25/6 si parte per la costa azzurra, loc Le Lavandou, piccolo promontorio grazioso dal mare cristallino.
mezzo litro di caffé nel thermos e via
Verso le 7 ero verso Imperia quando un sasso arrivato da chissá dove decide di colpire il mio parabrezza. risultato: una crepa di 10 cm che partiva dal bordo. non vi dico le imprecazioni!! Ma proprio quando devo andare al mare? poteva succedere un qualunque altro giorno dell'anno?

Quindi pausa, alle 8 apre il call center carglass e chiamo per farmi dare indicazioni sul centro piú vicino e notizia drammatica. Nemmeno un parabrezza per la 407 in tutta la liguria

Mi consigliano di andare alla prima concessionaria Peugeot, in questo caso eccezionale se fosse stata riparata la macchina avrebbero accettato cmq la riparazione assicurata..
Quindi vado alla concessionaria di Sanremo e li un venditore simpaticissimo (veramente una macchietta) mi dice di continuare tranquillo che non sarebbe successo nulla di grave. e intanto la crepa aveva raggiunto i 20 cm.
il tipo era cosí simpatico che ci siamo messi a parlare un pó, si é pure complimentato pei i cerchi della coupé sulla sw dicendo che li avrebbe messi anche sulla sua he he
per farla breve mi accordo con carglass per sositutire il vetro a Tolone il martedí successivo. detto fatto, nel frattempo la crepa era di 40 cm. ragazzi fatevi la polizza cristalli, il parabrezza costa 705 euro!!!!! Sono riusciti anche magicamente a staccare il bollino del parcheggio che serve a bolzano e la vignetta della svizzera che ha mille tagli ed é impossibile da staccare senza romperla! Magique direi!!!

Ora l'auto é ridotta un cesso..
devo trovare un buon centro restauri

Per il resto tutto magnifique a parte i francesi che non parlano 1 parola di inglese [-X