PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sale, resina, crema solare e parabrezza in frantumi

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Sale, resina, crema solare e parabrezza in frantumi

Messaggio da bassplayer »

Ciao a tutti gli amici del Forum

Sono stato in ferie una settimana. Un buon amico, la mia nuova megatenda 5mx 2,5m e la macchina...
CAricato tutto perfettamente nel bagagliaio con un Tetris da 10.000 punti: con la tenda servono un sacco di cose.. tavolo, sedie, pentole, materassini, ombrellone, sdraio, cibo, valigie, tenda ecc ecc tutto nelbagagliaio della 407! Invidia eh voi con la 207 he he :D
Ore 3 di mattina del 25/6 si parte per la costa azzurra, loc Le Lavandou, piccolo promontorio grazioso dal mare cristallino.
mezzo litro di caffé nel thermos e via
Verso le 7 ero verso Imperia quando un sasso arrivato da chissá dove decide di colpire il mio parabrezza. risultato: una crepa di 10 cm che partiva dal bordo. non vi dico le imprecazioni!! Ma proprio quando devo andare al mare? poteva succedere un qualunque altro giorno dell'anno? :mad: :mad: :mad: a quanto pare. Ero partito apposta presto per essere alle dieci in spiaggia :cry:

Quindi pausa, alle 8 apre il call center carglass e chiamo per farmi dare indicazioni sul centro piú vicino e notizia drammatica. Nemmeno un parabrezza per la 407 in tutta la liguria :thumbdown:

Mi consigliano di andare alla prima concessionaria Peugeot, in questo caso eccezionale se fosse stata riparata la macchina avrebbero accettato cmq la riparazione assicurata..

Quindi vado alla concessionaria di Sanremo e li un venditore simpaticissimo (veramente una macchietta) mi dice di continuare tranquillo che non sarebbe successo nulla di grave. e intanto la crepa aveva raggiunto i 20 cm.

il tipo era cosí simpatico che ci siamo messi a parlare un pó, si é pure complimentato pei i cerchi della coupé sulla sw dicendo che li avrebbe messi anche sulla sua he he

per farla breve mi accordo con carglass per sositutire il vetro a Tolone il martedí successivo. detto fatto, nel frattempo la crepa era di 40 cm. ragazzi fatevi la polizza cristalli, il parabrezza costa 705 euro!!!!! Sono riusciti anche magicamente a staccare il bollino del parcheggio che serve a bolzano e la vignetta della svizzera che ha mille tagli ed é impossibile da staccare senza romperla! Magique direi!!! :thumbright:

Ora l'auto é ridotta un cesso..
devo trovare un buon centro restauri :D chili di resina appiccicosa ovunque, chili di sabbia ovunque anche nei tasti della consolle, e la maledetta crema solare dil mio amico che ha lasciato macchie bianche sul sedile, cruscotto, cassetto e porte che non so come togliere... e ho pure rotto il tergi dietro aprendo il portellone.. l'albero aveva un ramo un pó basso.

Per il resto tutto magnifique a parte i francesi che non parlano 1 parola di inglese [-X

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Re: Sale, resina, crema solare e parabrezza in frantumi

Messaggio da Calò67 »

Più che ferie un'odissea :shock: :shock: , un intervento tampone per poter iniettare la resina e frenare l'avanzata della crepa ??
Ovviamente in attesa della sostituzione dell'intero parabrezza !!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

he he di la veritá.... sei stato tu a cecchinarmi con una softair hahahha
beh a quel punto era da sostutuire lo stesso, 10 cm o 40 fa poca differenza. Anche perché era rotto solo quello esterno

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:
il tipo era cosí simpatico che ci siamo messi a parlare un pó, si é pure complimentato pei i cerchi della coupé sulla sw dicendo che li avrebbe messi anche sulla sua he he

[-X
Già da qui si capiva che il tipo era sì simpatico ma poco attendibile!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzo bass, a novembre li metto pure io!!!!!!!!!!!!! :thumbright: Certo cha la cifra che citavi vale un'attenta riflessione... una polizza per i cristalli è da tenere in considerazione.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

la polizza costa 20-30 euro,ma di solito é agganciata alla furto-incendio

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

si voglio informarmi anch'io per la polizza cristalli :scratch: davvero hai fatto un odissea non una vacanza :lol: :lol: :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

:? :?

mamma mia che vacanza stressante :( :o

mi spiace per i mille inconvenienti che hanno funestato le tue ferie :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

mannaggia, leggendo il post mi sembrava di leggere un capitolo del primo tragico Fantozzi :(
spero che tu abbia "dato" per almeno i prossimi 5 anni ;-)
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

bassplayer
Moderatore
Moderatore

ma no dai a parte il vetro é andata tutto per il meglio :D e per il tergi bastava stare un pó piú attenti :oops:
Adesso devo solo avere il tempo di pulire un pó :mad:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Cavoli, che avventura.... :shock: :shock: :shock:
Quoto al 1000% per quanto riguarda la polizza cristalli, venerdì scorso ho "risparmiato" 744 euro per la sostituzione del parabrezza della 308.... :D
E pure a me hanno salvato il bollino dell'autostrada svizzera, che mi ero già rassegnato a dover ricomprare! :mrgreen:
Peccato solo che non siano riusciti a riattaccare anche l'adesivo del Raduno di Quattroruote.... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Che brutta disavventura Bass :shock: :shock:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

bassplayer ha scritto: Invidia eh voi con la 207 he he :D [-X
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
delle ferie coi fiocchi :lol: :lol: :lol: scherzo :(
vero quello che dice bass io ho fatto la polizza furto/incendio e nel pacchetto ci sono anche cristalli , atti vandalici , agenti atmosferici ;-)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

E che la SFIGA sia con voi !!!!(marcia di Guerre Stellari……..) :shock: Mazza, ma hai pensato di fare una mistura 50% antigelo 50% acqua santa per il radiatore? :mrgreen: Io la cristalli l’ avrei voluta, ma come altri hanno già detto senza furto incendio nisba, e a me di regalargli i soldini piace poco. Spero che se e quando il parabrezza mi si crepasse :headbang: fosse il danno della pubblicità che ti iniettano la resina e vualà meglio che nuovo. Poi ricordo sul vecchio Tempra che, ovviamente (vedi inizio post :? ), avevo preso il sassolino ma era proprio un tipo di danno che per quanto piccolo NON SI RIPARAVA :thumbdown: . Fortunatamente resse un paio di annetti senza fare il baffo poi andò in demolizione insieme a tutto il resto….
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

palerider ha scritto:E che la SFIGA sia con voi !!!!(marcia di Guerre Stellari……..) :shock: Mazza, ma hai pensato di fare una mistura 50% antigelo 50% acqua santa per il radiatore? :mrgreen: Io la cristalli l’ avrei voluta, ma come altri hanno già detto senza furto incendio nisba, e a me di regalargli i soldini piace poco. Spero che se e quando il parabrezza mi si crepasse :headbang: fosse il danno della pubblicità che ti iniettano la resina e vualà meglio che nuovo. Poi ricordo sul vecchio Tempra che, ovviamente (vedi inizio post :? ), avevo preso il sassolino ma era proprio un tipo di danno che per quanto piccolo NON SI RIPARAVA :thumbdown: . Fortunatamente resse un paio di annetti senza fare il baffo poi andò in demolizione insieme a tutto il resto….
Facendo 30.000 e + Km all'anno spesso in autostrada mi é giá capitato 6 volte di far riparare i vari parabrezza ed essendo botte da 80 euro anche per una piccola scheggiatura, quando ho preso la 407 ho deciso di fare anche questa copertura.
In fondo con pochi euro sono assicurato da danni vandalici quindi anche se me la graffiano con la chiaveo da maltempo come albero sulla macchina o grandine. Nel 2007 qui ha fatto una mega grandinata. oh ma chicchi grossi come canederli! mio cugino aveva 9000 euro di danni sulla Passat! ha dovuto cambiare tutta la carrozzeria e anche 1 finestrino. Quindi secondo me vale sempre la pena.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

bobkent ha scritto: E pure a me hanno salvato il bollino dell'autostrada svizzera, che mi ero già rassegnato a dover ricomprare!
Ma secondo te come fanno???? Per me rimane un mistero..... :o

Torna a “Generale”