PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scarico gti su 1.6 vti 120 cv

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
lobster
Peugeottista novello

scarico gti su 1.6 vti 120 cv

Messaggio da lobster »

salve a tutti!
volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi se un centrale e un terminale di scarico per la 207 gti possono essere montanti senza particolari accorgimenti sul motore da 120 cv! non penso ci siano differenze di diametro sul tubo centrale! ma se qualcuno ne sa più di me accetto volentieri risposte e consigli!
grazie mille! :roll:
felice possessore di Peugeot 207 xs 1.6 vti 120 cv. bianca. tettuccio panoramico. vetri oscurati. assetto. filtro aria bmc a pannello. spoiler bianco gti. pinze blu. centrale + terminale ragazzon.

maxoverclock
Peugeottista veterano

Re: scarico gti su 1.6 vti 120 cv

Messaggio da maxoverclock »

Secondo mè è fattibile, addirittura mi pare che uno sul forum lo abbia fatto su una diesel...... :shock:
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

maxoverclock ha scritto:Secondo mè è fattibile, addirittura mi pare che uno sul forum lo abbia fatto su una diesel...... :shock:
dici bene...l'unica cosa e vedere il diametro dei tubi ma si fanno raccordi senza problemi...anche se secondo me (dipende dalla cifra che riesci a tirarlo giu) ti conviene un bel supersprint o remus o altre marche cosi :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lobster
Peugeottista novello

Messaggio da lobster »

ok! infatti io non volevo uno scarico di serie! volevo uno scarico ( della remus, supersprint o che sia ) però della gti! mi capite??
io volevo uno scarico con uscita a doppio tondo ma per la mia motorizzazione non lo fanno ( apparte l'asso che però non mi piace ), invece se si guardano gli scarichi della gti sono quasi tutti praticamente a uscita doppio tondo!
e quindi volevo solo sapere se il discorso era fattibile! :)
spero di essere stato chiaro!
felice possessore di Peugeot 207 xs 1.6 vti 120 cv. bianca. tettuccio panoramico. vetri oscurati. assetto. filtro aria bmc a pannello. spoiler bianco gti. pinze blu. centrale + terminale ragazzon.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

vuoi uno scarico aftermarket specifico da GTI per montare sul VTi...piu chiaro di cosi..be allora fai prima a contattare direttamente le varie case e chiedergli se e fattibile o meno...a livello di pezzi sicuro e fattibile...son solo tubi da incastrare saldare ecc ecc, percio con un po di manod'opera tutto si fa...pero se uno scarico e studiato apposta per un motore turbo, andarlo a mettere su di un aspirato mi pare non proprio una furbata :oops: e se e solo per il terminale doppio che ti interessa vedrei meglio prenderne uno in inox specifico per il VTI e cambiargli il terminale con un terminalino da 30€ in inox doppio
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

lobster
Peugeottista novello

Messaggio da lobster »

eh può essere una soluzione! senno sarebbe da contattare qualche casa e farmene fare uno con le mie specifiche! vabbè mi informerò meglio allora....ma cmq nn credo che sul centrale e terminale cambi tanto tra un motore turbo o aspirato! credo k le differenze si notino di più sui collettori e sul catalizzatore! almeno a mio parer dopo magari mi sbaglio! :)
cmq premetto k più avanti cambierò anche cat e colletori! quindi se devo inventarmi questa specie di " scarico-puzzle" devo essere sicuro k nell'insieme funzioni tutto alla perfezione!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

a be, se parli solo di centrale e terminale non dovrebbe cambiare piu di tanto...ma quando hai dettoscarico pensavo totale... :oops:
cmq se fai un puzzle non so come ti convenga piu di tanto :oops:

lobster
Peugeottista novello

Messaggio da lobster »

eh vediamo....avevo intenzione di fare per il momento solo il centrale e il finale...per poi più avanti montare cat e collettori! quindi la spesa lo stesso dovrebbe essere separata....cmq sentirò il parere di qualche preparatore e vediamo cosa mi consiglia!! :)

lobster
Peugeottista novello

Messaggio da lobster »

ripesco questo argomento per chiedere un'informazione! qualcuno sa dirmi quanto fa di diametro il centrale di scarico di una 207 gti?? grazie mille....

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Il diametro dello scarico della GTì è di 57 mm!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

C'è KRI che ha messo in vendita il suo scarico in acciaio inox nella sezione mercatino se può interessarti ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

esatto mi ha gia preceduto lupus :mrgreen: ;-)

Torna a “207 - Generale”