PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovi allestimenti 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuovi allestimenti 308

Messaggio da bobkent »

Robbert ha scritto:
bobkent ha scritto:
CriRock ha scritto:Il nome dell'allestimento è proprio "sportium".
E' già presente sul configuratore peugeot. ;-)
L'ho vista proprio adesso. In pratica è una Tecno con in più la pedaliera sportiva in alluminio, il volante con inserti in alluminio, il Wip BT e i cerchi in lega da 17" della CC. Di sicuro un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma il top di gamma rimane sempre la Féline. :)
Ciao Bob! non hai fatto caso al "muso" della GT-GTI-RCZ. la sportium ha il paraurti specifico davanti. :-)

Non male come versione! Peccato per 2 cose: il nome (sembra il "momentum" di VOLVO...orribile) e i pochi colori disponibili, chi se la prende rossa??? Rivoglio il MoonDust a catalogooooooo (per chi non lo sapesse è il colore di tutte le 308SW in brochure) :-)

Ciaoooo!
Ostia! Quello proprio non l'avevo notato, ho fatto un giro veloce sul configuratore per vedere le dotazioni... :oops:
La cosa si fa interessante, visto che un mezzo pensierino a montare il paraurti della CC già ce l'avevo fatto.... :roll: :-w)
I colori a disposizione sono pochini in effetti (e il rosso credo che sia per quelli che in quel colore ci vedono IL colore sportivo per eccellenza, che in ogni caso, a mio parere, sulla 308 ci sta molto bene), ma penso che sia una politica fatta in modo da orientare su certe combinazioni e non aumentare troppo il prezzo. Come detto, il top di gamma rimane la Féline, che ha molti più colori a disposizione per personalizzarla.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

In pratica per diventare una feline mancano:
- tetto Ciel (e non è poco)
- Pack Ambiance
- Pack Retrovisori
- Strumentazione a fondo bianco
- Parabrezza atermico

Mentre in più ha
- Paraurti anteriore sportivo
- Volante sportivo
- Pedaliera, poggiapiede e battitacco porte in alluminio
- WIP Bluetooth

Ho fatto bene i conti o mi sono perso qualcosa? :scratch:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

bobkent ha scritto:
CriRock ha scritto:Beh dai poi gli monti il GPL ;-) Conosco molte persone che hanno trasformato auto sportive a gas.
Verissimo, mi sono stupito andando sul forum della Porsche Cayenne e leggendo in quanti hanno messo l'impianto a gas..... :shock:
Anche se adesso al di sopra di una certa cilindrata la trasformazione non si può più fare.
Per legge, giusto? non credo ci siano vincoli tecnici.
PS: cmq mi fa un po' tristezza il Cayenne a gas ... :sig:
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

CriRock ha scritto:In pratica per diventare una feline mancano:
- tetto Ciel (e non è poco)
- Pack Ambiance
- Pack Retrovisori
- Strumentazione a fondo bianco
- Parabrezza atermico

Mentre in più ha
- Paraurti anteriore sportivo
- Volante sportivo
- Pedaliera, poggiapiede e battitacco porte in alluminio
- WIP Bluetooth

Ho fatto bene i conti o mi sono perso qualcosa? :scratch:
Cri, il tetto Ciel c'è sulla SW, invece non c'è sulla 5p. :-P tiè!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

bobkent ha scritto: Verissimo, mi sono stupito andando sul forum della Porsche Cayenne e leggendo in quanti hanno messo l'impianto a gas.....
Scusa ma cosa ci facevi su quel Forum?? :shock: :shock: :D :D :D :mad:

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Robbert ha scritto: Cri, il tetto Ciel c'è sulla SW, invece non c'è sulla 5p. :-P tiè!
Tiè a chi? :razz: :razz: :razz: :lol: :lol:
Ti riferisci alla sportium, immagino, perchè la Fèline anche in versione berlina ha il tetto Ciel :scratch: :D

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

CriRock ha scritto:
Robbert ha scritto: Cri, il tetto Ciel c'è sulla SW, invece non c'è sulla 5p. :-P tiè!
Ti riferisci alla sportium, immagino, perchè la Fèline anche in versione berlina ha il tetto Ciel :scratch: :D
Certo! Alla sportium! La Feline è sempre il Top!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Robbert ha scritto:
CriRock ha scritto:
Certo! Alla sportium! La Feline è sempre il Top!
Esatto, esiste anche la SW Sportium col tetto Ciél, non la berlina. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

CriRock ha scritto:
bobkent ha scritto:
CriRock ha scritto:Beh dai poi gli monti il GPL ;-) Conosco molte persone che hanno trasformato auto sportive a gas.
Verissimo, mi sono stupito andando sul forum della Porsche Cayenne e leggendo in quanti hanno messo l'impianto a gas..... :shock:
Anche se adesso al di sopra di una certa cilindrata la trasformazione non si può più fare.
Per legge, giusto? non credo ci siano vincoli tecnici.
PS: cmq mi fa un po' tristezza il Cayenne a gas ... :sig:
A me fa già tristezza il Cayenne diesel, figurati un Cayenne a gas.... :thumbdown:
Comunque il vincolo è solo legislativo, non tecnico. Ci sono diversi che hanno montato l'impianto a gas sul Cayenne Turbo.... :shock:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bassplayer ha scritto:
bobkent ha scritto: Verissimo, mi sono stupito andando sul forum della Porsche Cayenne e leggendo in quanti hanno messo l'impianto a gas.....
Scusa ma cosa ci facevi su quel Forum?? :shock: :shock: :D :D :D :mad:
Sono molto curioso, ne visito parecchi di forum, a volte anche per "copiare" qualche buona idea. ;-)

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

bobkent ha scritto: A me fa già tristezza il Cayenne diesel, figurati un Cayenne a gas.... :thumbdown:
D'accordissimo con te!

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

bobkent ha scritto:
Sono molto curioso, ne visito parecchi di forum, a volte anche per "copiare" qualche buona idea. ;-)
Che copione! :lol: :lol:
anke io li guardo :chessygrin: :-$

Per il paraurti avevo chiesto a febbario 2009 (appena ritirata la leonessa) e mi aveva sparato sui 700 euro..magari ora costa meno :scratch:
PEUGEOT 308THP nero perla

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mi sa che mi informerò per bene..... :mrgreen:

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

quindi la nostra feline è sempre il top di gamma oppure no???
al mio conce ho chiesto se si poteva montare il volante della rcz sulla 308, il paraurti della cc ed il cruscottino(la plancetta dove c'è clima e autoradio che sulla mia è grigio) della rcz che è nero lucido ed è una figata...
mi hanno risposto di no...non sono compatibili....mah misteri della fede..... :shock: :shock: :shock: [-o< :-w) :hurted:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

MarcoM ha scritto:quindi la nostra feline è sempre il top di gamma oppure no???
al mio conce ho chiesto se si poteva montare il volante della rcz sulla 308, il paraurti della cc ed il cruscottino(la plancetta dove c'è clima e autoradio che sulla mia è grigio) della rcz che è nero lucido ed è una figata...
mi hanno risposto di no...non sono compatibili....mah misteri della fede..... :shock: :shock: :shock: [-o< :-w) :hurted:
Tranquillo, la nostra Féline rimane sempre il top di gamma. ;-)
Per quanto riguarda i vari particolari da montare, lascia perdere quello che ti ha detto il concessionario. Sul forum francese della 308 c'è chi ha già montato il volante della RCZ, il paraurti della CC è perfettamente compatibile (infatti adesso lo mettono sulla Sportium), così come i particolari del cruscotto che sono gli stessi, sono solo di diverso colore.
Evidentemente non avevano troppa voglia di "sbattersi".... :neutral:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”