La batteria ha ceduto dopo 2 mesi perchè il tuo alternatore carica per una 60A mentre una 48A ha bisogno di minor corrente in fase di ricarica.
Allora le Varta son ottime batterie perchè han spunto maggiore di altre, tu avresti bisogno o di un AGM (trazione leggera al GEL con suo specifico carica batterie) oppure di una TRA-LEG piastra piana che potresti caricare con l'alternatore della macchina.
Ti spiego con un amico abbiamo creato un collegamento tra la sua batteria Standard e questa TRA-leg piana per sopperire alla richiesta di energia (Land Rover Defender con verricello, faro da lavoro, e tanti altri gadget che a motore spento consumano) e ci siamo riusciti a dar energia all'impianto.
TI spiego:
- Avviamento: spunto alto ma corrente a regme molto bassa
- TRA-LEG:
- Piastra Piana: carratteristiche simili all'avviamento nelle piastre però spunto innesistente ma continuita di corrente descritta in 20h o 5h
- Piastra Tubolare o Corazzata: piastra positiva fatta a tubetti di materia attiva, necessita di specifico caricabatterie (questa batteria è un formato mignon delle batterie trazione industriale)
http://www.faam.com/index.php?action=index&p=66" onclick="window.open(this.href);return false;