PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

batteria max montabile

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
studio_ciodo
Peugeottista veterano

batteria max montabile

Messaggio da studio_ciodo »

Raga... ora ci siamo quasi, manca solo l'interfaccia dei comandi al volante poi il mio cinemino è completo:
autoradio pioneer p99-rs
2 amplificatori 200w prs-a900 collegando ogni finale ad una cassa (ad eccezzione del sub che ne ha 2 per ovvi motivi)
condensatore per disaccoppiare
(quando ho tempo posterò le foto...l'audio non riesco a farvelo sentire ma è da sturbo =P~ )

con tutto questo popò di roba mi sorge un problema: se resto fermo per qualche minuto ad ascoltare la musica mi ritroverei con la batteria a terra con la conseguenza di non riuscire a ripartire, voi che dite?
che batteria si può montare sulla 207 che ci stia nel relativo vano e che non dia problemi?
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: batteria max montabile

Messaggio da lukebs »

per ovviare al problema dovresti quantomeno montare una batteria al gel o comunque di quelle da competizione che si usano nella gare di SPL (buono spunto e lunga durata), ma non risolveresti mai il problema definitivamente....nessuna batteria è eterna e dura troppo a lungo.

in ogni caso non conviene mai lasciare tutto accesso per tanti minuti a macchina spenta, perchè le batterie se si scaricano e ricaricano in maniera continua si rovinano e costando parecchio meglio presevarle ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

tutto dipende ovviamente da quanto sfrutti la batteria...
intendo dire, se tu stai fermo ad ascoltare musica a basso volume allora non ci sono particolari problemi, in quanto comunque il consumo è ovviamente proporzionato alla potenza rischiesta...
anche con la sola sorgente dopo varie ore di ascolto potresti rimanere con la batteria a terra, con un impianto potente soprattutto a manetta bastano pochi minuti per mandare KO la batteria...

l'unica possibilità è appunto una batteria di quelle con maggiore durata che comunque non fa i miracoli, oppure ancora meglio una seconda batteria, che alimenta solo gli ampli, e quindi anche se si dovesse scaricare completamente hai sempre quella principale per partire...

altrimenti la soluzione più semplice è tenere acceso il motore o tenere il volume molto basso quando ascolti qualcosa a macchina spenta...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

studio_ciodo
Peugeottista veterano

lukebs ha scritto:per ovviare al problema dovresti quantomeno montare una batteria al gel o comunque di quelle da competizione che si usano nella gare di SPL (buono spunto e lunga durata), ma non risolveresti mai il problema definitivamente....nessuna batteria è eterna e dura troppo a lungo.
a parte il fatto che il mio impianto è un SQL , ma credo che per la batteria poco importi :razz:
scherzi a parte lo so che non posso pretendere di star fermo per delle ore con lo stereo a palla sennò rimango li. ed è per questo che ho creato questo topic.
il mio dubbio è: che batterie sono queste al gel? che marche consigliate? quanto costano? si può mettere nell'alloggiamento originale della batteria o è più grande?
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

queste batterie si trovano nei negozi di car audio principalmente,oppure sono molto usate nei camper e imbarcazioni, come batteria di servizio (separata appunto da quella motore), questo perchè hanno una durata maggiore e sopportano meglio cicli di carica/scarica, tipici delle situazioni in cui con un caravan ti fermi e non hai la 220v e quindi per i servizi (luce,tv ecc) si usa la batteria...

ovviamente non hanno durata infinita, e solitamente sono proprio messe come seconda batteria così se anche si dovesse scaricare al 100% la batteria motore avvia il motore che quindi ricarica anche la batteria di servizio ;-) :mrgreen:

se ne trovano di varie potenze, anche adatte all'alloggiamento originale, e costano di più rispetto alle batterie normali...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

studio_ciodo ha scritto:
lukebs ha scritto:per ovviare al problema dovresti quantomeno montare una batteria al gel o comunque di quelle da competizione che si usano nella gare di SPL (buono spunto e lunga durata), ma non risolveresti mai il problema definitivamente....nessuna batteria è eterna e dura troppo a lungo.
a parte il fatto che il mio impianto è un SQL , ma credo che per la batteria poco importi :razz:
scherzi a parte lo so che non posso pretendere di star fermo per delle ore con lo stereo a palla sennò rimango li. ed è per questo che ho creato questo topic.
il mio dubbio è: che batterie sono queste al gel? che marche consigliate? quanto costano? si può mettere nell'alloggiamento originale della batteria o è più grande?
SPL o SQL poco cambia, quelle devi procurarti.

le batterie stanno nello stesso alloggiamento di quella di serie, e ci son di diverse marche....i prezzi superano quasi sempre i 200/250€, ma son soldi ben spesi se hai bisogno di lunga durata ;-)

marche ora ricordo ad esempio le FAM, Optima, Exide ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bentek86
Peugeottista curioso

Messaggio da bentek86 »

Ciao a tutti scusate l'intromissione ma vedo che parlare di ascoltare la musica a macchina spenta con la paura che si scarichi la batteria ma voi non avete il modo economia? Io a macchina spenta con impianto sul pesante neanche 10 min e si spegne tutto andando in modo economia...e quindi non si potrà mai scaricare....che io sappia non si può disattivare il modo economia smentitemi se sbaglio e ditemelo subito perchè lo farei subito :D
Peugeot 207 1.4 Hdi 70cv, Strumentazione Blu, Scarico Tuning

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

basta che fai il collegamento diretto alla batteria con l'autoradio ed il problema lo ovvi in quanto l'autoradio non e piu sotto chiave ;-)

ps ma quelle batterie li, vano bene anche per un utilizzo normale o sarebbero sprecate? :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bentek86 ha scritto:Ciao a tutti scusate l'intromissione ma vedo che parlare di ascoltare la musica a macchina spenta con la paura che si scarichi la batteria ma voi non avete il modo economia? Io a macchina spenta con impianto sul pesante neanche 10 min e si spegne tutto andando in modo economia...e quindi non si potrà mai scaricare....che io sappia non si può disattivare il modo economia smentitemi se sbaglio e ditemelo subito perchè lo farei subito :D
dipende da cosa intendi per impianto sul pesante....se solo autoradio originale e casse senza ampli, anche una batteria originale resiste diversi minuti ad auto spenta, ma se ci metti 1 o 2 ampli belli potenti, in pochi attimi la batteria si scarica :? :?

sul modo economia è vero, ma se hai impianti modificati e autoradio collegata diretta alla batteria questo sistema non interviene ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

kri-11 ha scritto: ps ma quelle batterie li, vano bene anche per un utilizzo normale o sarebbero sprecate? :oops:
sprecate no, ma un pò sovradimensionate si.....poi dipende sempre da che batterie parli, ci sono quelle da 180/200€ ma pure quelle da 4/500€ :shock: :o

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ok, allora per me 35€ al carrefour va piu che bene :razz: :razz: :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

kri-11 ha scritto:ok, allora per me 35€ al carrefour va piu che bene :razz: :razz: :oops:
forse così si esagera al contrario :mrgreen:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

:-w) :-w) :lol:

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Ragazzi, piccoli sviluppi:
mi son deciso a prendere una batteria con la B maiuscola, sotto suggerimento del negoziante mi ha detto di andare sulle Optima a testa Gialla, mi ha ordinato la più grande che riesce a stare nel mio alloggiamento batteria ma mi sono accorto di una cosa:
La batteria originale della Varta ha 640 A di spunto con 60 Ah, mentre la batteria nuova fiammante super-ultra-iper-mega fa 660 A di spunto ma solo 48 Ah....
sto facendo un passo indietro? mi sono diplomato in elettronica, e so che la corrente di spunto serve solo ad una cosa: al motorino di avviamento del motore a scoppio, per il resto più Ampere/Ora hai più "dura" la batteria, quindi vorrei chiedervi, c'è di meglio???
p.s.:tengo a precisare che tale batteria ha ceduto dopo 2 mesi, cambiata in garanzia ovviamente! e per fortuna che non ho buttato via quella originale sennò la mia macchina restava in garage...
manca poco oramai...

Vich89
Peugeottista veterano

Messaggio da Vich89 »

La batteria ha ceduto dopo 2 mesi perchè il tuo alternatore carica per una 60A mentre una 48A ha bisogno di minor corrente in fase di ricarica.
Allora le Varta son ottime batterie perchè han spunto maggiore di altre, tu avresti bisogno o di un AGM (trazione leggera al GEL con suo specifico carica batterie) oppure di una TRA-LEG piastra piana che potresti caricare con l'alternatore della macchina.
Ti spiego con un amico abbiamo creato un collegamento tra la sua batteria Standard e questa TRA-leg piana per sopperire alla richiesta di energia (Land Rover Defender con verricello, faro da lavoro, e tanti altri gadget che a motore spento consumano) e ci siamo riusciti a dar energia all'impianto.
TI spiego:
- Avviamento: spunto alto ma corrente a regme molto bassa
- TRA-LEG:
- Piastra Piana: carratteristiche simili all'avviamento nelle piastre però spunto innesistente ma continuita di corrente descritta in 20h o 5h
- Piastra Tubolare o Corazzata: piastra positiva fatta a tubetti di materia attiva, necessita di specifico caricabatterie (questa batteria è un formato mignon delle batterie trazione industriale)

http://www.faam.com/index.php?action=index&p=66" onclick="window.open(this.href);return false;
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

Torna a “207 - Tuning”