PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne Philips montate!! (Orchino e Diabolicus)

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
melo
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci diurne Philips montate!! (Orchino e Diabolicus)

Messaggio da melo »

Carlo, se si chiamano fendi nebbia ci sarà un motivo. Altrimenti l'avrebbero chiamate fendi luce.... :lol:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

bassplayer ha scritto:
Orchino ha scritto: infatti sono considerate luci diurne anche gli abbaglianti (anche gli anabbaglianti) alimentati ad una tensione inferiore a 12V.
Su alcune Audi e la Golf VI montano sull'abbagliante una nuova lampadina H15 che ha due filamenti, uno da 55W per gli abbaglianti e uno da 13W per le diurne.
In altre auto invece si alimenta la 55W degli abbaglianti con una tensione inferiore,
Mooolto interessante! [-o< [-o<
Quindi si potrebbe teoricamente montare una lampadina a doppio filamento oppure alimentare gli abbaglianti a meno di 12V con una modifica dell'impianto elettrico + deviatore per farle spegnere quando si accendono gli anabbaglianti... :scratch:
quello che vorrei fare pure io...
inizio a gufare sulla macchina del mio amico, così appena tira giù una H15 perchè si è bruciata provo a vedere se è una cosa fattibile anche sulla nostra...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

melo ha scritto:Carlo, se si chiamano fendi nebbia ci sarà un motivo. Altrimenti l'avrebbero chiamate fendi luce.... :lol:
Infatti,anche io l'avevo interpretata in queto modo :razz:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Orchino

Messaggio da Orchino »

matteo89 ha scritto:quello che vorrei fare pure io...
inizio a gufare sulla macchina del mio amico, così appena tira giù una H15 perchè si è bruciata provo a vedere se è una cosa fattibile anche sulla nostra...
Ecco dove volevo arrivare! Siccome di norma gli abbaglianti si usano poco, la lampadina si sostituisce meno di frequente e così hanno trovato il modo per farcele cambiare ugualmente anche se non sono fulminate, è la stessa storia della H4 che quando si fulminava l'anabbagliante si buttava tutta la lampada anche se l'abbagliante era ancora funzionante, qui invece la diurna si fulmina di frequente perché è sempre accesa (forse anche di più di un anabbagliante) e sostituendola si butta via anche un abbagliante praticamente nuovo.
Alla faccia di quelli che si lavano la bocca con i paroloni di "salvaguardia dell'ambiente" e delle politiche di riciclaggio dei materiali e dello spreco, bella min...ata!! :mad: :mad:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Orchino ha scritto:
matteo89 ha scritto:quello che vorrei fare pure io...
Ecco dove volevo arrivare! Siccome di norma gli abbaglianti si usano poco, la lampadina si sostituisce meno di frequente e così hanno trovato il modo per farcele cambiare ugualmente anche se non sono fulminate, è la stessa storia della H4 che quando si fulminava l'anabbagliante si buttava tutta la lampada anche se l'abbagliante era ancora funzionante, qui invece la diurna si fulmina di frequente perché è sempre accesa (forse anche di più di un anabbagliante) e sostituendola si butta via anche un abbagliante praticamente nuovo.
Alla faccia di quelli che si lavano la bocca con i paroloni di "salvaguardia dell'ambiente" e delle politiche di riciclaggio dei materiali e dello spreco, bella min...ata!! :mad: :mad:
si vabbè, mi pare anche esagerato...
alla fine la diurna ha 21w, prima che si bruci ne passa di tempo...in ogni caso è un metodo per non avere una ulteriore parabola o qualcosa dove mettere la diurna...non è una brutta idea...

le H4 sono ancora montate sulla punto e anche sulla punto evo... :thumbdown:

Orchino

Messaggio da Orchino »

matteo89 ha scritto:Le H4 sono ancora montate sulla punto e anche sulla punto evo... :thumbdown:
Quotone, bella schifezza e proprio per quello la nuova Punto non mi è mai piaciuta, era meglio il modello precedente con due parabole separate e il modello ancora più vecchio con i fari lenticolari.

Ho visto all'interno del Carrefour di Pavia in esposizione un nuovo piccolo crossover della Mitsubishi, nel faretto fendinebbia anteriore ci sono montate due lampade, una diurna da 13W e una fendinebbia, ecco qualcuno che ha utilizzato il faretto dei fendi per due utilizzi, ergo ne deduco che facendo un foro nei nostri fendi e mettendoci una lampadina da 13W diurna (che è più piccolina della 21W) otteniamo la stessa cosa oppure alimentando i fendi con una tensione inferiore con un circuito a parte.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Orchino ha scritto:
matteo89 ha scritto:Le H4 sono ancora montate sulla punto e anche sulla punto evo... :thumbdown:
Quotone, bella schifezza e proprio per quello la nuova Punto non mi è mai piaciuta, era meglio il modello precedente con due parabole separate e il modello ancora più vecchio con i fari lenticolari.

Ho visto all'interno del Carrefour di Pavia in esposizione un nuovo piccolo crossover della Mitsubishi, nel faretto fendinebbia anteriore ci sono montate due lampade, una diurna da 13W e una fendinebbia, ecco qualcuno che ha utilizzato il faretto dei fendi per due utilizzi, ergo ne deduco che facendo un foro nei nostri fendi e mettendoci una lampadina da 13W diurna (che è più piccolina della 21W) otteniamo la stessa cosa oppure alimentando i fendi con una tensione inferiore con un circuito a parte.
anche le mercedes Classe E (versione senza led) e la S- max (o Galaxy... non le distinguo) utilizza i fendi come luci diurne!
... e anche la C6 della Citroen!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

bassplayer ha scritto:
Orchino ha scritto:

anche le mercedes Classe E (versione senza led) e la S- max (o Galaxy... non le distinguo) utilizza i fendi come luci diurne!
... e anche la C6 della Citroen!!
non esattamente, è un'altra lampada, posta in maniera diversa...

gerasimone
Peugeottista veterano

Messaggio da gerasimone »

scusate se riporto in vita questo vecchio topic, ma secondo questo articolo di 4R tutti i kit aftermarket sono illegali:
http://www.quattroruote.it/notizie/sicu ... auto-nuove" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp

Orchino

Messaggio da Orchino »

gerasimone ha scritto:scusate se riporto in vita questo vecchio topic, ma secondo questo articolo di 4R tutti i kit aftermarket sono illegali:
http://www.quattroruote.it/notizie/sicu ... auto-nuove" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao
Grazie della info ma... Qualcuno sta sparando un po' troppe min...ate, infatti basta leggere la pagina dopo:

http://www.quattroruote.it/news/comment ... ice=323441" onclick="window.open(this.href);return false;

dove la gente scrive che è stata proprio Quattroruote a consigliare l'installazione delle luci diurne aftermarket omologate.
Cosa fanno adesso, si rimangiano la parola? Sarebbero degli stupidi, o forse siamo in Italia?

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Invece di leggere Quattroruote, andate a vedere che dice la legge, che è più affidabile.

Orchino

Messaggio da Orchino »

melo ha scritto:Invece di leggere Quattroruote, andate a vedere che dice la legge, che è più affidabile.
Facile parlare così Melo, non si butta il sasso nello stagno ritirando poi la mano. Dicci dove andare a leggere la legge che dici tu, dacci tutti i link per informarci.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

in ogni cosa é una cavolata vietare i kit omologati. :mad: :mad: :mad: :mad:

Sembra di rivivere la storia del terzo stop, quando divenne obbligatorio. Chi lo montava aftermaket veniva multato. E poi smisero di fare multe perché di fatto era una cosa utile.

E lo stesso vale le per le luci diurne. Diventano obbligatorie e non si possono montare?? Ma siamo matti?? Se monto un kit omologato, certificato, di una marca famosa e di qualitá, alla distanza da terra e dai lati prevista dalla legge con che coraggio mi possono fare la multa??? :mad: :mad:
Cmq il 23/2 ho la revisione dei 4 anni e poi ... Luci diurne Hella e Kit Xenolamp..

Orchino

Messaggio da Orchino »

bassplayer ha scritto:Cmq il 23/2 ho la revisione dei 4 anni e poi ... Luci diurne Hella e Kit Xenolamp..
Monta le diurne PRIMA della revisione così ti fai omologare sul libretto pure quelle. Le xenon meglio dopo, sì; quelle non te le omologherebbero mai. ;-)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

alla revisione mica omologano nulla sul libretto :roll: ti mettono semplicemente un bollino e basta...ma non modificano cio che ce scritto sul libretto, epr fare cio devi andare in motorizzazione e fare la revisione straordinaria.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Generale”