PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci diurne Philips montate!! (Orchino e Diabolicus)
Re: Luci diurne Philips montate!! (Orchino e Diabolicus)
Carlo, se si chiamano fendi nebbia ci sarà un motivo. Altrimenti l'avrebbero chiamate fendi luce.... 

quello che vorrei fare pure io...bassplayer ha scritto:Mooolto interessante! [-o< [-o<Orchino ha scritto: infatti sono considerate luci diurne anche gli abbaglianti (anche gli anabbaglianti) alimentati ad una tensione inferiore a 12V.
Su alcune Audi e la Golf VI montano sull'abbagliante una nuova lampadina H15 che ha due filamenti, uno da 55W per gli abbaglianti e uno da 13W per le diurne.
In altre auto invece si alimenta la 55W degli abbaglianti con una tensione inferiore,
Quindi si potrebbe teoricamente montare una lampadina a doppio filamento oppure alimentare gli abbaglianti a meno di 12V con una modifica dell'impianto elettrico + deviatore per farle spegnere quando si accendono gli anabbaglianti...
inizio a gufare sulla macchina del mio amico, così appena tira giù una H15 perchè si è bruciata provo a vedere se è una cosa fattibile anche sulla nostra...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Infatti,anche io l'avevo interpretata in queto modomelo ha scritto:Carlo, se si chiamano fendi nebbia ci sarà un motivo. Altrimenti l'avrebbero chiamate fendi luce....

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Ecco dove volevo arrivare! Siccome di norma gli abbaglianti si usano poco, la lampadina si sostituisce meno di frequente e così hanno trovato il modo per farcele cambiare ugualmente anche se non sono fulminate, è la stessa storia della H4 che quando si fulminava l'anabbagliante si buttava tutta la lampada anche se l'abbagliante era ancora funzionante, qui invece la diurna si fulmina di frequente perché è sempre accesa (forse anche di più di un anabbagliante) e sostituendola si butta via anche un abbagliante praticamente nuovo.matteo89 ha scritto:quello che vorrei fare pure io...
inizio a gufare sulla macchina del mio amico, così appena tira giù una H15 perchè si è bruciata provo a vedere se è una cosa fattibile anche sulla nostra...
Alla faccia di quelli che si lavano la bocca con i paroloni di "salvaguardia dell'ambiente" e delle politiche di riciclaggio dei materiali e dello spreco, bella min...ata!!

si vabbè, mi pare anche esagerato...Orchino ha scritto:Ecco dove volevo arrivare! Siccome di norma gli abbaglianti si usano poco, la lampadina si sostituisce meno di frequente e così hanno trovato il modo per farcele cambiare ugualmente anche se non sono fulminate, è la stessa storia della H4 che quando si fulminava l'anabbagliante si buttava tutta la lampada anche se l'abbagliante era ancora funzionante, qui invece la diurna si fulmina di frequente perché è sempre accesa (forse anche di più di un anabbagliante) e sostituendola si butta via anche un abbagliante praticamente nuovo.matteo89 ha scritto:quello che vorrei fare pure io...
Alla faccia di quelli che si lavano la bocca con i paroloni di "salvaguardia dell'ambiente" e delle politiche di riciclaggio dei materiali e dello spreco, bella min...ata!!![]()
alla fine la diurna ha 21w, prima che si bruci ne passa di tempo...in ogni caso è un metodo per non avere una ulteriore parabola o qualcosa dove mettere la diurna...non è una brutta idea...
le H4 sono ancora montate sulla punto e anche sulla punto evo...

Quotone, bella schifezza e proprio per quello la nuova Punto non mi è mai piaciuta, era meglio il modello precedente con due parabole separate e il modello ancora più vecchio con i fari lenticolari.matteo89 ha scritto:Le H4 sono ancora montate sulla punto e anche sulla punto evo...
Ho visto all'interno del Carrefour di Pavia in esposizione un nuovo piccolo crossover della Mitsubishi, nel faretto fendinebbia anteriore ci sono montate due lampade, una diurna da 13W e una fendinebbia, ecco qualcuno che ha utilizzato il faretto dei fendi per due utilizzi, ergo ne deduco che facendo un foro nei nostri fendi e mettendoci una lampadina da 13W diurna (che è più piccolina della 21W) otteniamo la stessa cosa oppure alimentando i fendi con una tensione inferiore con un circuito a parte.
- bassplayer
- Moderatore
anche le mercedes Classe E (versione senza led) e la S- max (o Galaxy... non le distinguo) utilizza i fendi come luci diurne!Orchino ha scritto:Quotone, bella schifezza e proprio per quello la nuova Punto non mi è mai piaciuta, era meglio il modello precedente con due parabole separate e il modello ancora più vecchio con i fari lenticolari.matteo89 ha scritto:Le H4 sono ancora montate sulla punto e anche sulla punto evo...
Ho visto all'interno del Carrefour di Pavia in esposizione un nuovo piccolo crossover della Mitsubishi, nel faretto fendinebbia anteriore ci sono montate due lampade, una diurna da 13W e una fendinebbia, ecco qualcuno che ha utilizzato il faretto dei fendi per due utilizzi, ergo ne deduco che facendo un foro nei nostri fendi e mettendoci una lampadina da 13W diurna (che è più piccolina della 21W) otteniamo la stessa cosa oppure alimentando i fendi con una tensione inferiore con un circuito a parte.
... e anche la C6 della Citroen!!
non esattamente, è un'altra lampada, posta in maniera diversa...bassplayer ha scritto:anche le mercedes Classe E (versione senza led) e la S- max (o Galaxy... non le distinguo) utilizza i fendi come luci diurne!Orchino ha scritto:Quotone, bella schifezza e proprio per quello la nuova Punto non mi è mai piaciuta, era meglio il modello precedente con due parabole separate e il modello ancora più vecchio con i fari lenticolari.matteo89 ha scritto:Le H4 sono ancora montate sulla punto e anche sulla punto evo...
... e anche la C6 della Citroen!!
- gerasimone
- Peugeottista veterano
scusate se riporto in vita questo vecchio topic, ma secondo questo articolo di 4R tutti i kit aftermarket sono illegali:
http://www.quattroruote.it/notizie/sicu ... auto-nuove" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao
http://www.quattroruote.it/notizie/sicu ... auto-nuove" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp
Grazie della info ma... Qualcuno sta sparando un po' troppe min...ate, infatti basta leggere la pagina dopo:gerasimone ha scritto:scusate se riporto in vita questo vecchio topic, ma secondo questo articolo di 4R tutti i kit aftermarket sono illegali:
ciao
http://www.quattroruote.it/news/comment ... ice=323441" onclick="window.open(this.href);return false;
dove la gente scrive che è stata proprio Quattroruote a consigliare l'installazione delle luci diurne aftermarket omologate.
Cosa fanno adesso, si rimangiano la parola? Sarebbero degli stupidi, o forse siamo in Italia?
Invece di leggere Quattroruote, andate a vedere che dice la legge, che è più affidabile.
Facile parlare così Melo, non si butta il sasso nello stagno ritirando poi la mano. Dicci dove andare a leggere la legge che dici tu, dacci tutti i link per informarci.melo ha scritto:Invece di leggere Quattroruote, andate a vedere che dice la legge, che è più affidabile.
- bassplayer
- Moderatore
in ogni cosa é una cavolata vietare i kit omologati.
Sembra di rivivere la storia del terzo stop, quando divenne obbligatorio. Chi lo montava aftermaket veniva multato. E poi smisero di fare multe perché di fatto era una cosa utile.
E lo stesso vale le per le luci diurne. Diventano obbligatorie e non si possono montare?? Ma siamo matti?? Se monto un kit omologato, certificato, di una marca famosa e di qualitá, alla distanza da terra e dai lati prevista dalla legge con che coraggio mi possono fare la multa???
Cmq il 23/2 ho la revisione dei 4 anni e poi ... Luci diurne Hella e Kit Xenolamp..

Sembra di rivivere la storia del terzo stop, quando divenne obbligatorio. Chi lo montava aftermaket veniva multato. E poi smisero di fare multe perché di fatto era una cosa utile.
E lo stesso vale le per le luci diurne. Diventano obbligatorie e non si possono montare?? Ma siamo matti?? Se monto un kit omologato, certificato, di una marca famosa e di qualitá, alla distanza da terra e dai lati prevista dalla legge con che coraggio mi possono fare la multa???

Cmq il 23/2 ho la revisione dei 4 anni e poi ... Luci diurne Hella e Kit Xenolamp..
Monta le diurne PRIMA della revisione così ti fai omologare sul libretto pure quelle. Le xenon meglio dopo, sì; quelle non te le omologherebbero mai.bassplayer ha scritto:Cmq il 23/2 ho la revisione dei 4 anni e poi ... Luci diurne Hella e Kit Xenolamp..

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
alla revisione mica omologano nulla sul libretto
ti mettono semplicemente un bollino e basta...ma non modificano cio che ce scritto sul libretto, epr fare cio devi andare in motorizzazione e fare la revisione straordinaria.

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC