PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
stezul
Peugeottista fast&furious

Re: Peugeot 5008

Messaggio da stezul »

Trisculis ha scritto:Noooooooooooooooooooooooo...portati il pc portatileeeeeeeeeeeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non me lo sono portato... ma tanto nella zona in cui ero anche internet su cellulare non prendeva mai... :thumbdown:
uvacerba ha scritto: Buone vacanze a stezul!...anche se ormai penso che leggerà il msg quando le avrà già finite :mrgreen:
eh sì.... l'ho letto proprio al rientro.... comunque grazie lo stesso! Le ferie tutto ok... con la 5008 ho fatto più di 2.000 km in quindici giorni, girando per varie spiaggette della Sardegna....

Dopo 2 settimane era proprio irriconoscibile!............
5008_sardinia.jpg
Ho passato il sabato a ripulire gli interni (rimando alla sezione apposita dove posterò qualche considerazione) e la domenica mattina per gli esterni all'autolavaggio......
E' tornata praticamente come nuova (o quasi... :-w) )

Infatti in Sardegna, in una spiaggetta in cui si arrivava dopo 2 km di strada sterrata, al ritorno stavo andando come al solito su queste stradine ai 10 km orari quando di fronte un PAZZO con la Golf :mad: :mad: (e cos'altro poteva avere??!) mi è sfrecciato talmente vicino da far suonare i sensori di parcheggio laterali .... morale, per scansarlo sono andato con la mia amata 5008 a sfiorare dei rami di quello che ho scoperto poi essere un cespuglio di rovi e ho praticamente rigato la carrozzeria lato passeggero.... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
"Rigato" è una parola grossa.... perché le tre striscette fatte (che prendono comunque entrambe le portiere, sia davanti che dietro :thumbdown:) si vedono appena appena di riflesso con la luce del sole....
In pratica se uno lo sa le va a vedere e le nota.... sennò no.....

Però cavolo mi sta sulle scatole lo stesso!!!

Parlavo con degli amici ieri e dicevamo che in fin dei conti quasi alla fine di ogni vacanza si contano i ricordini sulle auto (Sardegna 2010, Riviera Adriatica 2009 etc. etc.)....

Vabbè... ripeto, per fortuna praticamente non si nota... però con che cavolo la fanno questa vernice Grigio Shark?!? a me sembra delicatina forte....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Confermo che la vernice della Peugeot 5008 è molto delicata (come anche gli interni se pur si presentano molto belli alla vista e al tatto), nel mio caso parlo del grigio alluminio.
Chi ha il grigio hurricane (per intenderci l'unico non metallizzato) o i perlati (nero e bianco), quali sono le sue considerazioni?
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Magari con un pò di polish riesci a togliere i segni...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

uvacerba
Peugeottista curioso

Messaggio da uvacerba »

5008_sardinia.jpg
5008_sardinia.jpg (45.65 KiB) Osservato 129 volte

Bentornato stezul...ma ammazza come l'hai ridotta!!! :shock: sono saltato dalla sedia quando ho visto la foto...
5008 1.6 16V THP 156CV Fèline - Vapor Grey - "semi full optional" (eccetto sedili in pelle e cerchi '18) + antennino corto.

MatrixPg
Peugeottista curioso

Messaggio da MatrixPg »

Ciao a tutti
Confermo la delicatezza della vernice, almeno grigio shark.
Io sono riuscito a graffiare il cofano della mia 5008 con la pelle di daino, asciugandola e tentando di togliere dei moscerini :cry: .
Mi sa che Peugeot per tenere bassi i prezzi la vernice glie l'ha fatta solo vedere a ste auto :mad:
Ci ho passato sopra un po di polish ma ancora si vedono in controluce. Prima avevo una Mercedes c180 e nn mi era mai capitato nulla di simile.
La 5008 mi piace ma mi aspetto sempre qualche delusione, la vernice, i rumorini ecc. ecc.
Mah, speriamo bene, ma sono un po' sconfortato.
Salutoni a tutti gli amici del forum.

stezul

Messaggio da stezul »

amedeone ha scritto: [...]
In pratica il bracciolo del sedile del passeggero anteriore si era staccato. :(
[...]
Adesso Amedeone si mette anche a staccare i braccioli della sua 5008 per farci vedere come sono fragili.... :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

stezul

Messaggio da stezul »

uvacerba ha scritto:

5008_sardinia.jpg
5008_sardinia.jpg (45.65 KiB) Osservato 129 volte

Bentornato stezul...ma ammazza come l'hai ridotta!!! :shock: sono saltato dalla sedia quando ho visto la foto...
Grazie uvacerba ;-) Sì, era ridotta davvero male, ma nel fine settimana mi sono dato da fare (un giorno intero o quasi per pulire per bene gli interni, smontandone quasi ogni particolare, e la domenica mattina per pulirla per bene fuori...
Il risultato (almeno esteriore) lo puoi vedere qui nelle varie foto fatte domenica pomeriggio...
MatrixPg ha scritto:Ciao a tutti
Confermo la delicatezza della vernice, almeno grigio shark.
Io sono riuscito a graffiare il cofano della mia 5008 con la pelle di daino, asciugandola e tentando di togliere dei moscerini :cry: .
Ho preso anch'io la pelle di daino nuova per asciugare la mia 5008 ma non l'ho quasi praticamente usata... ho usato un guanto speciale trovato al Brico... posterò comunque a presto qualche considerazione sul lavaggio nel post dedicato! ;-)
Comunque riconfermo la fragilità della vernice!!! :neutral: :shock:

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Rientrato dalle ferie, mi tocca pure combattere con una febbriciattola fatidiosa che mi butta un po giu.
Un po troppo giu.
Mi tocca stare a casa invece che andare al mare, così spulcio un po il forum visto che è da un po che non lo "Seguo".
Ragazzi, ma quanto scrivete, e siamo ormai ad Agosto.
Mi ci vuole una vita per tenermi aggiornato.
stezul ha scritto:...Dopo 2 settimane era proprio irriconoscibile!............
Avendo visto dal vero la tua bella 5008, confermo che non l'avrei riconosciuta.
La tua era pulitissima. Anche nella zona "pargoling". Nella mia sembrava più un sottobosco. Ci mancava solo un piccolo porcino.
Della foto mi incuriosisce un particolare.
Cos'è quella macchia in alto a sinistra? Non è che hai ripreso il volo di un'ape mentre scattavi?

stezul ha scritto:...sono andato con la mia amata 5008 a sfiorare dei rami di quello che ho scoperto poi essere un cespuglio di rovi e ho praticamente rigato la carrozzeria lato passeggero....
"Rigato" è una parola grossa.... perché le tre striscette fatte (che prendono comunque entrambe le portiere, sia davanti che dietro ) si vedono appena appena di riflesso con la luce del sole....
In pratica se uno lo sa le va a vedere e le nota.... sennò no.....
Confermo le frase evidenziata in rosso.
Proprio non si "notano".
Però a cercarle ci sono, eccome.
Considera però che non è solo colpa del colore delicato. Sulla mia precedente Zafira grigio chiaro una volta ho parcheggiato in un posto un po stretto e quindi ho fatto parecchie manovre "avanti/indietro". Solo dopo sceso mi sono accorto del ramettino di un cespuglio che sporgeva un po e toccava la carrozzeria.
Ogni mio "avanti/indietro" equivaleva ad una riga in più sulla fiancata. Alla fine sulle due portiere di destra avevo un disegno tipo le linee di Nazca
Poi hai voglia di Polish...
stezul ha scritto:
In pratica il bracciolo del sedile del passeggero anteriore si era staccato. :(
[...]
Adesso Amedeone si mette anche a staccare i braccioli della sua 5008 per farci vedere come sono fragili.... :mrgreen: :mrgreen:
Diciamo che se mi capita qualcosa, cerco di documentarlo.
E poi sarebbero stati i due "amedeoncini" che ben conosci.
In tema chiarisco che mi si è staccato altre due volte, Una anche ieri nel rientro. In pratica usandolo si sfila dall'alloggiamento. Prima non ha più i punti di aggancio e cade tipo braccio morto, poi esce. Si deve reinserire a fondo per farlo tornare "funzionante". Secondo me nel mio caso ha perso una fascetta che fissa maggiormente il fermo del perno.
Non oso provare a sforzare più del dovuto anche il bracciolo di sinistra.
Ogni volta che "controllo" trovo qualcosa che non va.... Porte leggerine, scricchiolii vari e braccioli penzolanti.
Se continuo chissà cosa viene fuori. :-w)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

stezul

Messaggio da stezul »

amedeone ha scritto:Rientrato dalle ferie, mi tocca pure combattere con una febbriciattola fatidiosa che mi butta un po giu.
Un po troppo giu.
Ciao Amedeo' e ben rientrato a casa! Mi spiace per la febbre ma purtroppo ti devo confermare che potrebbe essere un virus che sta circolando da un po' di giorni in queste zone: alcuni figli di amici e alcuni amici stessi sono stati a casa con gli stessi sintomi (febbre alta per uno/due giorni e poi.... basta, guariti e come nuovi :neutral: :neutral: ) :scratch:
per il momento sia io che le mie pesti siamo stati immuni, ma ne ho sentiti un bel po' colpiti in quest'utlima settimana :scratch: :scratch:
amedeone ha scritto:...Della foto mi incuriosisce un particolare.
Cos'è quella macchia in alto a sinistra? Non è che hai ripreso il volo di un'ape mentre scattavi?
Complimenti per lo spirito d'osservazione :shock: ;-)
Confesso che sono rimasto anch'io di stucco quando ho rivisto la foto, ma essendo l'unica che avevo fatto ho dovuto postarla lo stesso così com'è... non ti saprei dire di cosa si tratta... UFO, OVNI, fantasma formaggino, foglia spostata dal vento o... semplicemente ape in volo come ipotizzi tu? :shock: :shock: Volevo quasi scomodare Massimo Polidoro e il CICAP ma alla fine ho desistito... :mrgreen: :mrgreen:
amedeone ha scritto:...Considera però che non è solo colpa del colore delicato. [...] Poi hai voglia di Polish...
Sì lo so... è anche colpa mia che sono stato un MONA: se al posto di scansarmi e proseguire quando il tizio arrivava sparato dalla parte opposta mi fermavo.... :mad: :mad:
Comunque al Brico non ho comprato il Polish ma un prodotto denominato "Via Graffi" della Rhütten (un nome... una garanzia, anche quello della marca! :mrgreen: :mrgreen: )... Ma non so come va, devo ancora provarlo e sinceramente sono anche in dubbio se farlo o meno... :scratch: Prima di passarlo sulla portiera devo lavare nuovamente la macchina! :?
Ogni volta che "controllo" trovo qualcosa che non va.... Porte leggerine, scricchiolii vari e braccioli penzolanti.
Se continuo chissà cosa viene fuori. :-w)
Forse il piccolo porcino?!? :mrgreen: :mrgreen: Comunque sì... la nostra amata 5008 per certi versi sembra ancora... un prototipo!!! :scratch: :thumbdown: :-w)

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Allora?
Com'è andata con il "Via graffi"?
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

stezul

Messaggio da stezul »

Ciao Trisculis.... :oops: ehm.... non l'ho ancora messo in realtà.... :oops: è ancora sigillato qui sulla mia scrivania

potrei dire che ho avuto molto da fare ma in realtà non è neanche vero: ho preso qualche giorno di ferie e me la sto spassando a fare da baby sitter ai figli.... :binky: :binky:

La realtà dei fatti è che nelle modalità d'uso c'è scritto che la superficie da trattare deve essere pulita e attualmente la macchina sarebbe da riportare un'altra volta al lavaggio.... :? :?

Uno dei prossimi giorni però mi riprometto di prendermi un po' di tempo per provarla..... e poi vi farò sapere ;-) (se riesco documento il tutto :mrgreen: )
Ciao!

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Ahahahahahahahah...sai quante cose da fare giacciono sulla mia scrivania...e son tutte cose da fare...mi sa che staranno lì ancora a lungo!!!

stezul

Messaggio da stezul »

abbi fede... le ferie a volte fanno miracoli!!! :mrgreen: :mrgreen:

StickyFingers
Peugeottista veterano

Messaggio da StickyFingers »

Trisculis ha scritto:Ahahahahahahahah...sai quante cose da fare giacciono sulla mia scrivania...e son tutte cose da fare...mi sa che staranno lì ancora a lungo!!!
Volete fare la gara di chi ha più cose da fare?
Pronti!
Io mi son fatto un bell'elenco scritto (sì, lo so, anche mia moglie dice che sono... malato :oops: ), aggiornato day by day e le cose da fare prima delle ferie arrivano circa a trenta (escluso lavoro, ovvio), della quali fatte la metà :(
... e sabato parto.....
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

stezul

Messaggio da stezul »

siamo tutti malati.... di 5008!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io ormai alle liste di cose da fare c'ho rinunciato.... vivo le ferie alla giornata e quel che viene viene... :D :)

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”