PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Resistenza carrozzeria + storiellina

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

Kranio ha scritto:
Retz ha scritto:anche io invece noto, al contrario del feri, che il cofano della macchina è parecchio deboluccio ai sassolini che schizzano dalle ruote delle auto che ti transitano vicine :?
praticamente in soli 2 anni ora ho un gruviera...

NB: i buchetti non si vedono se non sai dove sono (soprattutto se inceri la macchina) però ci sono e moolto ampi: anche di quasi 1mm di diametro alcuni! :cry:

Le macchine che avevo prima si bucavano così solo con grandi sassi caduti dai camion... La 307 è un po' delicatina con sto cofano di alluminio :oops:
(o forse è la vernice non saprei...)
Idem... :(
:? Ho avuto macchine con cofano/vernice più resistente :?
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

:? mah, sinceramente la mia è ancora ok.

si vedrà...
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

é la vernice Retz, difetto conosciuto di Peugeot
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

lacrimuccia :cry:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

fastandsweden
Peugeottista novello

Re: Resistenza carrozzeria + storiellina

Messaggio da fastandsweden »

el_feri ha scritto:ieri sera stavo accompagnando a casa la mia ragazza, e passo per una strada che è molto "sgaruppata" e polverosa, per via che stanno facendo dei lavori. :?
velocità 60-65 kmh , prendo una buca o un tombino non ho capito bene cosa, e nello stesso tempo mi vedo arrivare una castagnola di sassi ( ne ho contati 4 grossi come palle da golf) sul cofano e sul parabrezza. :shock:
d'istino mi scanso anche con il corpo + urlo obbligatorio di mia morosa.
penso:" caspita, ho alzato i sassi per colpa di quella buca.....ma se sono arrivati dall'alto?...." , guardo lo specchietto e vedo due bambini compiaciuti che saltellavano di gioia dentro un cortile. :x
affondo il pedale del freno, ABS in funzione l'auto si ferma, e una nuvola di polvere mi investe.
frizione retro, NEEE-NEEE-NEEEEEEN-N-N-N-N-N ai 50 kmh in retro, arrivo davanti al cancello aperto della casa in pochi secondi, inchiodo+ABS , nuvola di polvere che mi investe. la polvere svanisce e vedo i due marmocchi che scappano dietro la casa.
CODA DI PAGLIA penso, sicuramente sono stati loro.
scendo , lasciando l'auto accesa.
ero così :evil: . anche mia morosa.
entro nel giardino della casa, e vedo che c'eranbo delle persone che un fuoco acceso sedute attorno ad una tavola, un odore da distilleria viaggiava nell'aere. Vicino a loro parcheggiata una audi 80 scura con baule e portiere aperte, con una musica molto alta, distorta, che veniva dall'autoradio...tipica musica dell'europa dell'est.
-"DI CHI SONO QUEI DUE BAMBINI!?"
-" quale due bambino?
-"QUELLI CHE MI HANNO LANCIATO ADDOSSO I SASSI?"
alcuni di loro cominciano ad alzarsi e venirmi incontro.
io non mi schiodo dalla loro proprietà, ero pieno di adrenalina, la spina del cervello staccata, muscoli tesi, voglia di rompere qualcosa...
non mi possono ferire la leonessa e farla franca.
mi ritrovo circondato da 4 energumeni con capelli rasati alti 1,90 in carne( io sono 1,69), la puzza da distilleria si era trasformata in alcol etilico , vomito , aglio e sudore.
erano proprio loro che emanavano sta roba.
mia morosa furente incalza, anche lei con la spina staccata: " NON CAGHIAMO MICA I SOLDI PER RIPARARE LA MACCHINA, I MIEI NIPOTI NON SI COMPORTANO COSI'!!"
e uno di loro:" cosa volere dire tu ? che noi non essere in grado i educare nostri bambino?"
-" NON SO COME FUNZIONA DA VOI, MA SE I VOSTRI BAMBINI VENGONO SU IN QUESTA MANIERA DOPO NON MERAVIGLIATEVI SE LA GENTE VI ODIA!!"
sentendo queste parole una ragazza, che almeno sapeva coniugare i verbi, ci viene incontro e cerca di mediare dicendoci:" sono solo bambini, avranno sbagliato..."
nel frattempo torno verso la macchina scortato dai 4 energumeni, controllo la zona d'impatto, vetri ok, cofano ok... impossibile, a quella velocita e con quei sassi niente danni?
comincio a rilassare i muscoli.
infine la ragazza mortificata si scusa ancora, e mi è bastato per riconnettere la spina del cervello.
rimonto in auto ( e mia morosa sbattendo la portiera), mandandoli gentilmente a defecare.
per fortuna che è andata così, perchè se si arrivava alle mani....mi avrebbero macellato e mi ritrovavate cliccato su rotten ( come dice caparezza)

grassie grassie...
hai fatto bene ti mando il mio numero di cel, così la prossima volta che ricapita (spero di no, per la tua auto :? ) ti vengo a dare uuna mano da Roma, prima che arrivo :(

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

fastandsweden ha scritto:
el_feri ha scritto:ieri sera stavo accompagnando a casa la mia ragazza, e passo per una strada che è molto "sgaruppata" e polverosa, per via che stanno facendo dei lavori. :?
velocità 60-65 kmh , prendo una buca o un tombino non ho capito bene cosa, e nello stesso tempo mi vedo arrivare una castagnola di sassi ( ne ho contati 4 grossi come palle da golf) sul cofano e sul parabrezza. :shock:
penso:" caspita, ho alzato i sassi per colpa di quella buca.....ma se sono arrivati dall'alto?...." , guardo lo specchietto e vedo due bambini compiaciuti che saltellavano di gioia dentro un cortile. :x
affondo il pedale del freno, ABS in funzione l'auto si ferma, e una nuvola di polvere mi investe.
frizione retro, NEEE-NEEE-NEEEEEEN-N-N-N-N-N ai 50 kmh in retro, arrivo davanti al cancello aperto della casa in pochi secondi, inchiodo+ABS , nuvola di polvere che mi investe. la polvere svanisce e vedo i due marmocchi che scappano dietro la casa.
entro nel giardino della casa, e vedo che c'eranbo delle persone che un fuoco acceso sedute attorno ad una tavola, un odore da distilleria viaggiava nell'aere. Vicino a loro parcheggiata una audi 80 scura con baule e portiere aperte, con una musica molto alta, distorta, che veniva dall'autoradio...tipica musica dell'europa dell'est.
-" quale due bambino?
io non mi schiodo dalla loro proprietà, ero pieno di adrenalina, la spina del cervello staccata, muscoli tesi, voglia di rompere qualcosa...
mi ritrovo circondato da 4 energumeni con capelli rasati alti 1,90 in carne( io sono 1,69), la puzza da distilleria si era trasformata in alcol etilico , vomito , aglio e sudore.
mia morosa furente incalza, anche lei con la spina staccata: " NON CAGHIAMO MICA I SOLDI PER RIPARARE LA MACCHINA, I MIEI NIPOTI NON SI COMPORTANO COSI'!!"
e uno di loro:" cosa volere dire tu ? che noi non essere in grado i educare nostri bambino?"
-" NON SO COME FUNZIONA DA VOI, MA SE I VOSTRI BAMBINI VENGONO SU IN QUESTA MANIERA DOPO NON MERAVIGLIATEVI SE LA GENTE VI ODIA!!"
sentendo queste parole una ragazza, che almeno sapeva coniugare i verbi, ci viene incontro e cerca di mediare dicendoci:" sono solo bambini, avranno sbagliato..."
nel frattempo torno verso la macchina scortato dai 4 energumeni, controllo la zona d'impatto, vetri ok, cofano ok... impossibile, a quella velocita e con quei sassi niente danni?
infine la ragazza mortificata si scusa ancora, e mi è bastato per riconnettere la spina del cervello.
rimonto in auto ( e mia morosa sbattendo la portiera), mandandoli gentilmente a defecare.
per fortuna che è andata così, perchè se si arrivava alle mani....mi avrebbero macellato e mi ritrovavate cliccato su rotten ( come dice caparezza)

grassie grassie...
hai fatto bene ti mando il mio numero di cel, così la prossima volta che ricapita (spero di no, per la tua auto :? ) ti vengo a dare uuna mano da Roma, prima che arrivo :(
Una mano a far cosa?
Per quanto possa capire lo stato d'animo di tutti, trovo questa ultima frase abbastanza infantile...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

el_feri

Messaggio da el_feri »

dai ragazzi calmini adesso.

vi ripeto che tutto è finito in una bolla di sapone....

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

Ragazzi... la calma e il sangue freddo sono la virtù dei forti..... il muso del 307 è abbastanza resistente in quanto il cofano è in alluminio e i fianchetti di plastica... (se vi ci appoggiate rientrano deformandosi e poi ritornano da soli come in origine!!!! che effetto!!)
mal che vada la si fa riverniciare... ciao a tutti!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

[-EndTymE-] ha scritto:
fastandsweden ha scritto:
-" quale due bambino?

grassie grassie...
Una mano a far cosa?
Per quanto possa capire lo stato d'animo di tutti, trovo questa ultima frase abbastanza infantile...

...infantile...ma comprensibile!!!

el_feri

Messaggio da el_feri »

:evil: :evil: :evil: :evil:
non è possibileeeeeeeee
oggi ne è successa un'altra ( stavolta a mia morosa)

fastandswedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeen!!!!!!

non voglio passare per uno che fa propaganda razzista.

ma quando ci vuole ci vuole! :twisted: :evil: :evil:

mia morosa va a fare la spesa al supermercato, parcheggia nei posti a spina di pesce , entra in negozio, spende, esce col carrello pieno di roba e si vede parcheggiata dietro una golf ultimo modello che non le permette di passare ( ovvero è rimasto uno spazio ridicolo).
entra al supermercato, e chiede se possono mandare un messaggio con gli altop. di spostare una golf targata xyz.
passano 5, dopo 10 fino a 15 minuti di attesa , ma niente.
allora decide di uscire per quel pertugio che le era rimasto. ha detto che ha fatto 14 volte avanti ed indietro per riuscire ad uscire senza causare danni, naturalmente con la coda di auto in attesa, ed alcune col clacson spianato.
appena svincola fuori vede che un tipo... cioè un signore , insomma un africano che stava parlando tutto il tempo durante la manovra di mia morosa, con una donna della sua stirp... diciamo abbronzata come lui, che sale nella golf incriminata!
mia morosa con i corni un pochino storni va a redarguire lo sbadato africano chiedendo come mai non avesse spostato l'auto subito avendo visto che stava intralciando lei e tutti quelli dietro.
lui in maniera non proprio gentile le dice più di tanto non gli interessa quello che è successo e conclude dando della meretrice alla mia ragazza (br---a p-tt--a)
naturalmente quest'ultima ritenendo non giusta l'affermazione del signore abbronzato, scende dalla macchina per dire che lui è un simpaticissimo africano, (sp--co n---o di m---a).
e lo show di battute si è ripetuto, anche la frase " se ti comporti in questa maniera dopo non meravigliarti se la gente vi odia"( ha preso in prestito la mia battuta), nel frattempo si è fromata una piccola folla a dare man forte (sempre verbale per sua fortuan)a mia morosa. il tipo cercava di difendersi parlando nella sua lingua, forse stava lanciando una macumba.
non si sa

anche questo episodio è finito in bolla di sapone.

ma ragazzi se va avanti così qualcuno si farà male, e spero non io.

insultatemi pure,
però è così

scusate lo sfogo. e anche l'ot.
se le storie si ammucchiano apriro' un nuovo forum nella sezione ot.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Che dire son brutti episodi... io non voglio dare nè torto nè ragione a nessuno... però queste cose mi fanno pensare.
Lavorando con persone disabili ho forse imparato a vedere certe cose in maniera + imparziale... mi spiego meglio: dal mio punto di vista, se uno è str@nz@ lo è indipendentemente dal colore della pelle, dalla provenienza geografica, dallo schieramento politico, dal fatto di essere abile o disabile, ecc ecc...
Quello che mi fa riflettere è il lato "degli insulti"... esempio banale: ti trovi il parcheggio disabili occupato.
Se è un paesano = str@nz@ di...
Se è un meridionale = terrone di ...
Se è un nero = negro di...

Perchè fare differenze? Per me restano "semplicemente" str@nzi tutti e 3... non so se mi sono spiegato.
L'odio genera odio...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

eccezziunale
Peugeottista veterano

Messaggio da eccezziunale »

el_feri ha scritto::evil: :evil: :evil: :evil:
non è possibileeeeeeeee

mia morosa va a fare la spesa al supermercato, parcheggia nei posti a spina di pesce , entra in negozio, spende, esce col carrello pieno di roba e si vede parcheggiata dietro una golf ultimo modello che non le permette di passare ( ovvero è rimasto uno spazio ridicolo).
entra al supermercato, e chiede se possono mandare un messaggio con gli altop. di spostare una golf targata xyz.
allora decide di uscire per quel pertugio che le era rimasto. ha detto che ha fatto 14 volte avanti ed indietro per riuscire ad uscire senza causare danni, naturalmente con la coda di auto in attesa, ed alcune col clacson spianato.
appena svincola fuori vede che un tipo... cioè un signore , insomma un africano che stava parlando tutto il tempo durante la manovra di mia morosa, con una donna della sua stirp... diciamo abbronzata come lui, che sale nella golf incriminata!
mia morosa con i corni un pochino storni va a redarguire lo sbadato africano chiedendo come mai non avesse spostato l'auto subito avendo visto che stava intralciando lei e tutti quelli dietro.
lui in maniera non proprio gentile le dice più di tanto non gli interessa quello che è successo e conclude dando della meretrice alla mia ragazza (br---a p-tt--a)
naturalmente quest'ultima ritenendo non giusta l'affermazione del signore abbronzato, scende dalla macchina per dire che lui è un simpaticissimo africano, (sp--co n---o di m---a).
e lo show di battute si è ripetuto, anche la frase " se ti comporti in questa maniera dopo non meravigliarti se la gente vi odia"( ha preso in prestito la mia battuta), nel frattempo si è fromata una piccola folla a dare man forte (sempre verbale per sua fortuan)a mia morosa. il tipo cercava di difendersi parlando nella sua lingua, forse stava lanciando una macumba.
non si sa

insultatemi pure,
però è così

Ecco io sarei già arrivato alle mani... sono ospiti nel nostro paese, sembra che non se ne ricordino :roll:
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

eccezziunale ha scritto:
el_feri ha scritto::evil: :evil: :evil: :evil:
non è possibileeeeeeeee

non si sa

insultatemi pure,
però è così

Ecco io sarei già arrivato alle mani... sono ospiti nel nostro paese, sembra che non se ne ricordino :roll:
QUOTO al 10.000 % :evil: :evil: :evil:

el_feri

Messaggio da el_feri »

ospiti... :lol: :lol: :lol:
OSPITI? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

forse vorrai dire padroni.

la mia via oramai è un meltin' pot, anzi un bronx multietnico.
cinesi, moldavi, albanesi, pachistani, cingalesi, serbi, indiani, e una coppia di nigeriani.
tutta gente che lavora e che la mia famiglia ha aiutato ad integrarsi.
infatti se hanno bisogno di qualcosa vengono sempre da noi a chiedere.
gli ultimi arrivati sono proprio i nigeriani( lui è ingegnere e lavora regolarmente), picchia la moglie ,tanto che lei è scappata un paio di volte (l'estate scorsa ero a casa da solo mi suona il campanello alle 23, e mi entra sta donna in lacrime dicendo che il marito la vuole ammazzare, la faccio entrare chiudo laporta e dopo 4 secondi il marito con i pugni mi batte sulla porta! roba da film, paura vera!). solo che alla fine è sempre tornata all'ovile non avendo altri posti dove andare. questa coppia se deve cheidere qualcosa lo domandano così:" dammi la pinza, dammi questo , dammi quello", mentre i cinesi mortificatissimi :"non è che per caso potresti darmi per qualche minuto...".
La coppia nigeriana riceve soldi dal comune dalla parrocchia e dai vicini che hanno pietà perche la moglie va a dire in giro che il marito è stato licenziato, invece ci ha detto che è stato solo spostato perchè così è più comodo al lavoro.
hai capito i personaggi....

centra proprio la cultura e quello che è stato inculcato alla gente.

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Dico la mia:
avete ragione tutti ma secondo me l'integrazione razziale è un bel sogno che gli Stati Uniti hanno infranto, infatti nelle città americane, salvo pochi casi, le etnie si sono ghettizzate da sole e lo stesso sta succedendo anche da noi, ciò non deve preoccupare perchè è una cosa normale, che ognuno cerchi i propri simili è una questione naturale. Poi ogni comunità ha le sue tradizioni e le sue peculiarità come il cibo, l'abbigliamento o le usanze.
La cosa importante è che ci si rispetti reciprocamente usando buon senso, chi non ce l'ha non ce l'ha che sia un ingegnere altoatesino piuttosto che un operaio nordafricano se ti piazza la macchina dietro la tua diventa un incivile e basta.
Ho visto ragazzini della Milano-bene invadere i marciapiedi con i loro scooter sfrecciando tra pensionati e passeggini imprecando contro i pedoni e automobilisti centrafricani fermarsi regolarmente alle strisce pedonali, cosa che non fa quasi + nessuno ormai.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Torna a “Generale”