PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wipnav impazzito

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Stasudedoss
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/07/2010, 17:42

Wipnav impazzito

Messaggio da Stasudedoss »

Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato quello che è successo a me.

Venerdì stavo andando da Milano a Lignano con la 308sw (2 settimane di vita) e mentre ero in viaggio mi sono successe 2 cose strane.

1) Avevo il cellulare collegato tramite bluetooth e ricevendo una chiamata si è impallato appena ho risposto: mi faceva vedere che era collegato il cellulare ma non mi indicava la potenza del segnale, cercando di richiamare la rubrica o altre funzioni non mi dava niente, provavo a scollegare e ricollegare ma tutto inutile.
2) non essendo segnata la nuova tratta intorno a Venezia, ovviamente il povero navigatore era "perso", tutto normale direte....invece no! Uscendo dall'autostrada il navigatore era impazzito, non agganciave più le strade che percorrevo (vecchie statali e provinciali), mi indicava che andavo a nord invece che ad est/sud, invece di avvicinarmi al mare segnava che andavo nell'entroterra.

Ho provato a spegnere la macchina, togliere la SD, impostare un'altra rotta ma non ne voleva sapere. Così tutto il giorno viaggiando tra Bibbione, Lignano, ecc..

A quel punto ho messo il display sul cd ed amen. Il fatto strano è che rientrando a Milano in A4 ho ricontrollato e tutto era tornato normale!!! (Quando ero partito da Lignano era ancora impallato).

Qualcuno ha avuto simili esperienze? Mi preoccupa un po perchè tra 2 settimane parto per la Croazia e percorrendo la stessa strada ho paura che mi si impalli nuovamente!!

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10050
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Wipnav impazzito

Messaggio da bassplayer »

succede anche a me ogni tanto. per fortuna lasciano l'auto spenta qualche minuto si riprende. Spesso si perde a causa delle gallerie :?

claudio47
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 908
Iscritto il: 14/08/2009, 9:48
Località: BOLOGNA

Re: Wipnav impazzito

Messaggio da claudio47 »

A me è successo in un viaggio recente e con il " reset predefiniti" si è risolto tutto.

Ciao

Avatar utente
zio_tibia
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/06/2009, 10:32
Località: MILANO (e ovunque mi porti la mia Peugeot)

Re: Wipnav impazzito

Messaggio da zio_tibia »

A me è impazzito qualche volta mentre smanettavo sulle varie opzioni del menu nascosto, quindi mai nell'uso standard. Confermo claudio47, per uscir dai casini basta un bel resettone di fabbrica e tutto dovrebbe sistemarsi (purtroppo si perdono ogni volta le personalizzazioni).
Una anomalia curiosa che mi è capitata tempo fa fu nei pressi della zona navigli a Milano; il wip nav disse: "girate a destra e imbarcarsi!!" :?
Forse ha al suo interno tracce delle antiche mappe dei primi del '900 con i navigli ancora non ricoperti dall'asfalto. :mrgreen:
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Avatar utente
Electricblue
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 965
Iscritto il: 27/07/2009, 19:04
Località: Monza

Re: Wipnav impazzito

Messaggio da Electricblue »

Faccio un breve off topic per farvi ridere un pò:
qualche anno anno fa dalle parti di Garbagnate con un navigatore philips (di quelli con ancora il caricatore cd) mi capitò che a una rotonda mi indicò:
-se possibile effettuare inversione ad u.
attimo di sbigottimento,effettuata inversione e incontrata un altra rotonda altra indicazione:
-se possibile effettuare inversione ad u.
ritornai indietro e alla prima rotonda ancora:
-se possibile effettuare inversione ad u.
Spensi il navigatore e seguii le indicazioni stradali tra mille :mad:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”