Già! Qui in ditta abbiamo una vecchia Nissan Almera 2.2 diesel (col motore a precamera, iniezione diretta) e una Quasqai 2.0 dci (con common rail): la prima sembra un trattore in confronto alla seconda....bassplayer ha scritto:eh giá questi si che sono diesel! altro che i vecchi precamera monoiniezione.. dovevi sentire quando accendevo la 406 Td in inverno. i primi 3-4 secondi erano un bel concerto.. poverina aveva anche una valanga di km!bobkent ha scritto:Esatto, è la stessa sensazione che provo con il motore 1.6 HDi da 110 cv. La versione da 90 cv aveva tutta un'altra tonalità.bassplayer ha scritto:Curiosamente dall'interno il 2.0 Hdi sembra un benzina, non ha minimanente una tonalitá naftosa!
anche come fluiditá e progressione. lo disse anche un mio caro amico che non aveva mai guidato un diesel quando gliela feci provare!
In aggiunta a quanto detto più sopra sulla silenziosità della 308 posso aggiungere che al raduno dei raduni di Quattroruote avevo lasciato la macchina accesa qualche minuto perchè mia moglie stava scaldando il biberon per la bambina con un aggeggio collegato alla presa da 12v e proprio davanti gli altri stavano montando il nostro gazebo. Beh, nessuno si era accorto che la macchina era accesa....

E, sinceramente, anche la Bravo che pure abbiamo in ditta, è molto "trattorosa".....