PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

The Bass Family

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: The Bass Family (nuove foto pag. 2 e 6!!!)

Messaggio da Endtyme »

bassplayer ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Quello è il braccio di collegamento tra il triangolo superiore e inferiore, dove si fissa il mozzo.
Sulla 407 all'epoca esordì un sistema di sospensioni unico e innovativo, dove lo sterzo è disaccoppiato dalla sospensione, con tutti i vantaggi che ne conseguono ;-)
Trovate un interessante articolo con spiegazione cliccando qui.
Commento di un mio caro amico appassionato di auto (rigorosamente a trazione post) che ha anche 2 auto d'epoca dopo avergli mostrato la foto postata da End..

"Mica tanto svincolata dallo sterzo... i braccetti devono pur far girare il fusello..

E comunque hai sempre in mezzo un semiasse con giunti omocinetici che devono far girare le ruote, vista la trazione anteriore..

Ah, non dimentichiamo che far cambiare direzione ad una petroliera è sempre un'impresa non da poco! :-P "
Pur non essendo un meccanico e/o un esperto, mi sembra chiaro che non sarà mai completamente svincolato come in una trazione posteriore.
Però, grazie a queste soluzioni, un pò come il "Revoknuckle" adottato dalla nuova Focus RS, si riducono di molto le reazioni di coppia al volante tipiche delle trazioni anteriori con il classico Mac Pherson.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ecco qui la parte della family di cui sono piú orgoglioso... la cosiddetta "Tower of power", motivo per cui ho dovuto vendere la gloriosa 308 :D e ho preso una 407 2.2 Hdi.
Per darvi un'idea delle dimensioni: la cassa che sta sotto, quella con i coni piú grandi é alta 1 metro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Però! Che bombe!!!! :shock: 8) :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

ha ha giá. Nonostante la 407 non brilli per capienza, ci é stato tutto! Non le avevo mai usate insieme, solo una o l'altra a seconda dei posti dove si suonava. Ma avendo un bel palco grande mi sono detto "why not?". é stato divertente, e mooolto rumoroso!! :? :? :?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

che tamarro...uno stereo normale in macchina non ti bastava eh :mad: :razz: :razz: :razz: :lol:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

bassplayer
Moderatore
Moderatore

kri-11 ha scritto:che tamarro...uno stereo normale in macchina non ti bastava eh :mad: :razz: :razz: :razz: :lol:
aaaaahahha LOL :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se lo accendessi cosí mi sparerebbe via il tetto di vetro :shock:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Ieri mattina ho parcheggiato nel primo posto a destra sotto casa e stamattina questa era la situazione :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Un bel parcheggio!!!! 8) 8) 8)
Peccato per la Mercedes bordeaux che rovina la foto.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

bobkent ha scritto:Un bel parcheggio!!!! 8) 8) 8)
Peccato per la Mercedes bordeaux che rovina la foto.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ha ha che ci vuoi fare...
cmq la mia é la + bella di tutta Bolzano :D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bassplayer ha scritto:
bobkent ha scritto:Un bel parcheggio!!!! 8) 8) 8)
ha ha che ci vuoi fare...
cmq la mia é la + bella di tutta Bolzano :D
Sul fatto che sia uno spettacolo non ho mai avuto dubbi!!! 8) 8) 8) :applause: :applause: :applause: :thumbright:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

he he he al di lá delle cavolate é incredibile quanta differenza facciano due profili. cambiano completamente l'aspetto dell'auto.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Assolutamente d'accordo! :thumbright:
Dicevamo la stessa cosa poco tempo fa Massimo/Leone ed io. Può sembrare una cosa da poco, ma i profili verniciati rendono tantissimo! :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

bobkent ha scritto:Assolutamente d'accordo! :thumbright:
Dicevamo la stessa cosa poco tempo fa Massimo/Leone ed io. Può sembrare una cosa da poco, ma i profili verniciati rendono tantissimo! :)
Sono d'accordo anche io, anche i profili cromati sulla griglia rendono l'auto otticamente + bassa e larga.
La 407 Executive (la vedi a Pag1e6) di mio padre ad esempio ha i profili neri e la griglia non cromata ed ha un aspetto quasi differente.. Li avrei sempre voluti fare anche sulla 406 ma non ce era mai il tempo.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, la griglia cromata sono stato forse il primo a "lanciarla" sulla mia 307 SW, per cui sono d'accordissimo che dia un aspetto molto più elegante al frontale! ;-)

Torna a “Le nostre Leonesse”