PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dopo molti anni... si cambia la 307CC!!!

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
307CChicco
Peugeottista curioso

Dopo molti anni... si cambia la 307CC!!!

Messaggio da 307CChicco »

Salve a tutti gli iscritti,

sono passati almeno 3 anni dall'ultima volta che ho letto/scritto su questo forum. Addirittura, ricordavo il vecchio indirizzo (http://www.307club.it" onclick="window.open(this.href);return false;), ignorando che nel frattempo si fosse evoluto così tanto...e bene! Un eccellente lavoro da parte dei manutentori del sito: meritate un enorme plauso! :applause:

Il motivo per cui scrivo nuovamente è per dire DEFINITIVAMENTE ADDIO alla 307CC (vi dirò solo avanti con cosa la sostituisco...un po' di suspance!). Non so se ne sono felice, ma di sicuro so di non esserne pentito. E' una macchina che mi ha dato molte soddisfazioni iniziali (soprattuto di "visibilità"), ma che poi mi ha creato enormi problemi di affidabilità...in un bilancio complessivo, il pollice credo sia verso. :thumbdown:

Provo ad elencare (alla rinfusa) le varie cose accadute in 6 anni di CURA MANIACALE della bella coupeè/cabriolet d'oltralpe:
1. Anomalia airbag (a causa del devioluci, che costa più di quello della Boxster di Porsche: mi sono rifiutato di cambiarlo!);
2. Tetto bloccato a metà del ciclo di apertura (tutto per aria, insomma, con baule aperto) per ben 2 volte;
3. Rottura del motorino del vetro sinistro (prima) e destro (poi);
4. Guarnizioni porte cambiate 2 volte (si "mangiavano", consumandosi...mah!);
5. Acqua dal tetto, lato guida: innumerevoli interventi e mai nessuno risolutivo;
6. Rottura della cinghia di distribuzione prima del tempo: ho rifatto il motore 5000 km fa: sono attualmente in rodaggio;
7. Rottura dei fili elettrici del tetto (a causa del normale ciclo di apertura dello stesso): rifatto l'impianto;
8. Rottura del caricatore CD (usato parcamente): per il conce da buttare, mi è stato riparato da un elettrauto amico per 30 euro;
9. Tagliandi regolari e, nonostante tutto, mille cose da cambiare (non parlo dei filtri da sostituire) per rotture di vario genere: risultato, un solo tagliando mi è costato quanto prescritto da programma; tutti gli altri un botto in più;
10. Condizionatore andato dopo 3 anni (non 8...dopo 3 anni!!!): gruppo ventola sostituito e giù soldi;
11. Verniciatura del cofano che "perde i pezzi": insetti in autostrada che causano lo staccarsi di piccole parti di vernice...

Ecco qua, e qualcosa l'ho omessa per non allungare eccessivamente il topic. :mad:

Cosa dire? Che non sono affatto soddisfatto di una macchina, la cui piacevolezza di guida è enorme, ma la cui affidabilità è davvero scarsa. L'ho pagata quanto mio padre il suo Passat VW, ha gli stessi anni, ma mille rogne in più. Ora che il mercato dell'auto è in crisi (-30%, notizia di oggi), e che quello dell'usato (soprattutto se tenuto bene, come il mio) gode di vento in poppa, mi sono deciso a cambiare la mia 307 CC (che non rimpiangerò affatto, sono sincero). Nonostante sia tentato di cambiare anche brand, ho deciso che rimango in casa Peugeot, dando loro la seconda chance (...e sono così alla quarta francesina in 21 anni, il che fa di me un intenditore di Peugeot: quelle affidabili erano diverse dalla 307CC, garantito!!!).

Ho comprato una 308CC 1.6 8V Hdi Fèline (full optional, per non farmi mancare nulla): ovviamente Bianco Madreperla, perchè è il suo colore (sennò come si fanno a vedere i due meravigliosi collettori d'aria posteriori sul nero?!?!?). Visto la crisi del mercato mi hanno fatto un forte sconto da listino, in più me ne hanno riservati altri per via del fatto che ho la P.Iva e che sono Artigiano. Come se non bastasse hanno visto la mia e mi hanno passato la stessa quotazione di Quattroruote (il che è facile da capire: la rivendono a 3000 euro in più come ridere, per come è tenuta: sembra uscita ieri dal concessionario e non scherzo!).
Insomma, con una modica aggiunta mi porto a casa l'evoluzione della specie.

OVVIAMENTE (e questo vuole essere un consiglio) con la garanzia estesa a 60 mesi: NON COMPRATE AUTO SENZA LA GARANZIA AGGIUNTIVA...MAI, MAI e poi MAI!!! Rischiate di pagare ben più dei 900 euro spesi subito per la garanzia!

Ecco, finisce qui questo breve - ma sentito - commiato alla 307CC che mi ha accompagnato per questi anni. Non credo farò più passare così tanto tempo prima di cambiare l'auto. Mi do il limite dei 4 anni, poi cambierò anche il 308CC: per non perdere TROPPO valore e per evitare di superare i 100.000 km.

Rimango in Peugeot, quindi, ma mi smarco da una bella serie di grane avute: e meno male che me ne sono preso cura!!! Pensate a fregarsene?!?!?!?! :scratch:

Addio Forum dei 307isti!!! Vi auguro una sorte migliore della mia!

Un abbraccio,

ex "307CChicco"
308CC Fèline 1.6Hdi 6v, Bianco Madreperla, Allarme volumetrico/perimetrale, Pack Visibilità, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Wip NAV, Windstop, Estensione di garanzia a 60 mesi (150.000km)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Dopo molti anni... si cambia la 307CC!!!

Messaggio da bobkent »

Ogni tanto qualcuno dei "vecchi" forumisti, quelli che hanno visto nascere questo forum, torna da queste parti.... :thumbright:
Decisamente i problemi con la 307 CC sono stati tanti, troppi. :-s
Ti auguro che la nuova 308 CC ti dia le soddisfazioni che meriti e che hai avuto solo in parte con la 307.
Comunque, visto che rimani in Peugeot, puoi sempre tornare a raccontarci la tua esperienza con la nuova leonessa e farci morire un pò d'invidia facendocela ammirare in tante belle foto! :D
Mi raccomando, noi siamo sempre qui. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anche se mi spiace per le brutte vicende occorse alla tua 307cc son contento che sei rimasto in casa Peugeot con la nuova 308cc 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Temerario...

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

cavolo :shock:
mi lamento io che dopo 5 giorni dalla fine della garanzia mi si è rotta la cappelliera(e tralascio la spesa)
ma tu hai passato ben di peggio
ma cosa ti ha convinto a rimanere col leone?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Torna a “307 - Generale”