PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1°tagliando
Moderatore: Moderatori
- S8sale
- Peugeottista appassionato
Re: 1°tagliando
Per certi versi hai ragione... io ho una certa dimestichezza con la meccanica percui effettuo personalmente dei controlli periodici... figurati che con l'auto precedente ho sempre fatto tagliandi in casa e la cara vecchia bravo in 10 anni vide il meccanico solo per la sostituzione della frizione... del resto il mecca in questione (autorizzato peugeot)non ha effettuato particolari controlli su mia richiesta perchè l'auto ad oggi non ha mai dato alcun tipo di problema... solo peccatucci di gioventù risolti facilmente 

Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97
a me succede questo. auto di 1 anno con 14.000 km. mi segnala la manutenzione tra un migliaio di km!
In vacanza sono stato da un conce molto serio e grande che mi dice che è possibile impostare i km di frequenza dei tagliandi, e che probabilmente il mio conce 'ultima volta lo ha impostato a 15.000. ha detto di non preoccuparmi. ignorarlo e andare a fare il tagliando a 20.000. mi è sembrato un comportamento corretto perche avrebbe potuto tranquillamente consigliarmi di fare subito il tagliando e accaparrarsi il lavoro!
Ma chiedo consigli: quando lo devo fare stò benedetto tagliando? sul lubretto mi sembra riporti 20.000 km o 2 anni!
In vacanza sono stato da un conce molto serio e grande che mi dice che è possibile impostare i km di frequenza dei tagliandi, e che probabilmente il mio conce 'ultima volta lo ha impostato a 15.000. ha detto di non preoccuparmi. ignorarlo e andare a fare il tagliando a 20.000. mi è sembrato un comportamento corretto perche avrebbe potuto tranquillamente consigliarmi di fare subito il tagliando e accaparrarsi il lavoro!
Ma chiedo consigli: quando lo devo fare stò benedetto tagliando? sul lubretto mi sembra riporti 20.000 km o 2 anni!
308 sw feline hdi 110cv grigio alluminio 07/2009
- S8sale
- Peugeottista appassionato
Credo che i dati riportati sul manuale siano quelli corretti... io ho deciso di fare cambio d'olio e filtri almeno una volta l'anno o dopo 15.000 km perchè ho la personale convinzione che un'olio per quanto ottimo e tecnologicamente avanzato, duri quel chilometraggio lì... ma potrei anche sbagliarmi 

Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
-
- Peugeottista veterano
sono perfettamente d'accordoS8sale ha scritto:Credo che i dati riportati sul manuale siano quelli corretti... io ho deciso di fare cambio d'olio e filtri almeno una volta l'anno o dopo 15.000 km perchè ho la personale convinzione che un'olio per quanto ottimo e tecnologicamente avanzato, duri quel chilometraggio lì... ma potrei anche sbagliarmi

Massimoeltranviere ha scritto:280 euro per il primo tagliando?Me cojoni quasi quasi do in dietro la mia 308 feline e mi rifaccio la Fiat

Concordo con massimo, fidarsi è un bene ma non fidarsi è meglio.Massimoeltranviere ha scritto:sono perfettamente d'accordoS8sale ha scritto:Credo che i dati riportati sul manuale siano quelli corretti... io ho deciso di fare cambio d'olio e filtri almeno una volta l'anno o dopo 15.000 km perchè ho la personale convinzione che un'olio per quanto ottimo e tecnologicamente avanzato, duri quel chilometraggio lì... ma potrei anche sbagliarmi,anzi io lo faroò a 12/13000 km, perché con questi oli long life fidandoti e portandola agli intervalli che dice la casa rischi di scocciare la turbina,come succede a molte Bmw,quelli che le prendono a nolo lungo termine fanno i tagliandi come richiesto dalla casa e rientrano con quel difetto cioè turbine aperte come una cozza
![]()

Ciao

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
-
- Peugeottista veterano
anto sei sempre er mejo spero di conoscerti presto a qualche raduno o magnata, magari nella capitale del mediterraneoanto62 ha scritto:Massimoeltranviere ha scritto:280 euro per il primo tagliando?Me cojoni quasi quasi do in dietro la mia 308 feline e mi rifaccio la Fiat
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
(me fai veni' er mal di pancia)
Concordo con massimo, fidarsi è un bene ma non fidarsi è meglio.Massimoeltranviere ha scritto:sono perfettamente d'accordoS8sale ha scritto:Credo che i dati riportati sul manuale siano quelli corretti... io ho deciso di fare cambio d'olio e filtri almeno una volta l'anno o dopo 15.000 km perchè ho la personale convinzione che un'olio per quanto ottimo e tecnologicamente avanzato, duri quel chilometraggio lì... ma potrei anche sbagliarmi,anzi io lo faroò a 12/13000 km, perché con questi oli long life fidandoti e portandola agli intervalli che dice la casa rischi di scocciare la turbina,come succede a molte Bmw,quelli che le prendono a nolo lungo termine fanno i tagliandi come richiesto dalla casa e rientrano con quel difetto cioè turbine aperte come una cozza
![]()
![]()
Ciao
Massimoeltranviere ha scritto:anto sei sempre er mejo spero di conoscerti presto a qualche raduno o magnata, magari nella capitale del mediterraneoanto62 ha scritto:Massimoeltranviere ha scritto:280 euro per il primo tagliando?Me cojoni quasi quasi do in dietro la mia 308 feline e mi rifaccio la Fiat
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
(me fai veni' er mal di pancia)
![]()
![]()
Ciao

Ciao

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Per vederla clicca qui