Di cosa si ha bisogno??
Sarebbe bello vedere un tutorial di qualcuno che lo ha fatto da solo....a me hanno chiesto 250 euro solo per la centralina senza aumentare i cv....

Io ho un programma apposito che elimina da mappa tutte le "Linee" di programma riguardo il fap,ma puoi farlo anche manualmente. A quanto pare il programma funziona,ma non è stato ancora testato fisicamente. Cmq,detto da esperti,effettivamente cancella tutto.redbaron79 ha scritto:Ragazzi, a parte il fatto di togliere fisicamente il fap smontandolo da sotto la scocca, la parte della centralina è possibile farla da soli??
Di cosa si ha bisogno??
Sarebbe bello vedere un tutorial di qualcuno che lo ha fatto da solo....a me hanno chiesto 250 euro solo per la centralina senza aumentare i cv....
trinitro81 ha scritto:Ciao a tutti volevo a chiedere a lupus e c. se ho capito bene. partendo dal fatto che il 307 e il 206 abbiano lo stesso 1.6hdi 16v 110cv e quindi il boccione in verticale situato nel vano motore tra i radiatori (clima/raffreddamento) e motore, e non sotto alla macchina; basterebbe aprirlo e togliere il "filtro fap" lasciando il catalizzatore e mettere la centralina aggiuntiva che simula oppure riprogrammare la centralina originale eliminando i parametri riguardanti il FAP??? qualcuno nord o meglio zona PAVIA/MILANO lo ha gia fatto? ho molti amici con peugeot 307/206 messi peggio di me che sono sul punto di cambiarlo o lo hanno gia cambiato...
ringrazio in atesa di risposta.
P.S. premetto che non mi interessa aumentere la cavalleria in quanto ho gia rifatto una volta la frizione a poco piu di 30000 km e una basta e avanza fuori garanzia...
[-X Mi dispiace Carlo ma questa volta hai toppato!!!lupus.c ha scritto:Quel filtro che dici tu all'interno del motore,NON è il FAP ma il catalizzatore primario![]()
Il FAP di solito,è posizionato sotto la vettura tra asse anteriore centro vettura prima dell'eventuale marmitta centrale![]()
Per il FAP invece,si può eliminarlo fisicamente o lasciarlo all'interno anche usurato e acquistare l'emulatore FAP oppure,per i preparatori che ne sono forniti,eliminarlo tramite un programma che agisce direttamente in centralina
tony.72 ha scritto:trinitro81 ha scritto:Ciao a tutti volevo a chiedere a lupus e c. se ho capito bene. partendo dal fatto che il 307 e il 206 abbiano lo stesso 1.6hdi 16v 110cv e quindi il boccione in verticale situato nel vano motore tra i radiatori (clima/raffreddamento) e motore, e non sotto alla macchina; basterebbe aprirlo e togliere il "filtro fap" lasciando il catalizzatore e mettere la centralina aggiuntiva che simula oppure riprogrammare la centralina originale eliminando i parametri riguardanti il FAP???[-X Mi dispiace Carlo ma questa volta hai toppato!!!lupus.c ha scritto:Quel filtro che dici tu all'interno del motore,NON è il FAP ma il catalizzatore primario![]()
Il FAP di solito,è posizionato sotto la vettura tra asse anteriore centro vettura prima dell'eventuale marmitta centrale![]()
Per il FAP invece,si può eliminarlo fisicamente o lasciarlo all'interno anche usurato e acquistare l'emulatore FAP oppure,per i preparatori che ne sono forniti,eliminarlo tramite un programma che agisce direttamente in centralina
lupus.c ha scritto:Il barilotto situato subito dopo la turbina,come dice trinitro:il boccione in verticale situato nel vano motore tra i radiatori (clima/raffreddamento) e motore, e non sotto alla macchina secondo me è il Kat e non il Fap
![]()
Purtroppo,non ho la certezza visiva di questo barilotto perchè non mi è mai capitato un 1.6 ma, non penso proprio che il FAP (che tra l'altro raggiunge temperature altissimi durante il suo funzionamento)sia posizionato tra radiatore e motore