PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prime impressioni di guida
Re: Prime impressioni di guida
Non ho il cambio automatico ma il CDP segnala il consiglio di cambio marcia intorno ai 2000 giri, e se non vado proprio fuori strada nel pensare, credo che il software di gestione del cambio automatico si basi sulle stesse caratteristiche.
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto
dopo il primo viaggio ho potuto ricontrare qualche difettuccio anche se si tratta sempre di una ottima auto!.
per quanto riguarda la visibilità, ho dovuto ricontrare un eccessivo riflesso sul vetro molto fastidioso ed una scarsa visibilità nelle curve montane a causa dello specchietto retrovisore e del navigatore posto esattamente sotto di lui, ma questo probabilmente e dovuto al fatto che non essendo altissimo ho il sedile forse un pò troppo alto!.
Inoltre lo specchietto per guardare i pargoli è praticamente inutile.
A presto con altri commneti spero più positivi
Buona 5008
per quanto riguarda la visibilità, ho dovuto ricontrare un eccessivo riflesso sul vetro molto fastidioso ed una scarsa visibilità nelle curve montane a causa dello specchietto retrovisore e del navigatore posto esattamente sotto di lui, ma questo probabilmente e dovuto al fatto che non essendo altissimo ho il sedile forse un pò troppo alto!.
Inoltre lo specchietto per guardare i pargoli è praticamente inutile.
A presto con altri commneti spero più positivi
Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori
Confermo per quanto riguarda lo specchietto per i piccini. Ancora peggio per chi ha il Pack Video a causa dei poggiatesta più larghi.
Per il navigatore pure. Ho migliorato un poco la situazione mettendo al minimo la luminosità in visione notturna.
Il problema rimane ma un poco attenuato.
Buona 5008®
Per il navigatore pure. Ho migliorato un poco la situazione mettendo al minimo la luminosità in visione notturna.
Il problema rimane ma un poco attenuato.
Buona 5008®

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
confermoamedeone ha scritto:Confermo per quanto riguarda lo specchietto per i piccini.
confermoamedeone ha scritto:Ancora peggio per chi ha il Pack Video a causa dei poggiatesta più larghi.
confermo ma in parte...ho inserito lo sfondo quello blu (non ricordo il nome)...c'e' un po' di riflesso ma accettabilissimo...amedeone ha scritto:Per il navigatore pure. Ho migliorato un poco la situazione mettendo al minimo la luminosità in visione notturna.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
Percorsi in 15 gg. 2.400 Km, prevalentemente in autostrada (per le vacanze in Calabria).
Devo dire che, oltre ad essere stato molto attento per quanto riguarda l'uso del motore quindi, non superare
i 3000 giri/minuto, attendere che il motore raggiungesse la temp. (rodaggio??) non ho trovato nulla di
particolarmente negativo da segnalare. Effettivamente "ho sentito" il motore in maniera differente nell'andata
piuttosto che nel ritorno, per spiegarmi, al ritorno con più Km alle "spalle" il motore mi è sembrato,
più performante e pronto ad eventuali accelerazioni o quant'altro.
Per quanto riguarda il cambio robotizzato, non mi sono ancora abituato, ma solo e dico solo, al
passaggio dalla prima alla seconda, per me un pò troppo "alto" il numero di giri, per il resto è incredibile, come fare senza??? Per quanto riguarda il viaggio, tutto
.
Ho avuto l'occasione di provare i due sedili in terza fila, si sono accomodati mio figlio di 5 anni e mio padre, quindi un adulto ed un bimbo, ed alla fine dell'esperienza si sono dimostrati sodisfatti della stessa, sedili comodi
e clima abbastanza soddisfacente, unico neo per un adulto entrata/uscita dal veicolo non molto agevole.
Per quanto riguarda i consumi, considerazioni in apposito topic.
Ciao a tutti.

Devo dire che, oltre ad essere stato molto attento per quanto riguarda l'uso del motore quindi, non superare
i 3000 giri/minuto, attendere che il motore raggiungesse la temp. (rodaggio??) non ho trovato nulla di
particolarmente negativo da segnalare. Effettivamente "ho sentito" il motore in maniera differente nell'andata
piuttosto che nel ritorno, per spiegarmi, al ritorno con più Km alle "spalle" il motore mi è sembrato,
più performante e pronto ad eventuali accelerazioni o quant'altro.
Per quanto riguarda il cambio robotizzato, non mi sono ancora abituato, ma solo e dico solo, al
passaggio dalla prima alla seconda, per me un pò troppo "alto" il numero di giri, per il resto è incredibile, come fare senza??? Per quanto riguarda il viaggio, tutto

Ho avuto l'occasione di provare i due sedili in terza fila, si sono accomodati mio figlio di 5 anni e mio padre, quindi un adulto ed un bimbo, ed alla fine dell'esperienza si sono dimostrati sodisfatti della stessa, sedili comodi
e clima abbastanza soddisfacente, unico neo per un adulto entrata/uscita dal veicolo non molto agevole.
Per quanto riguarda i consumi, considerazioni in apposito topic.
Ciao a tutti.

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Ho ritirato la mia 5008 solo il 30/07/10, lasciando una Toyota Avensis SW, ed in questi due giorni ho percorso Km 170 in ciclo urbano.
Devo dire che fondamentalmente confermo l'impressione che ho avuto di questa vettura quando l'ho provata in concessionaria prima dell'acquisto: una guida molto gradevole, fluida ed in quanto MVC (quindi con un baricentro non molto in alto) consente una guida come da berlina.
Si comporta molto bene si strada ed in particolare incurva. Una vettura molto confortevole, ma attendo di effettuare un percorso più lungo in autostrada.
Ho solo notato una maggiore rigidità degli ammortizzatori rispetto alla Toyota Avensis,
ma non saprei se ciò è dovuto alla macchina ancora troppo nuova. In ogni caso mi aspetto che gli ammortizzatori della 5008 non possano eguagliare quelli della Avensis visto che la prima è un MVC e la seconda una SW ovviamente più bassa (questioni di stabilità). Voglio sperare che percorrendo qualche Km in più si ammorbidiscano di maggiormente [-o< .
A parte quest'ultima considerazione, devo dire che è un vero piacere osservarla ed è ancora più piacevole esserne alla guida
.
Conto di postare qualche mio altro commento nelle prossime settimane dopo questo mio commento "a caldo".
Devo dire che fondamentalmente confermo l'impressione che ho avuto di questa vettura quando l'ho provata in concessionaria prima dell'acquisto: una guida molto gradevole, fluida ed in quanto MVC (quindi con un baricentro non molto in alto) consente una guida come da berlina.

Si comporta molto bene si strada ed in particolare incurva. Una vettura molto confortevole, ma attendo di effettuare un percorso più lungo in autostrada.
Ho solo notato una maggiore rigidità degli ammortizzatori rispetto alla Toyota Avensis,

A parte quest'ultima considerazione, devo dire che è un vero piacere osservarla ed è ancora più piacevole esserne alla guida

Conto di postare qualche mio altro commento nelle prossime settimane dopo questo mio commento "a caldo".
Ordinata il 15/05/10 consegnata il 30/07/10:
Peugeot 5008 Feline 2.0 HDI 150 CW, grigio Shark
sette posti, sedili in pelle,Ruotino di scorta, antennino corto, battitacchi anteriori
Peugeot 5008 Feline 2.0 HDI 150 CW, grigio Shark
sette posti, sedili in pelle,Ruotino di scorta, antennino corto, battitacchi anteriori
Ciao a tutti, sono appena tornato dalle mie vacanze e dopo aver fatto quasi 2000 km, in prevalenza autostrade e isola d'elba, noto che qualche problema l'ho riscontrato nel riflesso del cruscotto sul parabrezza, quasi non si riesce a vedere davanti con il sole a picco
, bisognerebbe mettere un panno sul cruscotto in modo che questo fastidiosissimo riflesso non accada, per il resto il motore 2.0 hdi è una bomba, anche se con questi tutor non si riesce proprio a sfruttare in pieno il motore, 90/110/130km/h solo in qualche tratto sembra proprio di stare fermi.

5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350
Non so se ho colto pienamente la tua affermazione ma in autostrada ho avuto proprio questa sensazione, la silenziosità dell'auto non fa in alcun modo percepire la velocità ed è una sensazione meravigliosa anche se implica di dover essere molto più attenti nel controllo della velocità (devo dire che il cruise viene in aiuto)Maury69 ha scritto:Ciao a tutti, ...
... solo in qualche tratto sembra proprio di stare fermi.
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
confermo al 130%...anzi..esageriamo...140% !!!bingo_jr ha scritto:Non so se ho colto pienamente la tua affermazione ma in autostrada ho avuto proprio questa sensazione, la silenziosità dell'auto non fa in alcun modo percepire la velocità ed è una sensazione meravigliosa anche se implica di dover essere molto più attenti nel controllo della velocità (devo dire che il cruise viene in aiuto)Maury69 ha scritto:Ciao a tutti, ...
... solo in qualche tratto sembra proprio di stare fermi.

spesso non mi sono accorto di essere a 150km/h (su strada ovviamente)....
il cruise non l'ho ancora mai usato...e' qualcosa che ancora non riesco a ricordare di avere....

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
quoto. la silenziosità è eccellente. in città ho dovuto tenere un pò il finestrino aperto per avere meglio l'idea di chi ti sta intorno.
Il cruise è fichissimo ed anche comodo, ma penso lo sia su tratti di autostrada liberi e lineari, io ho provato ad usarlo sulla RM-AQ e tra camion curvoni ed un pò di traffico era un continuo attivare e disattivare
Il cruise è fichissimo ed anche comodo, ma penso lo sia su tratti di autostrada liberi e lineari, io ho provato ad usarlo sulla RM-AQ e tra camion curvoni ed un pò di traffico era un continuo attivare e disattivare
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori
Sarà che non ho mai avuto il cruise ma lo sto usando forse anche eccessivamente.andrea69 ha scritto:quoto. ....

Sarà la novità!!!

quello che non capisco bene come funzioni è il distance allert (ma suona sotto una certa distanza? a me sembra di no

no, non suona. Si imposta con i pulsanti sulla plancia, scegli quale distanza di sicurezza ( in secondi) vuoi mettere, il minimo è 0,9.bingo_jr ha scritto:Sarà che non ho mai avuto il cruise ma lo sto usando forse anche eccessivamente.andrea69 ha scritto:quoto. ....
Il cruise è fichissimo ed anche comodo, ma penso lo sia su tratti di autostrada liberi e lineari, io ho provato ad usarlo sulla RM-AQ e tra camion curvoni ed un pò di traffico era un continuo attivare e disattivare![]()
Sarà la novità!!!![]()
quello che non capisco bene come funzioni è il distance allert (ma suona sotto una certa distanza? a me sembra di no
Se il veicolo che ti precede è più vicino della soglia impostata (che ovviamente varia in funzione della velocità), il dato riportato sull'HUD lampeggia. Tutto qua.
Ciao.
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Oltre al cruise control si può attivare il limitatore, così si evita di sforare con la velocità....

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Il limitatore ed il Cruise sono in alternativa ma d'altra parte il cruise già comprende in se il limitatore ed io mi trovo a privilegiare quest'ultimo. Quando sono in discesa e vedo che il Cruise non riesce a mantenersi alla velocità scelta mi limito a metterlo in pausa per poi riattivarlo poco prima che la discesa finisca (naturalmente per discesa non intendo quella tutta curve montanaTrisculis ha scritto:Oltre al cruise control si può attivare il limitatore, così si evita di sforare con la velocità....![]()

Beh...non è proprio così...il cruise imposta la velocità e se io agisco sul pedale essa sale fino all'infinito ed oltre....con il limitatore se imposto 130 quella è la velocità massima e posso pigiare fin che voglio che oltre non va...è una bella differenza mi sembra...bingo_jr ha scritto:Il limitatore ed il Cruise sono in alternativa ma d'altra parte il cruise già comprende in se il limitatore ed io mi trovo a privilegiare quest'ultimo. Quando sono in discesa e vedo che il Cruise non riesce a mantenersi alla velocità scelta mi limito a metterlo in pausa per poi riattivarlo poco prima che la discesa finisca (naturalmente per discesa non intendo quella tutta curve montanaTrisculis ha scritto:Oltre al cruise control si può attivare il limitatore, così si evita di sforare con la velocità....![]()
)

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto