PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
non sento la spinta del turbo
non sento la spinta del turbo
ho da poco acquistato la 307 sw e non so se e una mia impressione ma mi sembra che il turbo non spinga a dovere.accellerando in 1a e 2a superati i 1800/2000 gori sento una spinta tipo come quando il motore entra in coppi ma niente di eccezzionale e salendo di giri la spinta sembra affivelirsi,inolte con la 4a inserita e il motore a 1300/1400 giri non ne vuol sapere di prendere velocita.secondo voi e normale???
307 sw 2.0 hdi 90cv

307 sw 2.0 hdi 90cv xt 113000km!!Pack elettrico
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Re: non sento la spinta del turbo
Controlla che tutti i tubi che collegano la turbina siano interi e non con tagli o piccoli fori!
E' cmq vero che si tratta di un diesel e che i diesel hanno una maggiore coppia ai bassi giri ma,accellerare in 4 da 1300 giri,equivale quasi a partire da fermo con la 4 marcia
Il cambio deve essere usato spesso altrimenti,ne risentono anche i consuli
E' cmq vero che si tratta di un diesel e che i diesel hanno una maggiore coppia ai bassi giri ma,accellerare in 4 da 1300 giri,equivale quasi a partire da fermo con la 4 marcia

Il cambio deve essere usato spesso altrimenti,ne risentono anche i consuli

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Come detto da lupus, non è normale accelerare in quarta marcia e aspettarsi una spinta poderosa....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
ok ma in 2a e in 3a dovrei sentire una spinta continua o solo un po di spinta iniziale e poi basta??
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo,non provandola,non possiamo aiutarti più di tanto ma,tieni anche presente che la 307sw è bella grossa e pesante ed il tuo motore,ha solo 90cv
Figurati che io con quasi 170cv,ora la sento un pò più spinta ai bassi ma in allungo non ne vuole proprio sapere

Figurati che io con quasi 170cv,ora la sento un pò più spinta ai bassi ma in allungo non ne vuole proprio sapere

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
se dici cosi un po mi rassicuro pensavo di avere solo io un mulolupus.c ha scritto:Purtroppo,non provandola,non possiamo aiutarti più di tanto ma,tieni anche presente che la 307sw è bella grossa e pesante ed il tuo motore,ha solo 90cv![]()

il motore 90CV è piuttosto morbido e regolare come spinta, per cui le sensazioni di accelerazione sono più o meno quelle di un benzina aspirato
INUTILE cercare la ripresa sotto i 2000rpm, assolutamente inutile in IV marcia!!!
VALIDISSIMO il suggerimento di controllare tubi&tubetti vari, capsula barometrica e verificare la pressione della turbina che -molto probabilmente- è al valore minimo indicato dalla Casa (molte sono state tarate anche un pochino sotto... bastano 5/100 di bar per avere differenza)
controlla filtro aria e gasolio e la pressione dei pneumatici
auguri!
Fabio
INUTILE cercare la ripresa sotto i 2000rpm, assolutamente inutile in IV marcia!!!
VALIDISSIMO il suggerimento di controllare tubi&tubetti vari, capsula barometrica e verificare la pressione della turbina che -molto probabilmente- è al valore minimo indicato dalla Casa (molte sono state tarate anche un pochino sotto... bastano 5/100 di bar per avere differenza)
controlla filtro aria e gasolio e la pressione dei pneumatici

auguri!
Fabio
ho gurdato pre curiosita il filtro dell aria e ho visto che nella parte inferiore e attaccata una specie di spugna grigia che soffoca tutto e normale??
forse dovrei portarla da qualcuno che se intede , gli omini della peugeot mi sembrano dei robottini dalle risposte preconfezionate
tanto per capirci il mese scorso prendo appuntamento per una serie di piccole cosine mi fissano l'appuntamento per 15 gioni dopo prendendo con cura nota di tutto.
lascio li la macchina 1 giono e mi dicono che posso passare a prenderla per le 16:00
alle 16:30 passo in officina e mi dicono di accomodarmi ,questione di minuti.me la consegnano alle 18:00 con meno di meta lavori fatti,prossimo appuntamento per il 24 agosto ,speriamo bene altrimenti mi sentono [-X [-X [-X [-X