PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

non sento la spinta del turbo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
The King
Peugeottista curioso

non sento la spinta del turbo

Messaggio da The King »

ho da poco acquistato la 307 sw e non so se e una mia impressione ma mi sembra che il turbo non spinga a dovere.accellerando in 1a e 2a superati i 1800/2000 gori sento una spinta tipo come quando il motore entra in coppi ma niente di eccezzionale e salendo di giri la spinta sembra affivelirsi,inolte con la 4a inserita e il motore a 1300/1400 giri non ne vuol sapere di prendere velocita.secondo voi e normale??? :cry: 307 sw 2.0 hdi 90cv
307 sw 2.0 hdi 90cv xt 113000km!!Pack elettrico

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: non sento la spinta del turbo

Messaggio da lupus.c »

Controlla che tutti i tubi che collegano la turbina siano interi e non con tagli o piccoli fori!
E' cmq vero che si tratta di un diesel e che i diesel hanno una maggiore coppia ai bassi giri ma,accellerare in 4 da 1300 giri,equivale quasi a partire da fermo con la 4 marcia :?
Il cambio deve essere usato spesso altrimenti,ne risentono anche i consuli ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Come detto da lupus, non è normale accelerare in quarta marcia e aspettarsi una spinta poderosa....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

The King
Peugeottista curioso

Messaggio da The King »

ok ma in 2a e in 3a dovrei sentire una spinta continua o solo un po di spinta iniziale e poi basta??

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Purtroppo,non provandola,non possiamo aiutarti più di tanto ma,tieni anche presente che la 307sw è bella grossa e pesante ed il tuo motore,ha solo 90cv #-o
Figurati che io con quasi 170cv,ora la sento un pò più spinta ai bassi ma in allungo non ne vuole proprio sapere :razz:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

The King
Peugeottista curioso

Messaggio da The King »

lupus.c ha scritto:Purtroppo,non provandola,non possiamo aiutarti più di tanto ma,tieni anche presente che la 307sw è bella grossa e pesante ed il tuo motore,ha solo 90cv #-o
Figurati che io con quasi 170cv,ora la sento un pò più spinta ai bassi ma in allungo non ne vuole proprio sapere :razz:
se dici cosi un po mi rassicuro pensavo di avere solo io un mulo :?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il motore 90CV è piuttosto morbido e regolare come spinta, per cui le sensazioni di accelerazione sono più o meno quelle di un benzina aspirato

INUTILE cercare la ripresa sotto i 2000rpm, assolutamente inutile in IV marcia!!!

VALIDISSIMO il suggerimento di controllare tubi&tubetti vari, capsula barometrica e verificare la pressione della turbina che -molto probabilmente- è al valore minimo indicato dalla Casa (molte sono state tarate anche un pochino sotto... bastano 5/100 di bar per avere differenza)
controlla filtro aria e gasolio e la pressione dei pneumatici
;-)

auguri!
Fabio

The King
Peugeottista curioso

Messaggio da The King »

ho gurdato pre curiosita il filtro dell aria e ho visto che nella parte inferiore e attaccata una specie di spugna grigia che soffoca tutto e normale??

The King
Peugeottista curioso

Messaggio da The King »

forse dovrei portarla da qualcuno che se intede , gli omini della peugeot mi sembrano dei robottini dalle risposte preconfezionate :mad: :mad: tanto per capirci il mese scorso prendo appuntamento per una serie di piccole cosine mi fissano l'appuntamento per 15 gioni dopo prendendo con cura nota di tutto. :lol: :lol: lascio li la macchina 1 giono e mi dicono che posso passare a prenderla per le 16:00 :neutral: alle 16:30 passo in officina e mi dicono di accomodarmi ,questione di minuti.me la consegnano alle 18:00 con meno di meta lavori fatti,prossimo appuntamento per il 24 agosto ,speriamo bene altrimenti mi sentono [-X [-X [-X [-X

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”