PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
peuciccio
Peugeottista veterano

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da peuciccio »

al momento (2600km fatti) non noto vibrazioni in frenata...me le aspetto pero'....prima o poi.... :?

volevo sottolineare il fatto che avendo il parabrezza cosi' grande il sole penetra quasi in tutta la prima fila....il cruscotto, se non si mettono DUE parasoli, s'infuoca...e secondo me puzza anche un po'...odore di plastica molto calda....ed irradia anche il calore verso il conducente...al momento pero' non noto (ancora) scricchiolii o vibrazioni provenienti dal cruscotto.... :)
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

lmarchio
Peugeottista curioso

Messaggio da lmarchio »

Salve a tutti sono nuovo del forum.
Altra lamentela per le vibrazioni della mia 5008 1.6 con cambio robotizzato ed allestimento tecno.
- i dischi freni ho litigato per farmeli cambiare a 2600 km,
- il cruscotto vibra peggio della fiat punto che avevo 15 anni fa
- ma la cosa che veramente mi fa impazzire sono le vibrazioni allo sterzo che noto a partire dai 110-120 sino ai 130-140 e sempre in condizioni differenti. Ho fatto varie prove a riguardo, dopo avere cambiato gomme e cerchi per una analisi più approfondita sono arrivato alla conclusione che il problema deve per forza essere tra la trasmissione del moto ( semiassi, giunto , cuscinetti) e lo sterzo, dato che la vibrazione si accentua appena tento di sterzare a quelle velocità per cambiare corsia).
-Altro fastidio le vibrazioni che il motore trasmette allo sterzo al di sotto dei 2000 giri in particolare in decelerazione e scalata della marcia.
Volevo avere un Vs punto di vista e sapere se il problema lo constatate pure voi.
saluti a tutti

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Caspita :shock: :shock: :shock:
Da quello che scrivi sembra che ti sei comprato una levigatrice e non un'auto.
Per quanto mi riguarda ho solo un fastidioso scricchiolio al pedale della frizione (forse solo da ingrassare) per il resto l'auto è da favola.
Comunque benvenuto sul forum :applause:

Buona 5008® :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

lmarchio
Peugeottista curioso

Messaggio da lmarchio »

Ogni tanto lo penso anch'io

andrea69
Peugeottista appassionato

Messaggio da andrea69 »

lmarchio ha scritto:- ma la cosa che veramente mi fa impazzire sono le vibrazioni allo sterzo che noto a partire dai 110-120 sino ai 130-140 e sempre in condizioni differenti. Ho fatto varie prove a riguardo, dopo avere cambiato gomme e cerchi per una analisi più approfondita sono arrivato alla conclusione che il problema deve per forza essere tra la trasmissione del moto ( semiassi, giunto , cuscinetti) e lo sterzo, dato che la vibrazione si accentua appena tento di sterzare a quelle velocità per cambiare corsia).
-Volevo avere un Vs punto di vista e sapere se il problema lo constatate pure voi.
Ciao a tutti,
io hofatto solo 500 km, ma in autostrada ho notato anche io che lo sterzo vibra tra i 110-120 e la macchina se si lascia lo sterzo tende a sinistra; superarata questa velocita sembra passare tutto, ma devo riprovare. Pensavo si tratttase solo di una equilibratura fatta male e mi ripromettevo di dirlo in conc, ma da quello che ho letto sono un pò preoccupato!!
A proposito ma l'eventuale equilibratura e convergenza rientrano in garanzia?
Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

amedeone ha scritto:Caspita :shock: :shock: :shock:
Da quello che scrivi sembra che ti sei comprato una levigatrice e non un'auto.
Per quanto mi riguarda ho solo un fastidioso scricchiolio al pedale della frizione (forse solo da ingrassare) per il resto l'auto è da favola.
Comunque benvenuto sul forum :applause:

Buona 5008® :wave:
Papale papale...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

andrea69 ha scritto:
lmarchio ha scritto:- ma la cosa che veramente mi fa impazzire sono le vibrazioni allo sterzo che noto a partire dai 110-120 sino ai 130-140 e sempre in condizioni differenti. Ho fatto varie prove a riguardo, dopo avere cambiato gomme e cerchi per una analisi più approfondita sono arrivato alla conclusione che il problema deve per forza essere tra la trasmissione del moto ( semiassi, giunto , cuscinetti) e lo sterzo, dato che la vibrazione si accentua appena tento di sterzare a quelle velocità per cambiare corsia).
-Volevo avere un Vs punto di vista e sapere se il problema lo constatate pure voi.
Ciao a tutti,
io hofatto solo 500 km, ma in autostrada ho notato anche io che lo sterzo vibra tra i 110-120 e la macchina se si lascia lo sterzo tende a sinistra; superarata questa velocita sembra passare tutto, ma devo riprovare. Pensavo si tratttase solo di una equilibratura fatta male e mi ripromettevo di dirlo in conc, ma da quello che ho letto sono un pò preoccupato!!
Buona 5008
Potrebbe trattarsi solo di un problema di equilibratura come è successo ad altri.
Non so se l'hai letto ma ti segnalo questo topic che tratta il tema http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07&t=33489" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona 5008 :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Ho trovato una parte delle vibrazioni del cruscotto; è la palpebra del HUD. Una seconda parte viene da dietro la strumentazione.....ma il capo officina teme che smontandoi tutto il cruscotto ne vengano poi altre 8e maggiori). Intanto hanno ordinato tutta l'autoradio che negli ultimi tempi faceva le bizze ( spegnimenti improvvisi) e me la sostituiranno in blocco.
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

andrea69 ha scritto: Ciao a tutti,
Buona 5008
no, ovviamente la convergenza/equilibratura non può essere in garanzia. Considera che potrebbe bastare una buca "presa male" per sballare di brutto la convergenza.
Ciao.
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

andrea69

Messaggio da andrea69 »

[Potrebbe trattarsi solo di un problema di equilibratura come è successo ad altri.
Non so se l'hai letto ma ti segnalo questo topic che tratta il tema http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07&t=33489" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona 5008 :salute:[/quote]

grazie x le info, da quello che ho letto nel topic però sembrerebbe in garanzia l'equilibratura. Appena rientro passerò in conc e vi faccio sapere
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Ed ecco ricomparse le vibrazioni al volante a 110-130 Kmh, prima e dopo no. I freni li hanno sostituiti e, in verità, in frenata vibra meno ma comunque vibra. E poi mi mfanno inc...re gli scricchiolii che vengono da HUB, porte, cruscotto ant. zona guidatore sotto parabrezza e la cassa posteriore sinistra che va in risonanza (l'hanno già cambiata una volta) e trema tutto lo sportello. Che dire, se si potessero provare le macchine prima di prenderle non l'avrei certo presa.... :mad:
Per non dire che mi hanno sotituito la cintura di sicurezza anteriore a cui si è rotto il meccanismo di regolazione, che mi hanno sotituito in blocco l'autoradio/navigatore che si spegneva quasi tutti i giorni, che mi hanno cambiato la guarnizione sportello antriore che si era usurata precocemente (23000 Km).
CHE DELUSIONE. :thumbdown:
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

lama67 ha scritto:Ed ecco ricomparse le vibrazioni al volante a 110-130 Kmh, prima e dopo no. I freni li hanno sostituiti e, in verità, in frenata vibra meno ma comunque vibra. E poi mi mfanno inc...re gli scricchiolii che vengono da HUB, porte, cruscotto ant. zona guidatore sotto parabrezza e la cassa posteriore sinistra che va in risonanza (l'hanno già cambiata una volta) e trema tutto lo sportello. Per non dire che mi hanno sotituito la cintura di sicurezza anteriore a cui si è rotto il meccanismo di regolazione, che mi hanno sotituito in blocco l'autoradio/navigatore che si spegneva quasi tutti i giorni, che mi hanno cambiato la guarnizione sportello antriore che si era usurata precocemente (23000 Km).
CHE DELUSIONE. :thumbdown:
Che sfortuna!!!!! :(
Mi dispiace lama67, di quello di cui ti lamenti, ti auguro tu possa risolvere tutti
i problemi evidenziati, al più presto. :)
In bocca al lupo!!! :)
Ciao ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Fedfeder

Messaggio da Fedfeder »

Concordo con Lama, è stata la mia prima francese, se l'avessi provata prima non l'avrei presa, se tornassi indietro non la prenderei, se troverò il modo me ne disferò prima dei tre anni previsti.
Mi sono fatto abbagliare dai lustrini ma la sostanza è davvero poca.
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

autocritico
Peugeottista curioso

Messaggio da autocritico »

Faccio seguito al mio precedente post, sulle vibrazioni in frenata. Preso appuntamento dal concessionario, mi hanno cambiato i dischi anteriori e "spianato" le pastiglie. L'inconveniente è scomparso :roll: speriamo bene.
Con l'occasione a seguito della lettera di "richiamo" per i montanti parabrezza, me li hanno "reincollati" entrambi anche se uno era stato sostituito alcuni mesi fa in quanto si era staccato :builder: .Visto il chilometraggio 11.000 km circa mi hanno fatto un controllo generale e, su mia indicazione, hanno sostituito l'olio motore ed il fitro (intervento consigliato per eliminare eventuali impurità e residui "iniziali").
Il capo officina della Concessionaria "AUTOE' " mi ha fatto un' ottima impressione, disponibile e competente. Adesso verificherò la durata nel tempo degli interventi fatti. Incrocio le dita ! : Icop :
Peugeot 5008 2.0 HDi Tecno con pacchetto plus, 5 posti, blu philae

skomi

Messaggio da skomi »

ma ti hanno cambiato olio e filtri gratis ?

pero'....
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”