PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione: tagliando eseguito solo a metá!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Segnalazione: tagliando eseguito solo a metá!!

Messaggio da bassplayer »

Buon giorno a tutti:

mi permetto di aprire un nuovo topic per segnalare un caso di "mala sanitá" presso un concessionario.

Quando nel marzo 2009 acquistai l'auto di seconda mano con 20.000 km mi fu detto che era stato eseguito un tagliando completo (quello previsto ai 30.000 km) a loro spese.

Tempo fa ho provveduto a far cambiare l'olio, non i filtri perché il meccanico di fiducia non li aveva in casa e mi serviva urgentemente l'auto dopo 2 ore.

a qualche settimana di distanza ho fatto sostituire anche i filtri come previsto e con mia grande sospresa mi é stato detto che i filtri erano ancora quelli originali e che non erano mai stati cambiati come mi avevano detto al momento del ritiro dell'auto.

Non mi sono messo a polemizzare con il titolare della concessionaria perché gli devo chiedere in prestito il furgone dei ricambi (un vecchio movano tutto scassato, ma per i concerti lontani da casa va piú che bene.. ebbene si, io vado in tour con il furgone ufficiale Peugeot, che é un'Opel :D )

Quindi mi sento in obbligo di farvi notare quanto accaduto e vi consiglio di controllare quantomeno il filtro dell'aria del motore (sono due viti) a seguito dei tagliandi perché non é la prima volta che succede, ad altri miei amici é successa la stessa cosa.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Segnalazione: tagliando eseguito solo a metá!!

Messaggio da leone407 »

Pensa che ci sono anche moltissimi casi di revisioni "fittizie".........ti fanno avere il tagliandino senza che la macchina sia stata sottoposta alla revisione..... fanno un controllo ad occhio della macchina, paghi 70 euro o quanto è, e ti restituiscono la macchina.....e questo accade anche nelle concessionarie ufficiali...
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

leone407 ha scritto:Pensa che ci sono anche moltissimi casi di revisioni "fittizie".........ti fanno avere il tagliandino senza che la macchina sia stata sottoposta alla revisione..... fanno un controllo ad occhio della macchina, paghi 70 euro o quanto è, e ti restituiscono la macchina.....e questo accade anche nelle concessionarie ufficiali...
Questo é un utile servizio al cittadino che magari per qualche dettaglio come una mappa centralina non passa la revisione per troppo CO :-w) :-w) :D

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:
leone407 ha scritto:Pensa che ci sono anche moltissimi casi di revisioni "fittizie".........ti fanno avere il tagliandino senza che la macchina sia stata sottoposta alla revisione..... fanno un controllo ad occhio della macchina, paghi 70 euro o quanto è, e ti restituiscono la macchina.....e questo accade anche nelle concessionarie ufficiali...
Questo é un utile servizio al cittadino che magari per qualche dettaglio come una mappa centralina non passa la revisione per troppo CO :-w) :-w) :D
Beh comprendo le "tue" esigenze...... ;-) ....però se ci pensi bene, per chi ha un'auto rigorosamente di serie, è una truffa vera e propria come nel caso di tagliandi eseguiti a metà!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

leone407 ha scritto:
bassplayer ha scritto:
Beh comprendo le "tue" esigenze...... ;-) ....però se ci pensi bene, per chi ha un'auto rigorosamente di serie, è una truffa vera e propria come nel caso di tagliandi eseguiti a metà!
Si si hai ben ragione, stavo solo ironizzando ;-) magari dai un'occhiata anche tu al filtro la prossima volta, é una cavolata, sono 4 viti e si apre la scatola.

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

bassplayer ha scritto:
dopo i tagliandi io controllo sempre dove hanno messo le zampe,anche' perche pulendo io i filtri di tanto in tanto,so bene se sono conci da buttare o meno,

se la mappa e' fatta bene ,la macchina passo lostesso la revisione senza problemi ;-)

per il resto , queste revisioni "fittizie" ,le fanno chi si credono furbi,e lasciano circolare delle macchine pericolose non solo per chi le conduce ma anche per gli altri...,qui in zona vi e' uno che pratica cosi',tutti lo sanno ,eppure lavora ancora :thumbdown: :-#
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

Torna a “Generale”