PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

VETRI OSCURATI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
el_feri
Peugeottista fast&furious

VETRI OSCURATI

Messaggio da el_feri »

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

chi di voi li ha?

per caso si potevano ordinare come accessorio e farli installare in montaggio?

eventualmente che soluzioni si possono adottare in post vendita?

:wink: 8) 8) 8) 8) 8) 8)
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Ne avevamo discusso io e Retz sul vecchio forum e forse, ma non ne sono sicuro sul nuovo, tempo fa, se un gentilissimo redattore può importare la vecchia discussione troverai tutte le info che ti servono.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

galgoog
Peugeottista appassionato

Messaggio da galgoog »

...interessato alla discussione! peccato che non si possano oscurare anche quelli anteriori.

inizio a segnalare questo pdf: http://www.rallyesportclub.it/common/do ... curati.pdf
-----------------------------
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
http://beppegrillo.meetup.com/361/

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Io li ho oscurati (quelli posteriori ovviamente) facendo applicare delle pellicole. In base alla ministeriale del Ministero dei Trasporti (vedi link di Galgoog) si possono installare sui vetri posteriori laterali e sul lunotto (se la vettura è provvista dello specchietto esterno dx) pellicole oscurati a patto che siano omologate in uno dei paesi della Comunità Europea, e che tale omologazione sia dimostrabile attraverso un codice impresso sulla pellicola stessa (visibile in caso di cotrollo) e riportato su un certificato di omologazione da avere sempre a seguito.
Io monto pellicole della Unisol, l'installatore mi ha consegnato: copia della ministeriale, certificato di omologazione germanico e copia della traduzione dello stesso depositata presso il tribunale (quale atto ufficiale).
Dopo l'installazione mi sono recato presso il Centro Revisioni della MCTC per essere sicuro, e con tutta la documentazione mi è stata confermata la legittimità dell'installazione. 8)
P.S.: Montare le pellicole non costa poco (ho speso 180€ scontati), poi dipende dalle pellicole, ed il lavoro non è mai perfetto come un vetro scuro in origine. Sarò pignolo, ma le ho fatte rifare 4 volte!! :shock: Restano sempre delle impurità fra il vetro e la pellicola in più questa, in fase applicazione, si graffia solo a guardarla!!...... Ora mi sono rassegnato :roll:, ma l'effetto oscurante è comunque uno spettacolo!! :lol: :lol:
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

galgoog

tutti

Messaggio da galgoog »

però in autostrada ho visto una 307 di un bellissimo color blu recife :P con tutti i vetri oscurati, anche se quelli anteriori sembravano più chiari. Possibile, o devo aumentare la dose di caffè del mattino?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

anche qui da me girano macchine completamente oscurate... :(
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Se le macchine sono immatricolate per la prima volta all'estero, poi importate e reimmatricolate può essere (ma in sede di immatricolazione italiana se si tratta di pellicole qualche problema viene sicuramente sollevato).
Per un veicolo italiano invece, qualora siano installate pellicole sui vetri anteriori, o comunque sui posteriori prive di omologazione in uno degli stati membri, si è passibili di ritiro della carta di circolazione, revisione straordinaria (quindi devi levare tutto) e sanzione amministrativa di 343,35 € (art. 78 C.d.S.)
Ne vale la pena di rischiare?

el_feri

Messaggio da el_feri »

larmatth ha scritto:Se le macchine sono immatricolate per la prima volta all'estero, poi importate e reimmatricolate può essere (ma in sede di immatricolazione italiana se si tratta di pellicole qualche problema viene sicuramente sollevato).
Per un veicolo italiano invece, qualora siano installate pellicole sui vetri anteriori, o comunque sui posteriori prive di omologazione in uno degli stati membri, si è passibili di ritiro della carta di circolazione, revisione straordinaria (quindi devi levare tutto) e sanzione amministrativa di 343,35 € (art. 78 C.d.S.)
Ne vale la pena di rischiare?

mmm. :?
SI' ok! :)

mi avete convinto :) , sono deciso...... :lol:

lascio perdere :x
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

galgoog

Messaggio da galgoog »

beeeeeeelaaaa
Immagine
Ultima modifica di galgoog il 31/05/2004, 22:03, modificato 1 volta in totale.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

urge una tua bella foto della leonessa Larmatth, non resistiamo :wink:

nene982

Messaggio da nene982 »

Le ho le ho.....le ho le ho le ho!!!!!

Ebbene sì..la freccia d'argento ora ha anche le pellicole oscuranti!!!!!!!!

Stanno una favola!
Appena ritirata l'auto sono stato lì 15 minuti a guardarmela...ora il lunotto è qualcosa di spettacolare!!!!!!!!!!!!!

A breve foto!
Giusto per informazione....le pellicole sono NERE........non vedi praticamente NIENTE dall'esterno.......e dal'interno vedi tuttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!

@ Larmatth: ho solo un dubbio............PER LEGGE bisogna essere provvisti di:

Marchio sulle pellicole
Certificato in lingua originale (tedesco x me)
...
...
..
E anche la traduzione?? O quella posso fare a meno di averla?
Immagine

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Avere a seguito la traduzione dovrebbe essere solo un ulteriore deterrente per non farsi stressare durante un controllo, infatti potresti trovare di fronte quello che tice "cos'è sta roba? Siamo in Italia, non capisco il tedesco!". Tutto qua, solo una questione di lunga ufficiale.

nene982

Messaggio da nene982 »

Allora.....................abbiamo aggiornamenti.................. 8)

Ieri sera controllo fuori dalla birreria alle 23:30...........polizia stradale

PS:"Buonasera..patente e libretto.......un normale controllo"
nene:"Buonasera..ecco!"
PS:"Ha bevuto?"
nene982"Una birra piccola.............ci sono problemi?"
PS:"No assolutamente..............le ho già detto che è un semplice controllo........o nasconde qualcosa??"
nene982:"Assolutamente no..........."
PS:Per esempio............questi vetri..............siamo in regola vero??
nene982:"certo.........li ho fatti installare in un centro specializzato!"
PS:"Vede............non basta avere il "CENTRO AUTORIZZATO".....ma bisogna avere anche un documento di omologazione..........sà, è un foglio di carta in cui sono trascritte delle cose che servono a noi per sapere che questi vetri siano omologati e, quindi, perfettamente in regola(con un tono come se stesse parlando con un deficiente.........)
nene982:"Questo??"
PS:"Ma........è in tedesco!"
nene982:"A dire il vero il mio installatore mi ha informato che il solo dcumento di omologazione,anche se in lingua estera,basta per accertare l'omologazione delle pellicole oscuranti.............la traduziuone mi è stato detto che è un semplice accorgimento in caso di controllo.......accorgimento che,purtroppo,non ho avuto modo di fare subito...provvederò a breve!"
PS:"Si.......in effetti a noi basta anche l'omologazione in lingua originale...........vada vada e mi raccomando: vada piano che c'è bagnato in terra!"
nene982:"Ok buonasera!"
8)

E veniamo ai pregi-difetti riscontrati finora:

DIFETTI:Scarsa visibilità in manovra nelle ore serali......ma questo è un problema ben noto............come suggeritomi da Larmatth si può diminuire il fastidio mettendo una lampadina più potente come luce retromarcia...e mettendoci pure un faro Lexus style!!

Ho notato,soprattutto in superstrada, che la cosa dà mooooooooooolto fastidio ai veicoli dietro di me..........non vedendo nulla davanti a me,optano per varie soluzioni:
-Sorpassi
-Si mettono o all'estrema dx o all'estrema sx della corsia........
-Alcuni, soprattutto di sera.....................sfanalano!!! (Ma che c******o sfanali!! Mah!)

PREGI:
-Il caldo all'interno è un lontano ricordo.................martedì ha fatto 25°...........beh..clima spento dal lavoro a casa!!!!!
-Sono una figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-Risparmi tempo e giornali................. 8) 8)

Ecco alcune foto della realizzazione

Vista d'insieme

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ecco il "nuovo" lunotto

Immagine

e un confronto tra il prima........

Immagine

e il dopo......................... :shock:

Immagine

altro confronto................ 8) 8)

Immagine

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Immagine

Audison

Messaggio da Audison »

non male dire 8) ... però con tutti quei lavoretti che ci hai fatto 4 scarpine il lega non ci starebbero male, magari abbinate ad un bell assettino ... :twisted: ...

vetri scuri e copri cerchi secondo me fanno a cazzotti ... :wink:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:) finalmente un altro mafioso che mi fà compagnia :lol:

(devo aggiornare le mie foto anche io :wink: ormai son vecchiotte: la macchina è cambiata di molto)

Però è vero nene, se ti fermi così la macchina sà di "incompleto" :wink:

cerchi assetto e spoiler devono farsi strada nei tuoi pensieri :lol: (e soprattutto nel tuo portafoglio :oops: aiah che botta!)

PS: che belle foto hai fatto!!! 8)

Torna a “307 - Tuning”