Allora.....................abbiamo aggiornamenti..................
Ieri sera controllo fuori dalla birreria alle 23:30...........polizia stradale
PS:"Buonasera..patente e libretto.......un normale controllo"
nene:"Buonasera..ecco!"
PS:"Ha bevuto?"
nene982"Una birra piccola.............ci sono problemi?"
PS:"No assolutamente..............le ho già detto che è un semplice controllo........o nasconde qualcosa??"
nene982:"Assolutamente no..........."
PS:Per esempio............questi vetri..............siamo in regola vero??
nene982:"certo.........li ho fatti installare in un centro specializzato!"
PS:"Vede............non basta avere il "CENTRO AUTORIZZATO".....ma bisogna avere anche un documento di omologazione..........sà, è un foglio di carta in cui sono trascritte delle cose che servono a noi per sapere che questi vetri siano omologati e, quindi, perfettamente in regola(con un tono come se stesse parlando con un deficiente.........)
nene982:"Questo??"
PS:"Ma........è in tedesco!"
nene982:"A dire il vero il mio installatore mi ha informato che il solo dcumento di omologazione,anche se in lingua estera,basta per accertare l'omologazione delle pellicole oscuranti.............la traduziuone mi è stato detto che è un semplice accorgimento in caso di controllo.......accorgimento che,purtroppo,non ho avuto modo di fare subito...provvederò a breve!"
PS:"Si.......in effetti a noi basta anche l'omologazione in lingua originale...........vada vada e mi raccomando: vada piano che c'è bagnato in terra!"
nene982:"Ok buonasera!"
E veniamo ai pregi-difetti riscontrati finora:
DIFETTI:Scarsa visibilità in manovra nelle ore serali......ma questo è un problema ben noto............come suggeritomi da Larmatth si può diminuire il fastidio mettendo una lampadina più potente come luce retromarcia...e mettendoci pure un faro Lexus style!!
Ho notato,soprattutto in superstrada, che la cosa dà mooooooooooolto fastidio ai veicoli dietro di me..........non vedendo nulla davanti a me,optano per varie soluzioni:
-Sorpassi
-Si mettono o all'estrema dx o all'estrema sx della corsia........
-Alcuni, soprattutto di sera.....................sfanalano!!! (Ma che c******o sfanali!! Mah!)
PREGI:
-Il caldo all'interno è un lontano ricordo.................martedì ha fatto 25°...........beh..clima spento dal lavoro a casa!!!!!
-Sono una figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-Risparmi tempo e giornali.................
Ecco alcune foto della realizzazione
Vista d'insieme
Ecco il "nuovo" lunotto
e un confronto tra il prima........
e il dopo.........................
altro confronto................
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO!