cosa posso dirti.......SONO AVVELENATO!!!!!

Tiz
Francamente la mia il problema del recovery a 2000 e rotti giri l'ha presentato anche andando in montagna....a giugno per scollinare il passo per andare a Livigno per poco non me la dovevo portare a spalle......e la temperatura era prossima 0°..Gooierneo ha scritto:Successa cosa analoga all'auto aziendale. In autostrada con temperatura esterna oltre i 25 gradi entrava in recovery bloccando a 2000 giri il motore. Entrando in galleria o con temperatura in diminuzione l'auto riprendeva ad andare in modo normale. Il primo guasto rilevato era il blocco della valvola bypass dell'intercooler. Questo guasto era dato dal malfunzionamento del rigeneratore del fap. Questi problemi hanno causato un'ostruzione nel manicotto di aspirazione. Quindì è stato sostituito il fap, pulito la valvola ed il condotto del bypass, cambiato il manicotto di aspirazione del turbo.
Per informazione durante le diagnosi dava malfunzionamento EGR (bloccata sempre al 15%) ma era dovuto ai problemi sopra citati.
Il problema della temperatura esterna era dovuto dall'intercooler.
la diagnostica segna sempre il famigerato GUASTO FUGGITIVO alla valvola del turbo, che è stata sostituita 1 mese e mezzo fa'....poi successivamente in un'altra officina Peugeot, differente da quella che aveva operato la sostituzione, hanno detto che la valvola era stata solo sostituita e non reinstallata...hanno reinstallato ma il problema si è riproposto. Sab scorso mia moglie ci ha fatto 550 km per andare al mare e mi ha detto di aver fatto qualche tirata e non ha avuto problemi....comincio a pensare di avere una incompatibilità personale con la mia 407.....Gooierneo ha scritto:In officina non viene rilevato nulla dalla diagnostica? Sulla mia l'hanno collegata con il motore il recovery (quindi senza spegnarla) e sono riusciti a trovare l'anomalia.
mi inserisco nel discorso,anche a me la macchina perde di potenza e specialmente a minimo quando si vuol ripartire va a singhiozzi!!!!!thewizard ha scritto:hanno controllato I sensorI di fase, i tubetti vari tra EGR, turbo eccetera, le valvole di flusso dell'IC e il comando geometria turbina?
Fabio