PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiungere i Radar con RTxMAPEDITOR 6.0

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Mar74
Peugeottista curioso

Re: Aggiungere i Radar con RTxMAPEDITOR 6.0

Messaggio da Mar74 »

Ciao Mira.
Ho eseguito la procedura e funge ovviamente.
Ho caricato anche i Tutor, ma sembra che mi legge anche quelli della corsia opposta e dunque non si capisce mai quando è finita la zona di controllo....sembra sempre INIZIO...e mai FINE....cmq proverò a ricaricarli eliminando il file AVVISO.
Per quanto riguarda il software RTxMAPEDITOR 6.0 sarebbe possibile cambiare le sole due icone che identificano i file autovelox ossia RADAR e DANGEROUS ZONE inserendo quelli bitmap di POIGPS? Spero al max in una prossima versione che possano contemplare tale funzione.
Inoltre perchè in alcuni casi sugli autovelox esce il simbolo rosso di divieto (130 esempio) ed in altri la semplice icona Radar?
Grazie.

f_max1
Peugeottista appassionato

Messaggio da f_max1 »

domandina: ma con mapeditor posso caricare anche i files prelevati da poigps, quali semafori, sorpassometri, ztl?

Mar74
Peugeottista curioso

Messaggio da Mar74 »

Si. Credo proprio di si....anche se attendo anchìio una rispostina da Mira...appena protrà....

f_max1

Messaggio da f_max1 »

fatto! ho aggiunto, oltre ai velox, semafori e ztl.
da domani, quando mi rimetterò in strada, vedrò se è tutto ok e riferirò.

colonnello_slade
Peugeottista curioso

Messaggio da colonnello_slade »

cosa sono i sorpassometri,ed i ztl ??
f_max se hai aggiunto altre cose...nn potresti mettere in allegato il file così lo possiamo utilizzare tutti ? :)
ciao ciao
308 Féline 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 6 marce| Grigio Thorium | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Sistema Rt4 con Telefono di bordo lettore Mp3 con Hard disk 10 Gb con aggiunta del cavo USB |Cerchi 17" Lega | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione con sensori, anti rapina, block system, localizzatore satellitare.

f_max1

Messaggio da f_max1 »

io ho scaricato i poi dal sito poigps (velox, semafori, ztl, ecc.).
i sorpassometri credo siano semplicemente telecamere che filmano eventuali soprpassi vietati.
ho fatto la conversione con il programmino suggerito da mira.
ho buttato dentro rtx mapeditor i files così convertiti.
ho, infine, tramite pendrive, caricato il tutto nell'rt4.
quindi, di mio, non ho aggiunto niente; non ne sarei davvero capace.
ora vedrò se l'operazione è andata a buon fine e vi farò sapere.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Mar74 ha scritto:Ciao Mira.
Ho caricato anche i Tutor, ma sembra che mi legge anche quelli della corsia opposta e dunque non si capisce mai quando è finita la zona di controllo....sembra sempre INIZIO...e mai FINE....cmq proverò a ricaricarli eliminando il file AVVISO.
e' un problema molto piu' grave che non so come si risolve. il sistema ti avverte di radar che sono in prossimita' e non solo quelli esattamente sulla strada, a me e' capitato di avere l'indicazione dei radar sulle strade vicine all'autostrada che stavo percorrendo :?
Per quanto riguarda il software RTxMAPEDITOR 6.0 sarebbe possibile cambiare le sole due icone che identificano i file autovelox ossia RADAR e DANGEROUS ZONE inserendo quelli bitmap di POIGPS? Spero al max in una prossima versione che possano contemplare tale funzione.
per ora non e' possibile, ma non per colpa di rtxmapeditor, ma del RT4.
Inoltre perchè in alcuni casi sugli autovelox esce il simbolo rosso di divieto (130 esempio) ed in altri la semplice icona Radar?
l'indicazione di velocita' appare se nella descrizione del radar e' presente il valore numerico della velocita' e se e' attiva la guida, ossia il navigatore ti sta guidando a destinazione.

f_max1 ha scritto:quindi, di mio, non ho aggiunto niente; non ne sarei davvero capace.
anche spiegare tutti i passi seguiti, come hai appena fatto tu, e' un aiuto per gli altri, anche perche' ormai con l'esperienza acquisita anche tu sei un *guru* ;-)
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

f_max1

Messaggio da f_max1 »

esagerato!
comunque, tutto ok.
mi segnala velox (sia fissi, sia le zona abituali dove sono piazzati i velox su treppiede), photored.
mi resta da verificare le ztl.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ragazzi sucsate ma è uscito un aggornamento per i velox oltre quello che avevo messo un paio di mesi fa?
ma è normale che quando passo davanti un velox non mi da info di sorta se non la velocità prevista?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Soldatino ha scritto:ragazzi sucsate ma è uscito un aggornamento per i velox oltre quello che avevo messo un paio di mesi fa?
se ti riferisci ai velox ufficiali PSA, la risposta e' no.
perche' non usi rtxmapeditor con i dati presi da http://www.poigps.com" onclick="window.open(this.href);return false; e te li fai tu ?
ma è normale che quando passo davanti un velox non mi da info di sorta se non la velocità prevista?
se su video hai la mappa si, funziona cosi'.
se metti un altro pannello (es: la radio) ottieni un messaggio popup con i dati inseriti nel database velox che hai caricato.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

mira308sw ha scritto:
Soldatino ha scritto:ragazzi sucsate ma è uscito un aggornamento per i velox oltre quello che avevo messo un paio di mesi fa?
se ti riferisci ai velox ufficiali PSA, la risposta e' no.
perche' non usi rtxmapeditor con i dati presi da http://www.poigps.com" onclick="window.open(this.href);return false; e te li fai tu ?
se su video hai la mappa si, funziona cosi'.
se metti un altro pannello (es: la radio) ottieni un messaggio popup con i dati inseriti nel database velox che hai caricato.
grazie :thumbleft:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

f_max1

Messaggio da f_max1 »

in effetti spesso quelli presi da poigps danno info ulteriori che mi è capitato di leggere.
ad es. "...soprattutto di notte" o simili per i velox mobili oppure "....dietro il muretto".

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

scusate ma il cd dei velox originale si trova in commercio?
Alfa GT Collezione

bandit_730

Messaggio da bandit_730 »

Ciao a tutti, ho seguito la guida di mira per inserire gli autovelox da cd ma al momento della masterizzazione rtx mi chiede con quale programma voglio farlo dopo mi indirizza in automatico su nero e lì decido di fare un disco immagine. Una volta fatto in macchina non succede nulla.......preciso che sempre da cd sono riuscito a sbloccare il video in movimento

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

devi masterizzare come "immagine disco" il file RTxAlert.iso che trovi nella cartella Documenti/UserPOI.
a fine masterizzazione sul disco troverai il file POI_VER.POI e le cartelle MAPPE e UPG.

tutto questo e' valido se il tuo RT4-5 ha versione software >= 8.00

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”