PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema Computer di bordo 307SW 2.0 HDI 90CV
- ferfabry76
- Peugeottista curioso
Problema Computer di bordo 307SW 2.0 HDI 90CV
Salve a tutti
Mi sono appena iscritto anche se vi leggo da molto.
Ho acquistato una 307SW 2.0 benzina 140CV lo scorso settembre (facevo 7km al giorno per andare a lavorare) e tutta la famiglia si è innamorata di questa auto.
Avendo cambiato lavoro a marzo e percorrendo oltre 50Km al giorno, ho deciso di cambiarla ed ho trovato una 307 SW identica ma 2.0 HDI 90CV.
Su questa vettura, che sicuramente riporterò dal venditore a settembre per verificare alcune cose, il computer di bordo non funziona: premendo il pulsantino resta semrpe la data. Anche sulla 307 precedente il computer di bordo aveva smesso di funzionare queche settimana prima che la cambiassi. Avete schema elettrico di questa sezione. Avete indicazioni.
Grazie e a presto
Mi sono appena iscritto anche se vi leggo da molto.
Ho acquistato una 307SW 2.0 benzina 140CV lo scorso settembre (facevo 7km al giorno per andare a lavorare) e tutta la famiglia si è innamorata di questa auto.
Avendo cambiato lavoro a marzo e percorrendo oltre 50Km al giorno, ho deciso di cambiarla ed ho trovato una 307 SW identica ma 2.0 HDI 90CV.
Su questa vettura, che sicuramente riporterò dal venditore a settembre per verificare alcune cose, il computer di bordo non funziona: premendo il pulsantino resta semrpe la data. Anche sulla 307 precedente il computer di bordo aveva smesso di funzionare queche settimana prima che la cambiassi. Avete schema elettrico di questa sezione. Avete indicazioni.
Grazie e a presto
Peugeot 307 2.0 HDI SW - 2003
Acquistata Peugeot 307 2.0 benzina settembre 2009 - sostituita con identica 2.0 HDI a luglio 2010 per cambio sede lavorativa e consumi non più sostenibili. Però abbiamo voluto e trovato una 307 identica, se non per la motorizzazione.
E' una macchina stupenda.
Acquistata Peugeot 307 2.0 benzina settembre 2009 - sostituita con identica 2.0 HDI a luglio 2010 per cambio sede lavorativa e consumi non più sostenibili. Però abbiamo voluto e trovato una 307 identica, se non per la motorizzazione.
Re: Problema Computer di bordo 307SW 2.0 HDI 90CV
ciao e ben arrivato intanto.
per il problema del CDB, credo sia il pulsante posto sulla leva dei tergi che non funziona e non trasmette il comando

per il problema del CDB, credo sia il pulsante posto sulla leva dei tergi che non funziona e non trasmette il comando

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Per gli schemi elettrici prova a vedere qui
http://peugeot.mainspot.net/wiring307/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://peugeot.mainspot.net/wiring307/" onclick="window.open(this.href);return false;
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
- ferfabry76
- Peugeottista curioso
Grazie ragazzi. Siete fantastici!
L'idea che fosse il pulsantino, per come si era verificato il problema sulla precedente 307 mi era venuto.
Ora mi direte: "Quante ne vuoi...", ma sapere a quanto ammonta l'operazione? devono sostituire tutto il blocco devioluci?
Grazie
L'idea che fosse il pulsantino, per come si era verificato il problema sulla precedente 307 mi era venuto.
Ora mi direte: "Quante ne vuoi...", ma sapere a quanto ammonta l'operazione? devono sostituire tutto il blocco devioluci?
Grazie
- ferfabry76
- Peugeottista curioso
Scusate se scoccio, ma siccome a settembre devo riportare la macchina dove l'ho presa per farla sistemare, mi sapere dire se sulla 307 i pulsanti della climatizzazione, non dovrebbero essere illuminati (retroilluminati???) ???
I miei al buio sono invisibili..
Grazie
I miei al buio sono invisibili..
Grazie
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
certo che sono illuminati , stai parlando della versione automatica vero?
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
- cyborgmoon
- Peugeottista novello
si......devi sostituire la com2000 (ovvero tutto il blocco a partire dal devioluci fino alla leva delle spazzole)....il prezzo dipende dall allestimento della vettura,ma sicuramente non è inferiore alle 200 euro!ferfabry76 ha scritto:Grazie ragazzi. Siete fantastici!
Grazie
- Il Faro
- Peugeottista curioso
Ciao ferfabry76, guarda qui...ferfabry76 ha scritto: ... Su questa vettura, che sicuramente riporterò dal venditore a settembre per verificare alcune cose, il computer di bordo non funziona: premendo il pulsantino resta sempre la data...
Grazie e a presto
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=10481" onclick="window.open(this.href);return false;
molto probabilmente puoi risolvere il problema.
Quel pulsantino è una maledizione...
Alberto (Il Faro)
- ferfabry76
- Peugeottista curioso
Grazie. siete fantastici.
Proverò prima possibile a riparare il mio pulsantino.
A presto
Proverò prima possibile a riparare il mio pulsantino.
A presto
- ferfabry76
- Peugeottista curioso
Domani provo a riparare il pulsantino
Speriamo bene
Ciao
Speriamo bene
Ciao
- Il Faro
- Peugeottista curioso
Calma, tranquillità e vedrai che ci riesci.
Se sei come me, che a volte ho terra e foglie sul tappetino, puliscilo prima così se ti scappa qualcosa lo trovi facilmente.
Buon lavoro!
Alberto
Se sei come me, che a volte ho terra e foglie sul tappetino, puliscilo prima così se ti scappa qualcosa lo trovi facilmente.

Buon lavoro!
Alberto
- ferfabry76
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
Oggi mi sono cimentato in alcuni lavoretti sulla mia Peugeot.
Per prima cosa mi sono dedicato al pulsante del computer di bordo grazie alle indicazioni che mi avete gentilmente postato.
Il tutto è andato molto bene.
Ho iniziato con l'estrarre il pulsantino. Poi ho stretto le due linquette centrali del perno ed ho estratto la manopola vera e propria del tergilunotto posteriore. Sul perno fisso è restata la parte che accoglie i due nottolini con molla. Ho stretto di nuovo le due linguette ed ho estratto anche questo particolare. Sulle due linquette è rimasta solo la ghiera in rame ed il pezzetto rotto della stessa. Ho ricostruito la parte rotta risaldando il pezzetto di rame.
La parte di rimontaggio è più complicata. Ho preso prima la parte con i due nottolini che va ricollocata all'interno della della manopola e tenuta in sede. Per facilitare il compito fate passare un pezzetto di spago attorno a questo particolare e fatelo uscire dalla parte dove esce il pulsantino. in questo modo potrete tenere in sede il particolare che altrimenti viene espulso fuori dalle molle stesse.
Piazzare poi, sempre sulla manopola, la ghiera appena riparata. Non è possibile sbagliarne il verso in quanto la plastica è sagomata per accoglierla. Presentate il tutto davanti alle due linguette fisse sulla leva tergicristallo e rimettere in sede.
Se avete messo correttamente i due nottolini con molla il meccanismo funzionerà come prima
.
Rimettere il pulsantino.
Per fortuna ha funzionato a primo colpo grazie alla giuda del nostro amico "IL FARO" a cui faccio i miei complimenti.
NOTA. avrei voluto fare più foto ma ammetto di essere stato veramente teso durante le operazioni e mi sono dimenticato di farle.
Per seconda cosa mi sono dedicato alla sostituzione della lampadina della retroilluminazione dei tasti del climatizzatore.
L'operazione non è complicata.
1-Rimuovere il copri cambio (è inserito a scatto), il posa-cenere e relativo tappetino sottostante. 2-Svitare le due torx nascoste dal posacenere. 3-rimuovere il telaio grigio che circonda tutto il blocco facendo leva dalla parte alta (tirando in fuori). Io non sono riuscito ad estrarla dalla leva del cambio e l'ho girata di fianco. Rimuovere inoltre le 4 viti torx che mantengono tutto il gruppo pulsante/display del condizionatore. 4-a questo punto è possibile estrarre il blocco pulsanti/display, farlo ruotare all'interno della colonna centrale ed estrarlo ruotandolo e stando attenti ai collegamenti. 5- la lampada dei pulsanti è quella in basso rispetto alle due altre che invece sono per la retroilluminazione del display.
6- Rimontare il tutto.
infine, sostituzione autoradio con modello Kenwood KDC-BT40U, ma ne parleremo un'altra volta...
Ciao e grazie a tutti per l'aiuto.
Oggi mi sono cimentato in alcuni lavoretti sulla mia Peugeot.
Per prima cosa mi sono dedicato al pulsante del computer di bordo grazie alle indicazioni che mi avete gentilmente postato.
Il tutto è andato molto bene.
Ho iniziato con l'estrarre il pulsantino. Poi ho stretto le due linquette centrali del perno ed ho estratto la manopola vera e propria del tergilunotto posteriore. Sul perno fisso è restata la parte che accoglie i due nottolini con molla. Ho stretto di nuovo le due linguette ed ho estratto anche questo particolare. Sulle due linquette è rimasta solo la ghiera in rame ed il pezzetto rotto della stessa. Ho ricostruito la parte rotta risaldando il pezzetto di rame.
La parte di rimontaggio è più complicata. Ho preso prima la parte con i due nottolini che va ricollocata all'interno della della manopola e tenuta in sede. Per facilitare il compito fate passare un pezzetto di spago attorno a questo particolare e fatelo uscire dalla parte dove esce il pulsantino. in questo modo potrete tenere in sede il particolare che altrimenti viene espulso fuori dalle molle stesse.
Piazzare poi, sempre sulla manopola, la ghiera appena riparata. Non è possibile sbagliarne il verso in quanto la plastica è sagomata per accoglierla. Presentate il tutto davanti alle due linguette fisse sulla leva tergicristallo e rimettere in sede.
Se avete messo correttamente i due nottolini con molla il meccanismo funzionerà come prima

Rimettere il pulsantino.
Per fortuna ha funzionato a primo colpo grazie alla giuda del nostro amico "IL FARO" a cui faccio i miei complimenti.
NOTA. avrei voluto fare più foto ma ammetto di essere stato veramente teso durante le operazioni e mi sono dimenticato di farle.
Per seconda cosa mi sono dedicato alla sostituzione della lampadina della retroilluminazione dei tasti del climatizzatore.
L'operazione non è complicata.
1-Rimuovere il copri cambio (è inserito a scatto), il posa-cenere e relativo tappetino sottostante. 2-Svitare le due torx nascoste dal posacenere. 3-rimuovere il telaio grigio che circonda tutto il blocco facendo leva dalla parte alta (tirando in fuori). Io non sono riuscito ad estrarla dalla leva del cambio e l'ho girata di fianco. Rimuovere inoltre le 4 viti torx che mantengono tutto il gruppo pulsante/display del condizionatore. 4-a questo punto è possibile estrarre il blocco pulsanti/display, farlo ruotare all'interno della colonna centrale ed estrarlo ruotandolo e stando attenti ai collegamenti. 5- la lampada dei pulsanti è quella in basso rispetto alle due altre che invece sono per la retroilluminazione del display.
6- Rimontare il tutto.
infine, sostituzione autoradio con modello Kenwood KDC-BT40U, ma ne parleremo un'altra volta...
Ciao e grazie a tutti per l'aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Complimenti al nostro ferfabry76, molto atto al fai da te automobilistico da quando vedo! Benvenuto! 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

- ferfabry76
- Peugeottista curioso
Grazie.
- Il Faro
- Peugeottista curioso
Doppi complimenti ferfabry76, vista la doppia sfida brillantemente superata!
Per di più hai fatto foto mooooolto migliori delle mie.
Bravo!
Alberto - Il faro
Per di più hai fatto foto mooooolto migliori delle mie.
Bravo!

Alberto - Il faro