se togliamo tutta la bellezza delle cromature, la consol centrale la facciamo nera opaca, mi sembrerebbe il cruscotto di un furgone di 10 anni!quanti punti perderebbe?stalbone ha scritto:Assolutamente sbagliato (bobkent) per la relatà "più vera", probabilmente, meglio "onestamente" il vero sta nel fatto che qui nessuno si permette di far da ingegnere (maurizio@) ma ognuno ha notato quel particolare comportamento( non difetto) che, non ci fosse (e probabilmente non sarebbe così impossibile toglierlo) darebbe un punto in più ad un'auto che sicuramente ha già tanti punti in più rispetto ad altre marche (guarda caso con lo stesso difetto....bobkent ha scritto:Forse, al di là di tanti catastrofismi e "saccenze", la realtà più "vera" e onesta sta nella frase che riporto più sotto, presa da un altro topic in cui si parla della 3008...
maurizio@ ha scritto:riguardo al problema dei riflessi non credo che sia cosi grave come si dice, forse vogliamo fare tutti gli ingenierise guardi la strada senza distrarti non ti accorgi nemmeno dei riflessi.
)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k
Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
Permettimi di dissentire, ma se rileggi bene qualcuno che si permette di fare da ingegnere (non solo in questo topic, tra l'altro) c'è.....stalbone ha scritto:Assolutamente sbagliato (bobkent) per la relatà "più vera", probabilmente, meglio "onestamente" il vero sta nel fatto che qui nessuno si permette di far da ingegnere (maurizio@) ma ognuno ha notato quel particolare comportamento( non difetto) che, non ci fosse (e probabilmente non sarebbe così impossibile toglierlo) darebbe un punto in più ad un'auto che sicuramente ha già tanti punti in più rispetto ad altre marche (guarda caso con lo stesso difetto....bobkent ha scritto:Forse, al di là di tanti catastrofismi e "saccenze", la realtà più "vera" e onesta sta nella frase che riporto più sotto, presa da un altro topic in cui si parla della 3008...
maurizio@ ha scritto:riguardo al problema dei riflessi non credo che sia cosi grave come si dice, forse vogliamo fare tutti gli ingenierise guardi la strada senza distrarti non ti accorgi nemmeno dei riflessi.
)
Non ho mai detto che il problema non esiste, lo ribadisco, ma solo che è inutile fare catastrofismi e creare allarmismi.
Inoltre, la mia precisazione era puramente accademica, facevo notare che questo è un difetto che si riscontra anche in svariate altre auto, dalla Fiat Panda alla BMW X3, ma che allora saremmo di fronte al ben più preoccupante problema che NESSUNA auto è sicura per questo difetto. Forse sarebbe stato meglio aprire questo topic semplicemente dicendo "Gente, ho questo problema: ce l'avete anche voi? Come l'avete risolto?", senza cominciare a parlare di lettere o di come a costo zero i progettisti potevano risolvere il problema. Tutto qua....
E poi, come ben dice Maurizio (e come ho detto qualche messaggio più sopra) io sto attento a quello che succede sulla strada e non a quello che succede al parabrezza.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
In effetti bobkent hai ragione ma, probabilmente mi sono espresso male, siamo +/- della stessa idea.
Personalmente non condivido chi, di questo problema ne fa un caso di "pericolosità" ma altrettanto non do ragione a chi, "perchè tanto l'hanno anche altre auto" il problema non è così evidente.
Il problema c'è, è comune a molti (possessori di 3008 o altre marche), c'è chi lo ignora, chi lo ha risolto (anche solo in parte).
Da un certo punto di vista però è anche errato non lamentarsi, con chi di dovere. In tale maniera, non sollevando cioè osservazioni sul prodotto, non si incoraggia a migliorare...
Personalmente non condivido chi, di questo problema ne fa un caso di "pericolosità" ma altrettanto non do ragione a chi, "perchè tanto l'hanno anche altre auto" il problema non è così evidente.
Il problema c'è, è comune a molti (possessori di 3008 o altre marche), c'è chi lo ignora, chi lo ha risolto (anche solo in parte).
Da un certo punto di vista però è anche errato non lamentarsi, con chi di dovere. In tale maniera, non sollevando cioè osservazioni sul prodotto, non si incoraggia a migliorare...
Stefano
Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
stalbone ha scritto:In effetti bobkent hai ragione ma, probabilmente mi sono espresso male, siamo +/- della stessa idea.
Personalmente non condivido chi, di questo problema ne fa un caso di "pericolosità" ma altrettanto non do ragione a chi, "perchè tanto l'hanno anche altre auto" il problema non è così evidente.
Il problema c'è, è comune a molti (possessori di 3008 o altre marche), c'è chi lo ignora, chi lo ha risolto (anche solo in parte).
Da un certo punto di vista però è anche errato non lamentarsi, con chi di dovere. In tale maniera, non sollevando cioè osservazioni sul prodotto, non si incoraggia a migliorare...
Il problema é aumentato con l'aumentare dell'inclinazione del parabrezza (d'altronde si ha un migliore CX).
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
Ma infatti io ho sempre detto che il problema c'è, eccome! Non si può certo far finta di niente, ma è un problema che hanno in moltissime altre macchine, visto che, in nome dell'aerodinamica e dello spazio interno, il prabrezza si è sempre più inclinato e il cruscotto è diventato enorme. Però non c'è nessun bisogno di esagerare creando allarmismi o pretendendo di insegnare ai progettisti come si costruisce una macchina. Se vogliamo delle macchine sempre più belle credo che, in fondo, anche questo sia un prezzo che si dev'essere disposti a pagare, senza fare tanto "cinema".stalbone ha scritto:In effetti bobkent hai ragione ma, probabilmente mi sono espresso male, siamo +/- della stessa idea.
Personalmente non condivido chi, di questo problema ne fa un caso di "pericolosità" ma altrettanto non do ragione a chi, "perchè tanto l'hanno anche altre auto" il problema non è così evidente.
Il problema c'è, è comune a molti (possessori di 3008 o altre marche), c'è chi lo ignora, chi lo ha risolto (anche solo in parte).
Da un certo punto di vista però è anche errato non lamentarsi, con chi di dovere. In tale maniera, non sollevando cioè osservazioni sul prodotto, non si incoraggia a migliorare...
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
E' da tanto tempo che non sento usare "cinema" con questo significato.bobkent ha scritto:Ma infatti io ho sempre detto che il problema c'è, eccome! Non si può certo far finta di niente, ma è un problema che hanno in moltissime altre macchine, visto che, in nome dell'aerodinamica e dello spazio interno, il prabrezza si è sempre più inclinato e il cruscotto è diventato enorme. Però non c'è nessun bisogno di esagerare creando allarmismi o pretendendo di insegnare ai progettisti come si costruisce una macchina. Se vogliamo delle macchine sempre più belle credo che, in fondo, anche questo sia un prezzo che si dev'essere disposti a pagare, senza fare tanto "cinema".stalbone ha scritto:In effetti bobkent hai ragione ma, probabilmente mi sono espresso male, siamo +/- della stessa idea.
Personalmente non condivido chi, di questo problema ne fa un caso di "pericolosità" ma altrettanto non do ragione a chi, "perchè tanto l'hanno anche altre auto" il problema non è così evidente.
Il problema c'è, è comune a molti (possessori di 3008 o altre marche), c'è chi lo ignora, chi lo ha risolto (anche solo in parte).
Da un certo punto di vista però è anche errato non lamentarsi, con chi di dovere. In tale maniera, non sollevando cioè osservazioni sul prodotto, non si incoraggia a migliorare...
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
Beh, ormai ho una certa età, il mo "slang" è datato....HIearme ha scritto:E' da tanto tempo che non sento usare "cinema" con questo significato.bobkent ha scritto:Ma infatti io ho sempre detto che il problema c'è, eccome! Non si può certo far finta di niente, ma è un problema che hanno in moltissime altre macchine, visto che, in nome dell'aerodinamica e dello spazio interno, il prabrezza si è sempre più inclinato e il cruscotto è diventato enorme. Però non c'è nessun bisogno di esagerare creando allarmismi o pretendendo di insegnare ai progettisti come si costruisce una macchina. Se vogliamo delle macchine sempre più belle credo che, in fondo, anche questo sia un prezzo che si dev'essere disposti a pagare, senza fare tanto "cinema".stalbone ha scritto:In effetti bobkent hai ragione ma, probabilmente mi sono espresso male, siamo +/- della stessa idea.
Personalmente non condivido chi, di questo problema ne fa un caso di "pericolosità" ma altrettanto non do ragione a chi, "perchè tanto l'hanno anche altre auto" il problema non è così evidente.
Il problema c'è, è comune a molti (possessori di 3008 o altre marche), c'è chi lo ignora, chi lo ha risolto (anche solo in parte).
Da un certo punto di vista però è anche errato non lamentarsi, con chi di dovere. In tale maniera, non sollevando cioè osservazioni sul prodotto, non si incoraggia a migliorare...
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
bobkent ha scritto:Beh, ormai ho una certa età, il mo "slang" è datato....HIearme ha scritto:E' da tanto tempo che non sento usare "cinema" con questo significato.bobkent ha scritto:Ma infatti io ho sempre detto che il problema c'è, eccome! Non si può certo far finta di niente, ma è un problema che hanno in moltissime altre macchine, visto che, in nome dell'aerodinamica e dello spazio interno, il prabrezza si è sempre più inclinato e il cruscotto è diventato enorme. Però non c'è nessun bisogno di esagerare creando allarmismi o pretendendo di insegnare ai progettisti come si costruisce una macchina. Se vogliamo delle macchine sempre più belle credo che, in fondo, anche questo sia un prezzo che si dev'essere disposti a pagare, senza fare tanto "cinema".stalbone ha scritto:In effetti bobkent hai ragione ma, probabilmente mi sono espresso male, siamo +/- della stessa idea.
Personalmente non condivido chi, di questo problema ne fa un caso di "pericolosità" ma altrettanto non do ragione a chi, "perchè tanto l'hanno anche altre auto" il problema non è così evidente.
Il problema c'è, è comune a molti (possessori di 3008 o altre marche), c'è chi lo ignora, chi lo ha risolto (anche solo in parte).
Da un certo punto di vista però è anche errato non lamentarsi, con chi di dovere. In tale maniera, non sollevando cioè osservazioni sul prodotto, non si incoraggia a migliorare...![]()
![]()
![]()
Sei un moderatore e quindi sai o puoi sapere la mia età.
Personalmente non l'ho mai usata questa espressione però qui si usava e forse si usa ancora.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
Ma sì, al di là dell'età, l'importante è esserci capiti!HIearme ha scritto:bobkent ha scritto:Beh, ormai ho una certa età, il mo "slang" è datato....HIearme ha scritto:E' da tanto tempo che non sento usare "cinema" con questo significato.bobkent ha scritto:Ma infatti io ho sempre detto che il problema c'è, eccome! Non si può certo far finta di niente, ma è un problema che hanno in moltissime altre macchine, visto che, in nome dell'aerodinamica e dello spazio interno, il prabrezza si è sempre più inclinato e il cruscotto è diventato enorme. Però non c'è nessun bisogno di esagerare creando allarmismi o pretendendo di insegnare ai progettisti come si costruisce una macchina. Se vogliamo delle macchine sempre più belle credo che, in fondo, anche questo sia un prezzo che si dev'essere disposti a pagare, senza fare tanto "cinema".stalbone ha scritto:In effetti bobkent hai ragione ma, probabilmente mi sono espresso male, siamo +/- della stessa idea.
Personalmente non condivido chi, di questo problema ne fa un caso di "pericolosità" ma altrettanto non do ragione a chi, "perchè tanto l'hanno anche altre auto" il problema non è così evidente.
Il problema c'è, è comune a molti (possessori di 3008 o altre marche), c'è chi lo ignora, chi lo ha risolto (anche solo in parte).
Da un certo punto di vista però è anche errato non lamentarsi, con chi di dovere. In tale maniera, non sollevando cioè osservazioni sul prodotto, non si incoraggia a migliorare...![]()
![]()
![]()
Sei un moderatore e quindi sai o puoi sapere la mia età.
Personalmente non l'ho mai usata questa espressione però qui si usava e forse si usa ancora.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
Dalle mie parti, dire: "fare cinema", si usa ancora molto.
Ciao
Ciao
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
viva il cinema! 
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
BruceWayne
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 29/01/2010, 18:08
- Località: Gramignazzo (PR)
Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
Buonasera
Ieri, tornando dalle ferie, a mezzogiorno in autostrada con il sole in faccia, ho notato il riflesso, niente di fastidioso e se poi non lo andavo a cercare mettendo a fuoco il parabrezza e non la strada, (grande cazzata da fare a 130 km/h in un'autostrada piena) almeno in quelle condizioni di illuminazione, neanche lo notavo.
Stamattina al lavoro con l'Astra di mio padre "cerco" il riflesso ed eccolo lì bello che presente.
Non saprei cosa dire........ ieri l'ho notato ma l'ho pure notato sull'astra di mio padre.
Una stupidata........... non è che per caso il parabrezza sporco all'interno per colpa del clima o all'esterno per colpa della polvere aumenta il riflesso tanto da diventare fastidioso??
Ciao
Giovanni
Ieri, tornando dalle ferie, a mezzogiorno in autostrada con il sole in faccia, ho notato il riflesso, niente di fastidioso e se poi non lo andavo a cercare mettendo a fuoco il parabrezza e non la strada, (grande cazzata da fare a 130 km/h in un'autostrada piena) almeno in quelle condizioni di illuminazione, neanche lo notavo.
Stamattina al lavoro con l'Astra di mio padre "cerco" il riflesso ed eccolo lì bello che presente.
Non saprei cosa dire........ ieri l'ho notato ma l'ho pure notato sull'astra di mio padre.
Una stupidata........... non è che per caso il parabrezza sporco all'interno per colpa del clima o all'esterno per colpa della polvere aumenta il riflesso tanto da diventare fastidioso??
Ciao
Giovanni
Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
Rilevo con soddisfazione che l'agomento ha suscitato interesse, anche se dopo 72 messaggi complessivamente inviati da noi iscritti e dai moderatori non c'è nessuna risposta definitiva al quesito in oggetto.
E' giusto che ognuno dica la sua, ma è ancora più giusto che i pareri siano obiettivi e basati su dati altrettanto obiettivi. Voglio dire: come si fa a dire che il riflesso non c'è, che va bene così perche lo stesso difetto è presente su altre auto, ecc. considerando che ognuno, avendo pagato, ha il diritto di pretendere un prodotto privo di difetti pericolosi per la guida? A chi ritiene che il problema sia cosa da poco, consiglio di percorrere l'autostrada Bologna-Firenze ed entrare/uscire dai numerosi tunnel.
Per sgombrare il campo da ogni dubbio circa la mia buona fede, desidero elencare alcune fra le migliori doti della Peugeot 3008:
Il motore, il cambio, la tenuta di strada sono semplicemente eccezionali. Il confort per il guidatore ed i passeggeri è elevatissimo: ho percorso in questi giorni Padova-Napoli-Padova senza accusare alcun problema di seduta o di schiena.
L'allestimento è di primo ordine.
I rumori esterni e quello del motore sono pressocchè azzerati, grazie ad uno studio approfondito ed a una realizzazione ineccepibile.
I consumi sono ottimi: sui 1.400 km del percorso Padova-Napoli-Padova ho rilevato 15 km/litro (motore 1600 diesel), viaggiando alla massima velocità consentita.
Le doti descritte rendono ancora più amara l'esistenza dell'imperdonabile ed ingenuo difetto di riflessione che ho segnalato, anche perchè la sua eliminazione è un intervento da costo zero sulle nuove auto (si, Bobkent, costo zero) e da pochi euro sulle auto già vendute. A chi lo desideri posso mostrare, se passa per Padova, il rimedio artigianale che prova quanto ho affermato ora.
Segnalo che fastidiosi riflessi originano dalle cromature lucide interne: esiste anche la cromatura satinata: il bello del lucido lasciamolo alle pentole.
Grazie per l'attenzione.
Rilevo con soddisfazione che l'agomento ha suscitato interesse, anche se dopo 72 messaggi complessivamente inviati da noi iscritti e dai moderatori non c'è nessuna risposta definitiva al quesito in oggetto.
E' giusto che ognuno dica la sua, ma è ancora più giusto che i pareri siano obiettivi e basati su dati altrettanto obiettivi. Voglio dire: come si fa a dire che il riflesso non c'è, che va bene così perche lo stesso difetto è presente su altre auto, ecc. considerando che ognuno, avendo pagato, ha il diritto di pretendere un prodotto privo di difetti pericolosi per la guida? A chi ritiene che il problema sia cosa da poco, consiglio di percorrere l'autostrada Bologna-Firenze ed entrare/uscire dai numerosi tunnel.
Per sgombrare il campo da ogni dubbio circa la mia buona fede, desidero elencare alcune fra le migliori doti della Peugeot 3008:
Il motore, il cambio, la tenuta di strada sono semplicemente eccezionali. Il confort per il guidatore ed i passeggeri è elevatissimo: ho percorso in questi giorni Padova-Napoli-Padova senza accusare alcun problema di seduta o di schiena.
L'allestimento è di primo ordine.
I rumori esterni e quello del motore sono pressocchè azzerati, grazie ad uno studio approfondito ed a una realizzazione ineccepibile.
I consumi sono ottimi: sui 1.400 km del percorso Padova-Napoli-Padova ho rilevato 15 km/litro (motore 1600 diesel), viaggiando alla massima velocità consentita.
Le doti descritte rendono ancora più amara l'esistenza dell'imperdonabile ed ingenuo difetto di riflessione che ho segnalato, anche perchè la sua eliminazione è un intervento da costo zero sulle nuove auto (si, Bobkent, costo zero) e da pochi euro sulle auto già vendute. A chi lo desideri posso mostrare, se passa per Padova, il rimedio artigianale che prova quanto ho affermato ora.
Segnalo che fastidiosi riflessi originano dalle cromature lucide interne: esiste anche la cromatura satinata: il bello del lucido lasciamolo alle pentole.
Grazie per l'attenzione.
Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
Ho forse mai detto che c'è un costo da sostenere? Non mi sembra, rileggi bene i miei interventi in questo topic.shenir97 ha scritto:Le doti descritte rendono ancora più amara l'esistenza dell'imperdonabile ed ingenuo difetto di riflessione che ho segnalato, anche perchè la sua eliminazione è un intervento da costo zero sulle nuove auto (si, Bobkent, costo zero) e da pochi euro sulle auto già vendute.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
Caro Bobkent,
ho ripreso il messaggio del 24/08 in cui si ironizza sul costo zero, che ho ritenuto tuo:
se non lo è perdonami.
E' mia abitudine, comunque, quando faccio una critica, suggerire la soluzione, altrimenti tutti possono far critiche.
Dipenderà dalla mia passata attività in industrie varie, dotate di uffici progettazione.
Saluti
ho ripreso il messaggio del 24/08 in cui si ironizza sul costo zero, che ho ritenuto tuo:
se non lo è perdonami.
E' mia abitudine, comunque, quando faccio una critica, suggerire la soluzione, altrimenti tutti possono far critiche.
Dipenderà dalla mia passata attività in industrie varie, dotate di uffici progettazione.
Saluti