PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vuoti in fase di accelerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
EMMETREDICI
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 09/03/2005, 12:32
Località: Mantova

Messaggio da EMMETREDICI »

Plutonio ha scritto:pulizia del Debimetro. ;)

Anche su un'auto con 2000 KM e 1 mese di vita?
307 SW 1.6 HDi FAP *110 cv* - Marzo 2005

Avatar utente
Plutonio
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/09/2004, 18:36
Località: Verona

Messaggio da Plutonio »

Anche su un'auto con 2000 KM e 1 mese di vita?[/quote]

certo se ha qualche lesione... sporco con 2000 km è difficile ma non impossibile... vapori d'olio ( specie nei primi kilometri il motore ne porta su abbastanza, dovuto all'assestamento delle fascie elastiche/raschiaolio cilindro ) potrebbero influire sul rendimento. Poi manicotti di aspirazione lenti ecc.. favoriscono anche entrate d'aria maggiori rispetto a quelle dovute con conseguente perdita o ritardo di potenza.
307 xs hdi 2000 90cv grigio alluminio 07/2003

oliver976
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/04/2005, 16:01

problema vuoto 1.800/2.000 giri risolto

Messaggio da oliver976 »

Grandi!!!
i signori della officina meccanica peugeot di Milazzo (ME)
riprogrammato calcolatore (penso sia la centralina) tutto ok
in un giorno...
206 1.6 Hdi Fap

TURBO

Re: problema vuoto 1.800/2.000 giri risolto

Messaggio da TURBO »

oliver976 ha scritto:Grandi!!!
i signori della officina meccanica peugeot di Milazzo (ME)
riprogrammato calcolatore (penso sia la centralina) tutto ok
in un giorno...
Anche io ho avuto dei piccoli vuoti in accellerazione in passato e dopo l'aggiornamento del calcolatore il problema si è risolto all' 80% ma ti parlo di 4/5 mesi fà, adesso credo che se tu hai risolto totalmente significa che hanno fatto un nuovo aggiornamento, meglio così ci sono parecchie leonesse che hanno questo problema......Ciao

TURBO

oliver976
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/04/2005, 16:01

problema vuoto 1.800/2.000 giri risolto

Messaggio da oliver976 »

Il mio problema risolto al 100% c'è da dire che in precedenza la mia 206 ha subito 2 interventi : sostituzione valvola EGR e un sensore di temperatura...
206 1.6 Hdi Fap

Avatar utente
Luis307sw
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/08/2005, 1:05
Località: Torino (Granata)

Messaggio da Luis307sw »

Ciao ragazzi , anch'io ho di questi problemi , l'ho già portata
all'assistenza 4 volte ;

la prima volta , mi hanno riprogrammato la centralina
risultato : E' andata megglio x una settimana , poi stessi problemi. :(

La seconda volta , nuovamente riprogrammato la centralina
Risultato : idem come sopra.:roll:

La terza : sostituzione sensore acceleratore con riprogrammazione centralina
Risultato : idem come la prima
:evil:
La quarta volta : sostituzione sensore turbina e riprogrammazione centralina.
Risultato : idem come la prima ](*,)

Ora in questi giorni devo riprenotare all'assistenza per questo motivo
e gli dirò dela valvola EGR che ha nominato Oliver 976 , vediamo cosa mi dicono.
Ho visto la bellissima 504 dominare il safari del '75
Ho visto le meravigliose 604 coupè battersi nei Safari e Bandama nel '76 '77 '78
Ho visto per 30 anni stupende Peugeot ........
.......Finalmente dall'aprile 2004 , anch'io faccio parte dei Leoni Rampanti
307SW hdi 1.6 110CV Blu cina

Avatar utente
giovanni74
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/04/2004, 20:21

Messaggio da giovanni74 »

A me la settimana scorsa è capitato questo:
a 2200 giri circa l'acceleratore non ha più dato segni di vita per circa 4/6 secondi (interminabili)!!
Nel senso che io acceleravo anche fino a fondo corsa e il motore...NULLA, fermo sui 2200 giri. Allora ho tenuto il pedale giù fino in fondo e passati quei 4/6 secondi, improvvisamente la macchina "è partita a razzo", ha dato uno strattone in accelerata ed è tornata normale.
Da allora non me l'ha più fatto; oggi la macchina è dal conce per questo problema.

Posterò le news...
307 Hdi 107CV Grigio Sidobre - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima automatico - Fendi - Antifurto

Avatar utente
giovanni74
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/04/2004, 20:21

Messaggio da giovanni74 »

...nulla di fatto; la centralina NON ha registrato nulla e quindi... speriamo che non lo faccia più.
Questo è quanto dettomi dalla concessionaria.

Saluti
307 Hdi 107CV Grigio Sidobre - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima automatico - Fendi - Antifurto

Avatar utente
Luis307sw
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/08/2005, 1:05
Località: Torino (Granata)

Messaggio da Luis307sw »

giovanni74 ha scritto:...nulla di fatto; la centralina NON ha registrato nulla e quindi... speriamo che non lo faccia più.
Questo è quanto dettomi dalla concessionaria.

Saluti
Anche a me , dicevano che la centralina non rilevava niente .
ho dovuto portare le pagine stampate del forum x fagli capire che ad oliver976
il problema lo avavano risolto , e che se non lo risolvevano pure a mè ............
non fatemi dire le minacce e gli insulti vari ,perchè quel giorno ero veramente inc****to , però è servito , infatti mi hanno risolto il problema.
Ma nel tuo caso penso che sia un problema dell'autoricarica del FAP , se cerchi ci dovrebbe essere un thread proprio su questo argomento
Ho visto la bellissima 504 dominare il safari del '75
Ho visto le meravigliose 604 coupè battersi nei Safari e Bandama nel '76 '77 '78
Ho visto per 30 anni stupende Peugeot ........
.......Finalmente dall'aprile 2004 , anch'io faccio parte dei Leoni Rampanti
307SW hdi 1.6 110CV Blu cina

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”