PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

leone407 ha scritto:.... personalmente sono abbastanza deluso, già separmi dalla 407 sarebbe stato difficile....adesso ho un motivo in più per tenermela a lungo e puntare tutto su una berlinetta sportiva a me tanto cara....... :-w) :-w) :-w)
hehe dai che prima o poi ce la fai :D
io non avevo comunque la possibilitá di sostituire la 407 a breve, quindi sia per motivi economici che esteitici salteró a piedi uniti la 508, confidando nella successiva.. da una parte sperando che sia una peugeot dall'altra sperando che nel frattempo le cose siano cambiate e possa permettermi una di quelle con l'elica sul cofano :D

sem407

Messaggio da sem407 »

Vista in queste foto, mi pare ancora più "sgraziata"!!! :( Massimo, rimarco l'idea... Aspettiamo la 407 plus, che ne dici? :mrgreen:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......A mio avviso è una C5 vestita da Peugeot Vedasi gli specchietti retrovisori
Considerando i tempi economicamente difficili, credo abbiano adottato scelte conservative spiccatamente improntate alla massima condivisione dei pezzi con la cugina C5 a tutto vantaggio dell'economicità di industrializzazione.
Vedremo se almeno i prezzi saranno contenuti e concorrenziali con tutte.
Non vi nascondo che sarei curioso di vederne una smontata a pezzi.
Spero solo che qualora avessero adottato tale soluzione, almeno abbiano realizzato collaudi fatti ad ok proprio per evitare il copione iniziale delle prime 407

;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Gian ha scritto:......A mio avviso è una C5 vestita da Peugeot Vedasi gli specchietti retrovisori
Considerando i tempi economicamente difficili, credo abbiano adottato scelte conservative spiccatamente improntate alla massima condivisione dei pezzi con la cugina C5 a tutto vantaggio dell'economicità di industrializzazione.
Vedremo se almeno i prezzi saranno contenuti e concorrenziali con tutte.
Non vi nascondo che sarei curioso di vederne una smontata a pezzi.
Spero solo che qualora avessero adottato tale soluzione, almeno abbiano realizzato collaudi fatti ad ok proprio per evitare il copione iniziale delle prime 407

;-)
vero, ma anche prevedibile.. 407 e C5 hanno sempre avuto moltissimi pezzi in comune, ricordo che qando avevo la 406 un amico la aveva le Citroen Evasion e dentro era tutto perfettamente identico. cruscotto, leve luci, cambio, console ecc ecc. :)

I problemi della 407 erano principalmente legati al motore inedito, almeno cosí mi ha detto il capo vendite.
spero vivamente in quanto sostieni anche tu... non vorrei piú sentir parlare di boccole da sostituire a 50.000 km perché arruggunite :mad:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

sem407 ha scritto:Vista in queste foto, mi pare ancora più "sgraziata"!!! :( Massimo, rimarco l'idea... Aspettiamo la 407 plus, che ne dici? :mrgreen:
Dico che tutto sommato siamo fortunati..... son talmente diverse la 407 e la 508 che nn si potrà dire "la vecchia" 407...... ma si parlerà di due auto distinte che secondo me potrebbero tranquillamente convivere in listino......

Credo anche che il passare del tempo non abbia intaccato più di tanto la linea della 407 e la foto di muso con la sua sostituta parla da sola..... (quale è quella pià moderna e filante....a me la risposta è ben chiara...)

Quindi Sem, teniamole di conte le nostre leonesse!!!!!!!!!!!!!!! :thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

mi sembra cosí distante la prototipo SR1 che avrebbe dovuto inaugurare un nuovo stile

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

accaeffe ha scritto:Vista di colore scuro mi fa già un' altra impressione, oddio non mi strappo i capelli.
La barra cromata sulla copertura del cofano baule è proprio orribile.
il frontale massiccio, largo e impontente mi piace 8) mentre il retrotreno è davvero troppo classico, vecchio e spiovente, non mi piace sopratutto come han detto molti la collocazione degli stemmi, loghi e nomi della vettura...in quel modo totalmente disordinato sembrano messi li a caso :thumbdown:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bassplayer ha scritto:guardate i cerchi... :? :?

Immagine

Immagine
non paragoniamoli dai, dopotutto un disegno originale e unico è difficile da fare, visto la moltitudine sul mercato, per cui penso che questi classici (uguali o simili a quelli della C5) penso vadano benissimo; l'importante è dare altre alternative e misure (come dice bene Leone) agli utenti in modo che possano decidere ciò che preferiscono ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

leone407 ha scritto:Purtroppo anche i concessionari sono un pò preoccupati.....la 407 non ha fatto vendite clamorose...anzi.....però ha attratto molti giovani allargando così la tipologia di cliente abituale.....forse il passaggio tra 407 e 508 è stato troppo brusco.....
da un'auto molto sportiva ed originale uguale solo a se stessa si è passati ad una berlina dal design abbastanza anonimo...contravvenendo un pò allo spirito di Peugeot.....personalmente, essendo l'auto una passione, oltre che un mezzo di trasporto,non mi ricosco nelle linee e nelle dimensioni del nuovo corso Peugeot....anche se l'ultima parola la lascio alla visione dal vivo.....
purtroppo la fortuna o meno di un'auto dipende da molti fattori, ma concordo con te che prima di tutto un'auto deve stupire, colpire, suscitare emozioni in chi la vede e si innamora a prima vista.

La Insignia a mio modo è molto bella, meglio di vetture di più larga vendita come Corsa o Astra, e in questo i progettisti hanno davvero fatto un ottimo lavoro; sia nella versione Berlina che SW l'ammiraglia di casa Opel si presenta bene e ha delle belle linee.

se a questo si unisce anche una grande possibilità di personalizzazione, misure di cerchi anche enormi, motorizzazioni adeguate e per finire un prezzo invitante, si capisce del perchè abbia venduto più del preventivato.

La 508 a mio modo non ha questo appeal sulla gente, ma non credo che in Peugeot pensino di fare grossi volumi di vendita con questo modello, ma più che altro tenere a listino una berlinona di quel tipo per non lasciare scoperta una fascia di mercato che in Francia sopratutto (son più nazionalisti di noi) vende bene comunque e serve anche solo per le auto di rappresentanza o auto "blu" che dir si voglia.

Già pare che con la 508 abbiano voluto fare un modello intermedio tra la 407 e la 607 in modo da eliminare un modello dal listino e risparmiare quindi su progettazione e invenzione di nuovi modelli futuri, per questo credo che la Peugeot stessa non pensi davvero di sbancare il mercato delle ammiraglie con questa nuova auto.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

la mia domanda sul possibile Flop era effetivamente una domanda.. nel senso che dato che la forte caratterizzazione delle peugeot a molti non piace, magari eliminando la bocca e facendo un prodotto piú anonimo potrebbe attirare nuova clientela che al momento preferisce le passat e le mondeo. in fondo le auto piú banali sono sempre quelle che vendono di piú.

Peró che fanali piccoli davanti :cry:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:la mia domanda sul possibile Flop era effetivamente una domanda.. nel senso che dato che la forte caratterizzazione delle peugeot a molti non piace, magari eliminando la bocca e facendo un prodotto piú anonimo potrebbe attirare nuova clientela che al momento preferisce le passat e le mondeo. in fondo le auto piú banali sono sempre quelle che vendono di piú.

Peró che fanali piccoli davanti :cry:
Ok....la famigerata bocca ha suscitato opinioni contrastanti.....però per dirla alla squalo (perdonami Vittorio se uso parole tue) sostituirla con una griglia per le salsicce non mi sembra una mossa azzeccatissima...... :scratch: :scratch:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Dark Angel
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dark Angel »

:scratch: dalle foto non mi piace, sembra una linea "vecchia"; il listone cromato posteriore lo trovo fuori luogo, cosi come il posizionamento del logo 508.
Mi riservo di vederla dal vivo per giudicare meglio, ma tra le due in foto non avrei dubbi a scegliere la "vecchia" 407.
206 1.4 16v sweet years '05 nero ossidiana[molle pro-kit]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Guardando le foto ufficiali sono sempre più convinto di aver visto giusto. Il muso è alquanto anonimo, il lato B, detta alla Leone.407, mi perplime. Se questa è la 508 sinceramente non vedo di cosa debbano preoccuparsi le tedesche.
Contenti loro.....
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

accaeffe ha scritto:Vista di colore scuro mi fa già un' altra impressione, oddio non mi strappo i capelli.
La barra cromata sulla copertura del cofano baule è proprio orribile.
Perchè???E' così bello quel cofano posteriore e poi,è molto utile per imbandire una tavolata :puke:
:mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....Speriamo che almeno su questa abbiano adottato un unico impianto frenante molto ben dimensionato e non incorrano nello stesso errore commesso per la 407 dove per il 1.6 ed il 2.0 avevano scelto dischi freno anteriori di diametro inferiore a quelli della 2.2 e 2.7
Se così non fosse, forse varrebbe la pena ricordargli (ai signori di Peugeot) che anche ad possessore di una 1.6 potrebbe tranquillamente capitare una brusca frenata anche se viaggia a "soli" 100 km /h.

Il discorso linea trovo sia molto personale. Vista di fianco dalla portiera davanti sino al cofano assomiglia un po' anche alla Jaguar ma ovviamente the gustibus.....
Personalmente bado più alla sostanza che all'apparenza..... benché anche il mio occhio vuole la sua parte.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”