leone407 ha scritto:Purtroppo anche i concessionari sono un pò preoccupati.....la 407 non ha fatto vendite clamorose...anzi.....però ha attratto molti giovani allargando così la tipologia di cliente abituale.....forse il passaggio tra 407 e 508 è stato troppo brusco.....
da un'auto molto sportiva ed originale uguale solo a se stessa si è passati ad una berlina dal design abbastanza anonimo...contravvenendo un pò allo spirito di Peugeot.....personalmente, essendo l'auto una passione, oltre che un mezzo di trasporto,non mi ricosco nelle linee e nelle dimensioni del nuovo corso Peugeot....anche se l'ultima parola la lascio alla visione dal vivo.....
purtroppo la fortuna o meno di un'auto dipende da molti fattori, ma concordo con te che prima di tutto un'auto deve stupire, colpire, suscitare emozioni in chi la vede e si innamora a prima vista.
La Insignia a mio modo è molto bella, meglio di vetture di più larga vendita come Corsa o Astra, e in questo i progettisti hanno davvero fatto un ottimo lavoro; sia nella versione Berlina che SW l'ammiraglia di casa Opel si presenta bene e ha delle belle linee.
se a questo si unisce anche una grande possibilità di personalizzazione, misure di cerchi anche enormi, motorizzazioni adeguate e per finire un prezzo invitante, si capisce del perchè abbia venduto più del preventivato.
La 508 a mio modo non ha questo appeal sulla gente, ma non credo che in Peugeot pensino di fare grossi volumi di vendita con questo modello, ma più che altro tenere a listino una berlinona di quel tipo per non lasciare scoperta una fascia di mercato che in Francia sopratutto (son più nazionalisti di noi) vende bene comunque e serve anche solo per le auto di rappresentanza o auto "blu" che dir si voglia.
Già pare che con la 508 abbiano voluto fare un modello intermedio tra la 407 e la 607 in modo da eliminare un modello dal listino e risparmiare quindi su progettazione e invenzione di nuovi modelli futuri, per questo credo che la Peugeot stessa non pensi davvero di sbancare il mercato delle ammiraglie con questa nuova auto.