Scherzo Kri

Moderatore: Moderatori
Quoto in pieno! Stessissimo problema e medesima opinione: I PEZZI DI RICAMBIO PEUGEOT FANNO SCHIFO, E GLI ORIGINALI (INTESI COME PRIMO IMPIANTO) NON SONO DA MENO!chicco37 ha scritto:Eccomi!MarcoM ha scritto:ciao a tutti volevo sapere quanti e con qualsiasi peugeot hanno avuto problemi con i dischi dei freni...io a 5.000 li ho sostituiti in garanzia ed ora a 15.000 siamo come prima...porto la macchina in conce domani...vedremo,fatemi sapere,,,,
Sostituiti in garanzia e nuovamente deformati. La differenza è che ora me li dovrei pagare di tasca mia; dico dovrei, perchè me li tengo così.
I dischi Peugeot fanno veramente schifo!
Chicco
Dicono così a tutti, i soldatini!!!MarcoM ha scritto:ciao Flea
allora inizialmente intorno ai 5000km avevo vibrazioni in frenata a 90 km/h e poi tra i 120 ed i 130 sempre in frenata,mi hanno sostituito i dischi e le pasticche in garanzia dicendo che cmq il danno era causato da un uso sbagliato dei freni...mah!!! (mai cambiato dischi a nessuna auto)
Ma che li fanno a fare i corsi di aggiornamento, quando la maggior parte di questi sono già degli "scienziati" della meccanica e della fisica? Proporrei per costoro il premio NobelMarcoM ha scritto:ora dop 10.000 km tondi tondi mi si era ripresentato il difetto ma solo tra i 120 ed i 130 e neanche troppo eccessivo, vado in peugeot, mi trovano il solito "difetto" e mi fanno la rettifica dei dischi, peggiorando notevolemente il problema, ora il difetto c'è a qualsiasi velovità e a velocità autostradali, è diventata pericolosa, se a 130 toglo le mani dal volante e freno lo sterzo si muove a dx e sx in modo spaventoso e a voltemi tocco corregere la traiettoria...
Figuriamoci, la mia chissà quante persone avrà fatto felici (una pronta consegna è come una prostituta a quanto pare).MarcoM ha scritto:ciao a tutti ritirata ieri sera la 308 dal conce...ora è tutto ok.
mi hanno sostituito i dischi (le pasticche nn lo so) il bello e che si sono anche scusati per l'inconveniente dovuto alla rettifica fatta male... poi mi hanno salutato senza darmi niente...nessun pezzo di carta con 'intervento effettuto....allora ho chiesto e mi hanno detto (reggetevi forte) che per risolvere il mio problema hanno smontato dei dischi da un'altra vettura e montati sulla mia ... una vettura semestrale....cose da pazzi....cmq per ora va bene così almeno posso viaggiare, cmq la prossima volta compro io i dischi e faccio prima...ciao a tutti
Scusate, parlate di forze di serraggio senza accennare minimamente ai loro valori... o ne parlate fornendoli oppure si può pensare ad un passaparola!kri-11 ha scritto:be onestamente gli sportjapan non e che siano proprioil massimo...ma hai controllato con che forza di serraggio son stati stretti sia i dischi che le ruote?
ciao marcos..io ho una 3008 di 7000 km ed ho il tuo stesso identico problema!mi hanno detto che saranno le pasticche..forse rimane attaccata..prima lo faceva molto di più..ora meno..il problema è che a me non lo fa sempre..e quindi ora spero che quando la porterò da loro lo faccia..mah..tu come pensi di risolvere?marcos ha scritto:il mio è un problema minore (del resto ho solo 14.000 km!) ma vorrei lo stesso un consiglio.
Fin dal primo giorno ho notato nelle manovre e sopratutto in retro, un fischio ciclico provenire dall'anteriore.
riferito al conce mi dice che sono sicuramente le pastiglie freni. ci voglio credere, ma pensavo che con l'assestamento sarebbe sparito, e invece...
Eppoi non è che tutte le macchine nuove "fischiano" !!!!
ormai gli amici mi prendono in giro: la tua macchina è sempre contenta... fischia!
Attendo consigli per evitare gli spiacevolissimi problemi letti in questo topic.