PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guai ai dischi freni e possibili soluzioni!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Re: Guai ai dischi freni e possibili soluzioni!

Messaggio da PITT-88 »

Ho messo forse perché bisogna vedere come sarà il conto in banca per fare questo investimento! mica per vedere se la mia frena di più della tua..anke perché ti batto anke con i freni mezzi andati che ho adesso! :lol: :lol:
Scherzo Kri :)
PEUGEOT 308THP nero perla

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

se se....cmq si, pure io :razz: ...ma in ogni caso non ci sperar lo stesso di battermi ora :razz: :razz:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato

Re: guai ai dischi delle Peugeot!!

Messaggio da 308feline_acquarius »

chicco37 ha scritto:
MarcoM ha scritto:ciao a tutti volevo sapere quanti e con qualsiasi peugeot hanno avuto problemi con i dischi dei freni...io a 5.000 li ho sostituiti in garanzia ed ora a 15.000 siamo come prima...porto la macchina in conce domani...vedremo,fatemi sapere,,,,
Eccomi!
Sostituiti in garanzia e nuovamente deformati. La differenza è che ora me li dovrei pagare di tasca mia; dico dovrei, perchè me li tengo così.
I dischi Peugeot fanno veramente schifo!

Chicco
Quoto in pieno! Stessissimo problema e medesima opinione: I PEZZI DI RICAMBIO PEUGEOT FANNO SCHIFO, E GLI ORIGINALI (INTESI COME PRIMO IMPIANTO) NON SONO DA MENO!
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

308feline_acquarius

Re: guai ai dischi delle Peugeot!!

MarcoM ha scritto:ciao Flea
allora inizialmente intorno ai 5000km avevo vibrazioni in frenata a 90 km/h e poi tra i 120 ed i 130 sempre in frenata,mi hanno sostituito i dischi e le pasticche in garanzia dicendo che cmq il danno era causato da un uso sbagliato dei freni...mah!!! (mai cambiato dischi a nessuna auto)
Dicono così a tutti, i soldatini!!!
MarcoM ha scritto:ora dop 10.000 km tondi tondi mi si era ripresentato il difetto ma solo tra i 120 ed i 130 e neanche troppo eccessivo, vado in peugeot, mi trovano il solito "difetto" e mi fanno la rettifica dei dischi, peggiorando notevolemente il problema, ora il difetto c'è a qualsiasi velovità e a velocità autostradali, è diventata pericolosa, se a 130 toglo le mani dal volante e freno lo sterzo si muove a dx e sx in modo spaventoso e a voltemi tocco corregere la traiettoria...
Ma che li fanno a fare i corsi di aggiornamento, quando la maggior parte di questi sono già degli "scienziati" della meccanica e della fisica? Proporrei per costoro il premio Nobel :D

308feline_acquarius

MarcoM ha scritto:ciao a tutti ritirata ieri sera la 308 dal conce...ora è tutto ok.
mi hanno sostituito i dischi (le pasticche nn lo so) il bello e che si sono anche scusati per l'inconveniente dovuto alla rettifica fatta male... poi mi hanno salutato senza darmi niente...nessun pezzo di carta con 'intervento effettuto....allora ho chiesto e mi hanno detto (reggetevi forte) che per risolvere il mio problema hanno smontato dei dischi da un'altra vettura e montati sulla mia ... una vettura semestrale....cose da pazzi....cmq per ora va bene così almeno posso viaggiare, cmq la prossima volta compro io i dischi e faccio prima...ciao a tutti
Figuriamoci, la mia chissà quante persone avrà fatto felici (una pronta consegna è come una prostituta a quanto pare). :thumbdown:

308feline_acquarius

kri-11 ha scritto:be onestamente gli sportjapan non e che siano proprioil massimo...ma hai controllato con che forza di serraggio son stati stretti sia i dischi che le ruote? ;-)
Scusate, parlate di forze di serraggio senza accennare minimamente ai loro valori... o ne parlate fornendoli oppure si può pensare ad un passaparola! ;-)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

come posso fornirli se non le ho chiusi io i dischi....ma il meccanico sotto i miei occhi

non e un passa parola ma semplicemente regole elementari della meccanica ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

marcos
Peugeottista novello

Messaggio da marcos »

il mio è un problema minore (del resto ho solo 14.000 km!) ma vorrei lo stesso un consiglio.
Fin dal primo giorno ho notato nelle manovre e sopratutto in retro, un fischio ciclico provenire dall'anteriore.
riferito al conce mi dice che sono sicuramente le pastiglie freni. ci voglio credere, ma pensavo che con l'assestamento sarebbe sparito, e invece...
Eppoi non è che tutte le macchine nuove "fischiano" !!!!
ormai gli amici mi prendono in giro: la tua macchina è sempre contenta... fischia!
Attendo consigli per evitare gli spiacevolissimi problemi letti in questo topic.
308 sw feline hdi 110cv grigio alluminio 07/2009

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la coppia di serraggio per le ruote è 100nm con filetto pulito e appena lubrificato

il fischio in retro potrebbe essere dovuto alle pastiglie che sfiorano il disco: con veicoli +150mila/5 anni è prudenziale la sostituzione dei tubi freno (la parte in gomma) -vedi altro topic-

frenare piano e a lungo DETERIORA le pastiglie (=> vetrificano e non si consumano più, frenano poco e si mangiano il disco)

Fabio

eraser82rm
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eraser82rm »

mi permetto di dire una cosa. anche la mia 308 sw ha lo stesso problema. in frenate superiori ai 130 fino ai 110 lo sterzo vibra. e causato da una partita di dischi con materiale scadente. chiedetene la sostituzione con una coppia del 2010 e risolvete il problema. molte volte gli stock di magazzino ricambi sono dell'anno precedente e quindi magari della stessa partita del belgio che da questo difetto

io ho risolto cosi .

saluti andrea
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.

22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

marcos ha scritto:il mio è un problema minore (del resto ho solo 14.000 km!) ma vorrei lo stesso un consiglio.
Fin dal primo giorno ho notato nelle manovre e sopratutto in retro, un fischio ciclico provenire dall'anteriore.
riferito al conce mi dice che sono sicuramente le pastiglie freni. ci voglio credere, ma pensavo che con l'assestamento sarebbe sparito, e invece...
Eppoi non è che tutte le macchine nuove "fischiano" !!!!
ormai gli amici mi prendono in giro: la tua macchina è sempre contenta... fischia!
Attendo consigli per evitare gli spiacevolissimi problemi letti in questo topic.
ciao marcos..io ho una 3008 di 7000 km ed ho il tuo stesso identico problema!mi hanno detto che saranno le pasticche..forse rimane attaccata..prima lo faceva molto di più..ora meno..il problema è che a me non lo fa sempre..e quindi ora spero che quando la porterò da loro lo faccia..mah..tu come pensi di risolvere?

limapedane
Peugeottista curioso

Messaggio da limapedane »

io a 25 mila li ho già sostituiti 3 volte in garanzia, speriamo sia la volta buona ...
ritiro la macchina domani !

pablitos
Peugeottista curioso

Messaggio da pablitos »

Ciao a tutti,
anch'io nella mia 308 1,6 hdi tecno immatricolata nel dic 2009 ho avuto lo stesso problema dopo 12.000 km percorsi e 4 mesi di utilizzo e, dopo ben 4.000 km (a 16,000 km), ho deciso di rivolgermi alla concessionaria presso la quale ho acquistato l'auto e, senza alcun tipo di problema, mi hanno sostituito dischi e pastiglie. Il capo officina mi ha confessato però che avrò lo stesso problema tra un decina di migliaia di km e mi ha suggerito di provvedere da me acquistanto dischi della brembo.
Attenzione però, perchè, parlando con un amico che lavora in un'altra conce peugeot, mi è stato detto che loro provvederanno a sostituire tutti i dischi difettosi delle auto da loro vendute (quasi tutte le peugeot 308, 3008, 5008 etc!!!) non più con quelli del brand peugeot bensì con quelli della brembo.
Tengo a precisare che trattasi delle concessonarie del sud italia (Campania e Calabria) :-# !!!
Un saluto a tutti, a presto!
PaBLiToS

peugeot 308 1.6 hdi 109 cv 5p grigio sharkkkkkkkkke!

marce308
Peugeottista curioso

Messaggio da marce308 »

Io alla fine dopo innumerevoli viaggi in Peugeot ho messo degli EXO di tasca mia e ancora dopo 4000 km sono perfetti mentre i dischi Peugeot già a 5000 km presentavo grossi segni di usura.Comunque, come è stato detto in questo Forum più volte, mi preoccupo pure di pulire bene Bulloni e filettature e serrare a 100 Nm i Bulloni.
Speriamo Bene
Peuget 308 1.6 HDI 110 Cv

garret82
Peugeottista curioso

Messaggio da garret82 »

io posseggo una 308 1.6 hdi 90cv fap tecno luglio 2010 alla prima tirata in autostrada dopo circa 1000 km dal'acquisto in frenata a velocità superiore ai 110kmh hò accusato forti vibrazioni allo sterzo causati da problemi ai dischi freno :mad: a parer mio.portata dal concessionario hanno provveduto alla sostituzione di dischi e pastiglie .hò percorso circa 500km dalla sostituzione e avverto una leggerissima vibrazione,premetto che non hò mai fatto frenate brusche e le pastiglie le ho rodate per 300km evitando frenate lunghe o brusche.quindi penso siano i dischi difettati o di scarsa qualità [-X .

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”