PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 407

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
407407
Peugeottista curioso

Re: Gomme consigliate

Messaggio da 407407 »

Ciao Juspo, ho una 407 2.0 hdi feline di dicembre 2008, visto che devo cambiare le gomme e che sono passati 6 mesi dal tuo messaggio ti chiedo se hai ancora le GOODRIDE 215/55 R17 98W e se le consigli ancora.
Grazie, ciao
:scratch:

diabolik74
Peugeottista curioso

Messaggio da diabolik74 »

Ciao a tutti,
da circa 4 mesi sono un felice possessore di una 407 sw 2.0 HDI executive, che, avendo dei cerchi da 17", mi costringerà, nel prossimo mese, ad acquistare pneumatici 215 55 17, che essendo dei fuori misura, hanno un prezzo esagerato.
Scartate le Pilot Exalto PE2, che hanno un prezzo di 190€/gomma, ormai sono convinto che la scelta ricadrà sulle Continental PREMIUM CONTACT 2 (circa 140€gomma), ma prima di procedere all'acquisto vorrei sentire le opinioni di quanti le conoscono.
Grazie in anticipo.

sem407

Messaggio da sem407 »

Le Continental non le ho mai montate, ma da quel che ho letto non sono tutto sto granchè...
Personalmente ti consiglio le Falken, che costano molto meno ed hanno un ottima tenuta, anche sul bagnato. Le monto da quasi 15mila km e devo dire che sono ampiamente soddisfatto. E se calcoli che le ho pagate 95 euro a gomma... ;-)

diabolik74
Peugeottista curioso

Eppure se guardate su questo sito: http://www.e-pneu.cz/testy_pneu.php" onclick="window.open(this.href);return false;
In tutti i test le Premium Contact2 si piazzano sempre ai primi posti...ci sarà un motivo?!

sem407

Messaggio da sem407 »

Allora comprale! :D

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

Per rispondere a 407407, dico che dopo aver percorso 22000Km con le Goodride, penso che se si voglia risparmiare davvero, questo acquisto si può fare. Il consumo delle gomme è regolare. e le prestazioni fino ad ora sono rimaste invariate. Ci tengo a sottolineare il fatto che tengo sotto controllo spesso la pressione, la quale è maggiorata di 0,1 bar per gomma, rispetto a quella consigliata dalla casa. Ogni tanto gli spruzzo il rinnova gomme (anche all'interno) per prevenire screpolature. Il colore della gomma sui fianchgi non è un bel nero come quello di una gomma "costosa". Però fanno il loro dovere. Ci sono andato per la seconda volta in due anni, in Calabria. Quest'inverno l'ho usata anche con la neve (con le catene) e hanno resistito al sale. é ovvio se volete prestazioni da "F1", lasciatele perdere, potreste trovarvi contro un palo... ;-) anche se ricordo che la macchina è dotata si ESP (al massimo entra prima). Sono abbastanza silenziose. Posto delle foto. A voi l'ardua sentenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

diabolik74
Peugeottista curioso

diabolik74 ha scritto:Ciao a tutti,
da circa 4 mesi sono un felice possessore di una 407 sw 2.0 HDI executive, che, avendo dei cerchi da 17", mi costringerà, nel prossimo mese, ad acquistare pneumatici 215 55 17, che essendo dei fuori misura, hanno un prezzo esagerato.
Scartate le Pilot Exalto PE2, che hanno un prezzo di 190€/gomma, ormai sono convinto che la scelta ricadrà sulle Continental PREMIUM CONTACT 2 (circa 140€gomma), ma prima di procedere all'acquisto vorrei sentire le opinioni di quanti le conoscono.
Grazie in anticipo.
Alla fine mi sono fatto convincere nell'acquistare l'ultimissimo modello della TOYO, ossia il PROXES C1S, è arrivato in Italia da pochi mesi, ma pare che sia una gomma formidabile, dal disegno singolare, i gommisti e gli utilizzatori della mia zona ne parlano benissimo, ed ora ho cominciato anch'io visto che le ho montate da poco. Sono gomme votate al comfort di marcia (sono molto silenziose), e al risparmio di carburante, il loro disegno permette di avere una scarsa resistenza al rotolamento. La Toyo non è molto apprezzata qui da noi, ma nel resto del mondo è conosciutissima.

silver
Peugeottista curioso

cambio pneumatici

Messaggio da silver »

Cari Amici, mi serve un vostro prezioso consiglio. Ho percorso oltre 46 mila km con il primo treno di pneumatici, Pirelli su cerchi da 17'. Sono ormai consumati di circa la metà, ma mi sembra che non vadano oltre. Quanta strada avete fatto prima di cambiare i vostri? Eppoi, mi consigliate l'utilizzo della ruota di scorta, che giace inusata nel portabagagli da ben quattro anni? O ne acquisto direttamente quattro di nuovi? Grazie
Silver
Peugeot 104; 106 Palm Beach; 306 XT; 306 XRD; 106 Las Vegas; 406 SW TD; 407 2.0 HDI, per il momento)

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

Chiedo scusa se rispondo solo ora. Sono a 30000km circa con le goodride e non mi posso lamentare. Credo che farò ancora 10000km dopo averle girate per l'ultima volta prima di cambiarle. Per quello che le ho pagate stanno facendo un bel lavoro. Quasi sicuramente...più sicuramente che quasi...le ricomprerò anche se ora costano 60€ l'una e non più 50€. Appena posso posto una foto alla situazione attuale. Un saluto a tutti. Non sempre chi più spende meno spende.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

alfredo77
Peugeottista appassionato

Messaggio da alfredo77 »

io attualmente sotto la mia monto un treno di GT Radial Champiro HPX , 100 euro a gomma e devo dire che mi hanno soddisfatto a pieno. Di serie avevo le Michelin PE2 che ovviamente hanno pochi rivali in quanto a silenziosità, ma con le Champiro ho ottenuto risultati migliori sia sul bagnato che sulla neve (la neve scema della mie parti ok, ma sempre neve è)

eccole :

Immagine
Arrivata il 13/05/2011 !!!! : 508 GT 2.2 Hdi 204 cv nero perla
Wife car : 207 1.4 Hdi Energy '08 Grigio Shark

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Io con le Pirelli P7 ho percorso 53.000 km. il giudizio l'ho già espresso in questi topic.
Il secondo treno di gomme ho montato Michelin Exsalto 215/55/ZR/17/94W. Le ho pagate, se non ricordo male circa 800 €
compreso montaggio, controllo bilanciatura e convergenza. Non ci credevo, ma non c'è paragone. :o :o
Sicuramente la differenza è evidente per quanto riguarda soprattutto il confort sulle buche e sullo sconnesso e il rumore.
Il confort è migliore addirittura di quando l'auto era nuova, appena uscita dal conce.
Il miglioramento è notevole, chiunque se ne accorge, c'è troppa differenza. :) :)
Le Michelin sono migliori anche come prestazioni, sia sull'asciutto che sul bagnato, ma la differenza non è poi così notevole.
Ora sono a 71.000 km, l'usura sembra regolare, ho girato le gomme, controllato bilanciatura e convergenza e la resa mi sembra praticamente invariata.
Il consumo secondo me però è superiore rispetto alle Pirelli, non credo riuscirò ad arrivare a 50.000. :(
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

sem407

Messaggio da sem407 »

Io con le Michelin di primo equipaggiamento sono arrivato a 45mila km. E le ho cambiate un pò prima di arrivare al limite di legge (1,6 mm) perchè ho una guida, diciamo così, disgraziata. :mrgreen: Se hai una guida normale, a 50mila ci arrivi senza problemi. ;-)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

economiche Dunlop durate 70.000 Km :-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

FABIOPEUGEOT08
Peugeottista curioso

Messaggio da FABIOPEUGEOT08 »

Qualcuno di Voi ha mai provato le NOKIAN WR G2 215 55 17 Invernali o le MARANGONI METEO HP???

Mi farebbe molto piacere ricevere giudizi su gomme di questo calibro, dato che non voglio buttare nel Wc 800 / 900 euro per un treno di gomme alla ''moda''.

Grazie

Fabio
Toyota Land Cruiser hj 60 - 4000 cc Diesel 100 Cv Lo Stradista 83' - Vw Transporter 1.6 Td ....cv? 89' L'indistruttibile - Vw Passat variant 1.9 tdi 115 cv iniettore pompa 00' non ti abbandona MAI - Land Rover Discovery 2.5 tdi 113 cv 97' - il mulo che con le scarpe giuste ti porta dove vuoi - Peugeot 407 Sw Sportfeline 2.2 hdi 170 cv (al momento stanchi) 90.000 km 07' - In sospeso e poi si vedrà..... e se andiamo avanti così il prossimo mezzo che condurrò sarà un carro trainato dagli asu.

sem407

Messaggio da sem407 »

Le Nokian non le ho provate, ma conosco molte persone che hanno queste gomme, e tutti ne sono abbondantemente soddisfatti. ;-) Come invernali, le Nokian sono una garanzia, quindi vai tranquillo! :)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”