PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore di ferraglia nel motore

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Mav
Peugeottista fast&furious

Re: Rumore di ferraglia nel motore

Messaggio da Mav »

Il mio consiglio è di far controllare le cose che mi si sono crepate e rotte a me e,se c'è una o più di queste parti andate,la metti a posto come ho fatto io,altrimenti la tieni così o la vendi!Non sono molte le soluzioni!!!Vedi tu,sta a te decidere!!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

eccomi nel club....pure a me sferraglia, pero in particolare a caldo...secondo il mecca, da quando ho messo il 5w30 (prima era 10w40) a caldo l'olio non ce la fa a metter bene in pressione il tendicatena e sferraglia un poco, notare che ho cambiato l'olio 14.000km fa, ho rabboccato 2.000km fa e dice che puo ess l'olio stanco e che non ce la fa...proviamo con un tagliando se poi non va mi sa che mi tocca aprire la distribuzione :(
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Mav

Messaggio da Mav »

Per me è una cavolata,non è l'olio!Purtroppo questi motori sono afflitti dal problema della distribuzione,oltre che da tanti altri!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

bo, io inizio a veder se cambiando l'olio qualcosa migliora o meno, anche perche lo fa solo a caldo...giusto per non smontar magariinutilmente la distribuzione, e poi in seguito (tanto sivede nel giro di pochi km dopo l asosostituzione dell'olio se e quello il problema o meno) se non si risolve allora lascio la macchina dal mecca e mi apre la distribuzione...che presumibilmente puo essere il tendicatena e robe affine
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

dunque ho controllato l'olio e con mia sorpresa :shock: nel giro di un paio di settimane ed una vacanza in sardegna nel mezzo se mangiato almeno un kg di olio come minimo :shock:
ora ho rabboccato e vediamo se cambiera qualcosa...

sono ottimista...spero in un po di fortuna [-o< [-o<

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

kri-11 ha scritto:dunque ho controllato l'olio e con mia sorpresa :shock: nel giro di un paio di settimane ed una vacanza in sardegna nel mezzo se mangiato almeno un kg di olio come minimo :shock:

Anche io avevo il solito problema....il meccanico mi aveva sconsigliato di cambiare tipo di olio, e io ho fatto...come mi pare..!!!
Risultato: rabboccato con Mobil 5w50 rally formula all'olio che era già nel motore (Mobil 5w30 esp formula), fatto 2500 Km in montagna per le ferie e ne ha pocciato si e no 1 etto (con guida abbastanza sostenuta). In più il rumore di ferraglia ne fà molto meno, solo un pò se stà più di 2 giorni ferma....Tutta un'altra storia... :) :) :)
Per ora è ok, spero che duri parecchio così... :roll: :roll:
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

chicco37

Messaggio da chicco37 »

kri-11 ha scritto:dunque ho controllato l'olio e con mia sorpresa :shock: nel giro di un paio di settimane ed una vacanza in sardegna nel mezzo se mangiato almeno un kg di olio come minimo :shock:

Sempre detto che il 5W30 - CS INEO - non va bene.
A me si è consumato completamente in 7k Km! Ora ho il 10W40 ed il livello è sempre al max.
Diffidate dell'INEO!

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

a me al primo tagliando hanno messo l'ESSO ultron 5w40 e non mi sembra di sentire rumori strani...
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Mav

Messaggio da Mav »

Ragazzi,i rumori di cui stiamo parlando,non sono dati dall'olio,ma dalla distribuzione che ha problemi!!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Mav ha scritto:Ragazzi,i rumori di cui stiamo parlando,non sono dati dall'olio,ma dalla distribuzione che ha problemi!!!!
io spero sia anche questione di olio, cioe, mi son usciti i rumori da quando ho cambiato olio, senno prima mai e poi mai nessun rumorino, e poi mi sferraglia poco non tantissimo...in ogni caso, ora e dal mecca, fa il tagliando e vede subito, se gli passa bene [-o< , senno si apre e si cambia qualche pezzo :(

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

raga io avevo lo stesso problema, ho cambiato sia il tendicatena piu lungo dalla mini cooper r 56 e ho tolto quel cesso di INEO e ho messo il mobil super sint 5w30 risultato.... ho fatto un viaggio di 490KM in salento risultato....rumore sparito e gira che e una bellezza
Ultima modifica di niko83 il 31/08/2010, 11:09, modificato 1 volta in totale.
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

grazie per l'olio...e per la sintesi

ps edita subito il mex con la velocità pero...e vietato dla regolamento :roll: ;-)

nicola88
Peugeottista curioso

Messaggio da nicola88 »

ciao a tutti..vi racconto la mia personale esperienza..sono possessore di una 207 gti immatricolata il 10/2007 e comprata usata , circa dopo due mesi che la guidavo mi è capitato di sentire più volte il rumore di ferraglia molto forte provenire dal tendicatena e poi mi è apparsa la famigerata scritta anomalia sistema antinquinamento :mad: , sono andato dal concessionario e mi hanno detto che si era rotto l'anticipatore dell'iniezione.
alla fine mi hanno cambiato l'anticipatore , e tutto il sistema della distribuzione : pattini vari , catena , tendicatena ecc..e fatto l'aggiornamento del softwer.
mi hanno detto che la peugeot gli ha detto di cambiare tutti i pezzi della distribuzione e quindi penso che se altri hanno dei problemi simili dovrebbero fare cosi tutte le concessionarie..:shock: comunque ora si sente meno il rumore della distribuzione , anche se rimane sempre il rumore del ticchettio degli iniettori , x ora mi sembra tutto ok :roll: e ho gia fatto circa quattromila km da quando ci hanno messo le mani , vediamo cosa succede con l'inverno e le basse temperature. [-o<
spero che la mia esperienza vi sia utile a tutti i possessori di thp :scratch:
ciaoooo :)
peugeot 207 gti nero , blow off forge , modifica artigianale aspirazione , filtro a pannello , pinze freno rosse , interni fibra di carbonio rossa

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

ragazzi e uscito un richiamo ufficiale per i motori ep6 ovvero i nostri... riguarda la perdita di potenza e isolamento della turbina....se io nn sono coperto da garanzia e vado in officina me lo dovrebbero sistemare gratis?

fatemi sapere ciao e grazie
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

il motore EP6 è il mio, i turbo sono EP6DT o varianti del genere come sigla , ma l'EP6 è il Vti da 120cv, sicuro che sia quello il motore?
in ogni caso il richiamo te lo cambiano gratis se è per la tua auto se la tua auto non rientra nel richiamo (e non basta avere lo stesso motore) non te lo cambiano gratis

Torna a “207 - Generale”